Capitolo 1

2.9K 62 4
                                    

M: Sofia tesoro alzati

S: Mamma ti prego lasciami in pace!

M: Forza o farai tardi il primo giorno di scuola

S: Adesso è sicuro che non mi alzo! Ti prego non voglio andarci!

M: Dai sbrigati, tra 5 minuti voglio vederti pronta!

Dopo essermi alzata contro voglia dal mio letto vado in bagno a prepararmi. Mi lavo, mi vesto e metto un po' di eyesliner per non sembrare una morta vivente. Ritorno in camera e mi guardo allo specchio: i miei capelli castani e ondulati mi ricadono sulle spalle, i miei occhi color cioccolato sono messi in risalto dall'eyesliner. Credo che il mio abbigliamento vada bene, ho indossato un enorme maglione nero, legins grigi e converse bianche. Scendo giù per fare colazione ma mia madre mi blocca e mi guarda dalla testa ai piedi ed ha una faccia che dice "ma come sei vestita" non fraintendetemi mia madre mi adora e anche io le voglio molto bene ma abbiamo caratteri diversi e non ci assomigliamo nemmeno molto. Lei è alta, magra e bionda; non ha paura di dire le cose in faccia e delle volte è un'eterna bambina. Forse perché ha solo 34 anni e quando mi ha avuta aveva appena 17 anni e non era pronta a fare la mamma e mio padre, se così si può chiamare, l'ha abbandonata appena ha scoperto che era incinta e così lei si è dovuta occupare di me da sola. Io invece sono abbastanza alta, con capelli castani e occhi color cioccolato in più non ho un corpo da urlo come quello di mia madre ma non si può avere tutto dalla vita; infatti ho sempre avuto problemi con il mio corpo e ho sempre cercato di nasconderlo indossando maglie larghe. Insomma ho pochissima autostima ma questo non mi ha mai fermata e non lo farà di certo adesso.

M: Tesoro ma vuoi andare così a scuola?

S: Mamma non cominciare io sto bene così

M: Sofia sai come si dice anno nuovo vita nuova. Siamo finalmente in una nuova città dove nessuno ci conosce e tu vuoi ancora rimanere la ragazza fantasma?

S: Ora non ho tempo di cambiarmi, vado altrimenti farò tardi. Ciao ti voglio bene!

M: Anch'io! Buona fortuna!

Esco di casa e mi incammino verso la scuola che non dista molto da casa mia però questo mi da il tempo di pensare a come è cambiata la mia vita in un anno. Io e mia madre abitavamo in un piccolo paesino del Sud Italia ma lì mia madre non aveva un lavoro e io andavo ancora a scuola; frequentavo la scuola d'estetica ma non potevamo permettercelo e così ho lasciato ma ho vinto una borsa di studio a Londra per un concorso di inglese che ho fatto. Mia madre ha trovato un lavoro in un negozio, mia zia ci ha prestato la casa che usa per le vacanze e ora eccoci qui!

Arrivata davanti a scuola l'ansia inizia a farsi sentire, mille domande mi frullano per la testa: come sarà? Come farò ad ambientarmi? Troverò degli amici o mi prenderanno tutti in giro come succedeva nella vecchia scuola?

Scaccio questi brutti pensieri e cerco di calmarmi, dopo essermi tranquillizzata un po' oltrepasso il cancello ed entro in quell'enorme edificio che da oggi in poi sarà la mia nuova scuola. Si parte comincia una nuova vita!

SPAZIO AUTRICE:

Ciao a tutti il mio nome è Antonella, ho 16 anni e questa è la prima volta che scrivo una storia. Spero che questo primo capitolo sia interessante ma vi avviso che succederanno molte cose e questo è solo l'inizio per la nostra Sofia!

Scrivetemi le vostre opinioni perché ci tengo a sapere cosa ne pensate. A presto, Antonella

Una scommessa d'amore...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora