M: Sofia tesoro alzati
S: Mamma non si va a scuola!
M: Lo so ma devi accompagnarmi a fare shopping
S: Cosa?! Sai che odio andare in giro per negozi!
M: Ti prego tesoro, mi servono vestiti seri per il nuovo lavoro
S: Uff, d'accordo tra 10 minuti sono pronta
M: Grazie amore, ti aspetto giù sbrigati!
Che rompi scatole una volta tanto che posso dormire in pace lei non me lo permette. Ammetto che sono felice che stia prendendo la cosa sul serio e spero tanto che abbia questo lavoro.
Mi vesto velocemente e scendo giù, mia madre è già davanti alla porta.
M: Finalmente! Dai andiamo
Ci mettiamo in macchina e dopo 20 minuti ci fermiamo davanti ad un negozio che ha in vetrina alcuni tailleur.
M: Questo negozio è perfetto!Entriamo a dare un'occhiata
Ad accoglierci c'è una donna di più o meno 50 anni che ha un sorriso dolcissimo.
X: Buongiorno, posso esservi utile?
M: Salve, vorremmo vedere dei tailleur
X: Certo, seguitemi
C'è l' imbarazzo della scelta. Ci sono davvero tanti tailleur di vari colori e fantasie.
M: Wow non so scegliere. Sofia aiutami
S: Bhè io non saprei. Ce ne sono così tanti!
Alla fine lasciamo scegliere alla commessa infondo lei è qui per questo. Ha portato a mia madre vari modelli e tutti le stanno bene, la invidio ha un corpo da urlo e le sta bene tutto. Dopo aver pagato torniamo a casa.
Nel pomeriggio mentre ci stiamo facendo le unghie qualcuno suona al campanello. Mia madre va ad aprire e ritorna con una scatola.
M: E' per te
S: Per me? E chi lo manda?
M: Gary! Aprilo dai!
Lo apro e ci trovo un vestitino nero, scarpe fuxia come gli orecchini, una borsetta colorata, una collana nera e fuxia e perfino un rossetto fuxia. Cavolo mi ero completamente dimenticata dell'uscita con Gary e i suoi amici!
M: Provalo tesoro
Provo subito tutto e mi guardo allo specchio. Questa non sono io, non mi sento a mio agio. Il vestito è troppo corto e i tacchi sono esageratamente alti per una che non mette mai scarpe alte.
M: Sei bellissima!
S: Ma questa non sono io
M: Sofia ricordi cosa ti ho detto il tuo primo giorno di scuola?
S: Vuoi andare vestita così a scuola? - Imito la sua voce
M: Ahah, no. Ti ho detto che siamo in una nuova città e tu non puoi più essere la ragazza fantasma.
S: Hai ragione mamma
M: Fidati di me se ti dico che stai bene, su preparati Gary sarà qui tra poco.
Mi faccio un bagno per rilassarmi un po' e poi indosso di nuovo tutto. Stiro i capelli, metto il mio amato eyesliner e quel rossetto fuxia che ho trovato nella scatola. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco. Non mi piace tutto questo; mentre sto per cambiarmi mia madre mi avvisa che è arrivato Gary. Cazzo mi tocca uscire così!
Scendo giù e trovo Gary in tutta la sua bellezza
G: Andiamo?
S: Si - Mi aspettavo almeno un complimento dato che sono conciata così per fare piacere a lui.
M: Sofia non tornare tardi e tu signorino trattala bene
Ci mettiamo in macchina, per fortuna non è venuto con la moto, e partiamo. Per tutto il tragitto nessuno dice una parola. Non capisco che succede? Sono arrabbiata. Finalmente arriviamo, sbatto lo sportello e inizio a camminare ma Gary mi blocca.
G: Che hai?
S: Scherzi vero?! Io sono vestita così per piacerti e tu non dici niente e poi per tutto il tragitto non mi hai parlato. Dovrei essere io a chiederti che succede?!
G: Wow la dolce Sofia sta diventando selvaggia
S: Smettila!
G: Uff, ok mi dispiace - Mi dice prima di baciarmi, non aspettavo altro.
G: Ora possiamo andare?
S: S-si
Entriamo in quella villa e ci sono un mucchio di persone, la casa è davvero stupenda e grande.
S: Di chi è questa casa?
G: Mia - Non mi aveva detto che era lui che doveva dare una festa. La mia casa è grande a malapena quanto due stanze di questa casa.
STASH: Ciao ragazzi
SOFIA: S-Stash?! Che ci fai qui?
STASH: Daniela aveva bisogno di distrarsi un po'
SOFIA: C'è anche Daniela? Dov'è?!
G: Parlerai dopo con lei, ora devo presentarti qualche amico
Gary mi allontana da Stash e mi porta dai suoi amici. Ho assolutamente bisogno di parlare con Daniela.
SPAZIO AUTRICE:
Ciao a tutti mi dispiace di non avere aggiornato subito ma mi è finito internet vi chiedo di avere un po' di pazienza ho una chiavetta che non mi permette di stare molto su internet e quindi ogni mese ci saranno un po' di problemi ma per farmi perdonare pubblicherò più di un capitolo. Buona lettura Antonella
STAI LEGGENDO
Una scommessa d'amore...
RomanceSofia si è appena trasferita a Londra, nuova scuola, nuovi amici e nuovi amori,ecco quello che dovrà affrontare una ragazza di appena 17 anni con la sola presenza di sua madre come punto di riferimento. La vita non è tutta rose e fiori e questo lei...