Capitolo 2

1.7K 49 1
                                    

Entrata in quell'edificio mi dirigo in segreteria dove ad accogliermi c'è una donna con il nome sulla targhetta, Mery. Le vado incontro e le chiedo il foglio con il mio orario e lei gentilmente me lo porge e mi spiega dov'è la mia aula. Arrivo nella mia classe, sono già tutti seduti e mi fissano; la professoressa si alza e mi presenta a quelle mummie.

P: Ragazzi lei è una nuova studentessa, si chiama Sofia Blake ed è italiana potrebbe aiutare qualcuno di voi, vero Stefan?

S: Si prof come dice lei

Sono sicura che in questo momento sono rossa per l'imbarazzo.

P: Sofia siediti dove trovi posto

L'unico posto libero è vicino ad una ragazza con i capelli castani e gli occhi verdi. Accanto a lei sono seduti tre ragazzi tra cui uno credo sia il fidanzato, lo capisco da come lei gli sta appiccicata. E' molto carino ha i capelli castani e gli occhi celesti. Accanto a lui c'è il ragazzo che ha parlato prima ha i capelli castani e gli occhi di un marrone intenso e accanto a lui c'è un ragazzo con i capelli neri e gli occhi neri che mi sta fissando. Percorro il breve tratto che mi divide dal mio posto e mi siedo. La ragazza con i capelli ondulati si gira verso di me e iniziamo a parlare ...

X: Ciao io sono Daniela

S: Piacere Sofia

D: Sai anche io sono italiana

S: Oh, credevo di essere l'unica

D: Da che parte dell'Italia vieni?

S: Sud tu?

Non fa in tempo a rispondere che il suo ragazzo si intromette.

X: Amore non spaventare la nuova ragazza con le tue chiacchiere

D: Non la sto spaventando, vero Sofia?

S: No certo che no

X: Comunque piacere Stash

S: Sofia

D: Lo so che sono bella però non guardarmi troppo!

Non capisco con chi stia parlando ma quando mi giro vedo due bionde che mi stanno fissando. Mi sento un po' in imbarazzo e so già che sono diventata rossa.

S: Chi sono quelle? – Chiedo a Daniela che smette di fissarle e mi dice:

D: Quelle sono Chloe e Holly, sono due papere stronze e ruba fidanzati

S: Ah capisco

Arriva l'ora di pranzo e Daniela mi invita a sedermi al loro tavolo con lei, Stash e quei due ragazzi che non si sono nemmeno presentati. Mi siedo accanto a Daniela e al ragazzo dagli occhi marrone intenso che si presenta.

X: Io sono Stefan

S: Sofia piacere

D: E tu non ti presenti?

X: Gary – Mi dice il ragazzo con i capelli neri senza nemmeno guardarmi in faccia

D: Sempre molto gentile!

G: Mai quanto te tesoro

C: Gary tesoro ma che fai litighi con le bambine?

Riecco quelle due biondine; una si siede tra Stefan e Gary e l'altra vicino a Stash che si allontana il più possibile da lei.

D: Voi non potete stare qua! E Holly lui è ancora il mio ragazzo!

C: Bhè scusami ma non sapevo che ti fossi comprata il tavolo

Ok le odio decisamente! Credono di essere le regine del mondo e poi quella Chloe non la smette di guardarmi. Cosa c'è non ha mai visto una ragazza in carne?!

C: Ciao io sono Chloe

S: Sofia

C: Ti posso fare una raccomandazione?

S: S-si – Dico un po' titubante

C: Non salire sul tetto che rischi di ucciderci tutti con quel gran culone che hai

Tutti iniziano a ridere tranne Daniela e Stash e io inizio a sentire gli occhi diventare lucidi, mi alzo e scappo via.

Bellissimo primo giorno di scuola!

SPAZIO AUTRICE:

Ecco qui cominciano i guai di Sofia ma questo è niente in confronto a quello che succederà più avanti. Se siete curiosi continuate a leggere e a commentare, io aggiornerò presto. Un bacio a tutti voi, Antonella

Una scommessa d'amore...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora