La luce del mattino filtra attraverso le finestre della mia camera, esattamente come il cinguettio di alcuni uccellini.
Tuttavia, non sono questi a svegliarmi, quanto più la porta della stanza che si chiude, e mi induce ad aprire gli occhi.
Sposto infatti lo sguardo su quest'ultima e noto la figura di Charlotte che - appena rientrata - cammina a passo felpato, cercando di fare il meno rumore possibile.
Intento praticamente fallito, poiché il mio sonno leggero sfrutta qualsiasi minimo rumore per farmi svegliare.
Perciò sbadiglio e stiracchio le braccia, per poi strofinare gli occhi con il dorso della mano.
Charlotte non sembra comunque notare che sono sveglia, poiché si sfila la giacca di jeans e la ripone con cauzione sull'appendi abiti accanto alla porta. Serra persino gli occhi non appena, per errore, sbatte contro un mobile e impreca sottovoce.
Sorrido divertita.
«Ti ho sentita, puoi tornare a camminare come un essere umano.»
I suoi occhi si catapultano su di me e si sgranano leggermente.
«Oh, scusa. Non volevo svegliarti.» si toglie anche le scarpe e si avvicina nella mia direzione per porgermi un sacchetto di carta.
Inarco un sopracciglio.
«Tieni, questo è per te.»
Sbircio all'interno e, inebriata dall'odore e dalla visione del cornetto al cioccolato che mi si presenta dinanzi, mi inumidisco le labbra, avvertendo un'improvvisa fame.
Trattengo un sorriso di gratitudine, e domando con il mio solito tono duro:
«È per farti perdonare per aver saltato la serata cinema?»Dovevamo stare in camera ieri sera e guardare uno dei film sdolcinati che le piacciono tanto. Mi aveva torturato per circa tre settimane per cercare di convincermi a guardare "Endless love", e sono rimasta molto stupita del fatto che non si sia più presentata.
Inizia a mordersi l'interno guancia. «Hai ragione, è solo che Matt mi ha praticamente obbligata a non presentarmi. Aveva detto che doveva necessariamente parlarti e che non sarei dovuta essere "tra i piedi".» scrolla le spalle e porta una ciocca di capelli biondi dietro l'orecchio.
Io, invece, sposto lo sguardo altrove.
È stato Matt?
E, per quanto dovrebbe innervosirmi il fatto che abbia capovolto totalmente i miei piani per la serata di ieri, non posso che increspare le labbra in un lieve, minuscolo, impercettile... sorriso.
Afferro comunque il labbro inferiore tra i denti per trattenerlo e mi impongo di restare il più impassibile possibile.
Non so perché, ma uno strano compiacimento ha appena iniziato a tormentarmi il petto, insieme al solito piacevole formicolio.
«Immagino che dovrò rompere le gambe a lui, allora.»
Una scintilla attraversa lo sguardo di Charlotte e la porta a rispondere, senza la minima esitazione:
«Se non lo ha fatto già lui a te ieri sera, però.»Sgrano gli occhi e le butto un cuscino addosso.
«Charlotte! Da quando sei diventata così sfacciata?» il mio tono ha appena assunto una sfumatura più ironica e questo sempre farla sorridere.
«Beh, ho avuto una buona maestra.» risponde la biondina, alludendo a me.
Roteo gli occhi al cielo subito solo ed estraggo il cornetto dal sacchetto, per poi iniziare a gustarne anche la minima briciola.
STAI LEGGENDO
(Un)expected
RandomSPIN OFF DI (IM)POSSIBLE. (UN)EXPECTED PERÒ PUÒ ANCHE ESSERE LETTA DA SOLA. Ally. Chioma corvina. Postura sicura. Sguardo glaciale. Reputazione di ragazza facile e senza cuore. Una ragazza odiata da tutti, temuta da tutti. Una ragazza senza alcuna...