Chapter twenty-three

2.8K 94 65
                                    

⚠️ATTENZIONE⚠️

🔞Questo capitolo contiene
scene esplicite🔞

Matt

«Sei un coglione, amico.» mi rimprovera TJ, catapultandosi sul suo letto.

Roteo gli occhi al cielo ed espiro il fumo in una nuvola accanto a me.

«Sei stato proprio un bastardo, in tutto.»

Gli ho raccontato tutto quello che è successo con Ally in questa settimana: a partire dal bacio che le ho dato in spiaggia, al modo in cui il giorno dopo ci ho provato con Chloe - pensando che lei fosse andata a letto con Richard - al fatto che l'ho attaccata davanti alla biondina, in palestra, per poi finire al modo in cui l'ho trattata due sere fa dopo averla vista strangolare Chloe.

TJ mi ha insultato per tutto il tempo e - nonostante sappia benissimo che mi sono comportato come un pezzo  di merda - ho rischiato circa cinque o sei volte di ammutolirlo con un pugno in pieno viso.

«Sì, me l'hai detto circa centocinquanta volte nell'ultima ora.» spengo la sigaretta nel posacenere sulla scrivania con fin troppa forza e mi appoggio con la base della schiena su quest'ultima, incrociando le braccia al petto.

TJ, invece, si passa le dita tra i capelli castani e si stende sul letto, intrecciando le mani dietro la nuca.

Scrolla le spalle. «È la verità. Il giorno prima la baci e il giorno fai il figlio di puttana, trattandola come una ragazza facile. Sei un bastardo.» il suo tono non è scontroso, eppure le sue parole mi arrivano dritte in pieno petto.

«Non pensavo quello che ho detto, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando mi ha confermato che era stata a letto con quel coglione di Richard.» rispondo in modo duro, infastidito dal ricordo di quella conversazione.

«E glielo hai detto questo?»

«Sì, alla festa di Travis.»

TJ aggrotta le sopracciglia e sgrana gli occhi, stupito per chissà cosa. «E poi, quella stessa sera, ti sei gettato tra le braccia di Morris, che lei odia?! Ma che cazzo ti fumi?» si solleva di poco dal letto e mi osserva in modo a dir poco allibito.

«Non mi sono gettato tra le sue braccia, la stava soffocando, cazzo! Sono arrivato da loro e ho visto Ally che strangolava Chloe. Cosa avrei dovuto fare? Stringerle la mano e andare via?» allargo le braccia in aria, infastidito dall'allusione completamente falsa di TJ.

Quest'ultimo scuote il capo in segno di diniego. «E sai perché lo stava facendo? Cristo Santo, Matt, sembra che tu non abbia mai tirato un cazzotto a qualcuno perché ti aveva fatto incazzare.»

Non rispondo, e questo lo porta a continuare:

«Quante volte anche tu hai fatto a botte con qualcuno perché ti provocava? Con te Chloe fa sempre la gattamorta, ma che cazzo ne sai se non aveva iniziato a stuzzicare Ally?»

Assottiglio le palpebre, mentre comincio a riflettere sulle sue parole.

«Non dico che Jackson abbia fatto bene a metterle le mani al collo, ma, diamine, non penso che andasse condannata così tanto.» si accende una sigarette e comincia a fumarla, nonostante sia lontano dalla finestra aperta.

(Un)expectedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora