Matt
«Stasera ci sei per bere qualcosa con Jason e David?» domanda TJ, digitando qualcosa sul suo telefono.
Gli lancio un'occhiataccia e continuo a camminare insieme a lui nel corridoio che porta alla nostra stanza.
«Mi prendi per il culo?»
Si volta subito dopo verso di me con le sopracciglia aggrottate, per poi però realizzare all'istante ciò che sto pensando.
«Ah, già, Jackson. L'avevo dimenticato.»
Sollevo velocemente le sopracciglia. «Strano, è da sei mesi che le stiamo attaccati al culo.»
Apro la porta della camera e poso lo zaino a terra, per poi dirigermi verso la finestra e accendermi una sigaretta.
TJ, invece, si fionda direttamente sul letto, spaparanzandosi sopra e sospirando.
«Già...» afferra poco dopo il telecomando e accende la tv attaccata al muro, ritrovandosi davanti il telegiornale locale.
«E dopo quasi sette mesi, Nerrad Mallow-»
Il padre di Ally...
«il ricercato fuggito dalla "Dade Correctional Institution" , la prigione situata nella contea di Miami-Dade, in Florida. - non è ancora stato trovato.»
La mia espressione si incupisce e incuriosisce all'istante, tanto che spengo la sigaretta nel posacenere e ordino a TJ di alzare il volume.
Anche lui riserva attenzione al televisore, alzandosi dal letto.
«È stato tuttavia identificato circa tre giorni fa in una pompa di benzina presso la città Floridiana "Tampa." È riuscito comunque a scappare dalla polizia, sparendo nel nulla. Le autorità...»
La giornalista continua a parlare, ma smetto di ascoltarla.
Mi volto semplicemente verso TJ e lo guardo con un cipiglio in viso.
«Stai pensando a quello a cui sto pensando io?» mi domanda proprio lui, con aria preoccupata.
Incrocio le braccia al petto e serro la mascella, riflettendo sul fatto che tutto stia per andare nella merda più totale.
«Il suo non è stato un errore. Si è fatto trovare di proposito lì, vicino Miami.» assottiglio le palpebre e assumo un tono di voce più profondo e assorto. «Sta arrivando, e ha voluto farcelo sapere.»
TJ abbassa lo sguardo e si gratta la nuca con nervosismo.
«Dovremmo chiamare Isobel?»
Scuoto il capo in segno di diniego.
«No, non avrebbe senso. Ha già dato disposizioni precise. Questo non cambia nulla.» mi avvicino al minifrigo presente in stanza e tiro fuori una bottiglia di Jack Daniel's.
Ne verso più del dovuto in un bicchiere e lo scolo in un sorso, bisognoso di qualcosa di realmente forte.
Il castano al mio fianco si passa una mano tra i capelli e si prepara una sigaretta, ora particolarmente nervoso.
STAI LEGGENDO
(Un)expected
RandomSPIN OFF DI (IM)POSSIBLE. (UN)EXPECTED PERÒ PUÒ ANCHE ESSERE LETTA DA SOLA. Ally. Chioma corvina. Postura sicura. Sguardo glaciale. Reputazione di ragazza facile e senza cuore. Una ragazza odiata da tutti, temuta da tutti. Una ragazza senza alcuna...