I cinque capi, Drew, Richard, Lilian, Mauricio e Yuma, erano alla Casa Bianca.
Insieme a loro c'era il presidente, ovviamente, lo scienziato Bohr e altre importanti figure politiche americane.Sul tavolo venivano lanciate delle foto ritraenti i volti, mascherati, dei Fra.
Vennero, poi, messe altre tre figurine sul tavolo: una ritraeva Markus, una Stephan, e un'altra che ritraeva una sagoma bianca che stava a segnalare Biel, di cui sapevano praticamente nulla.«Quindi Stinson ha fermato la bomba?» domandò Drew, mentre si copriva il volto con una mano, imbarazzato per la sconfitta.
Di trascorsi con lui ce n'erano stati tanti, avrebbero dovuto conoscere ogni particolare sul ragazzo, ne erano convinti. Mai si sarebbero aspettati di vederlo fermare una bomba atomica, soprattutto non si aspettavano che lo avrebbe fatto con un colpo di testa.
«Lo abbiamo sottovalutato, così come gli altri» si sfogò con una tazzina Lilian.
«Quel ragazzo ci aveva visto» Yuma ancora non riusciva a crederci.
«Non demordiamo signori» provò a ridare motivazioni Drew.
«Drew ha ragione» tornò subito in piedi Richard. «Un piano ha fallito, avanti con gli altri.»«Sappiamo chi erano gli altri due che avete detto che li avevano aiutati?» domandò il presidente.
«Attualmente no» gli rispose subito Lilian.
«E le identità invece di questi ragazzini?» domandò, ancora, il presidente.
«Non sono affari che ti riguardano» lo mise a posto Richard, guardandolo rabbioso insieme a Drew. «A Stinson e ai suoi amici ci pensiamo noi. Tu dovrai concentrarti sul piano "Super".»
«È tutto pronto dottor Bohr?» disse Mauricio, voltandosi verso lo scienziato.
«Certo» rispose lui sorridendo, soddisfatto per il lavoro svolto. «E abbiamo già anche i candidati adatti.»
«Perfetto» commentò Lilian.I cinque capi si alzarono, pronti ad andarsene.
«Presidente» lo richiamò Richard. «Ci occuperemo noi delle candidature per il progetto "Super". Saremo noi a scegliere chi ne farà parte, dopo entrerà in campo lei, le daremo qualche compito semplice.»
«Va benissimo» rispose il presidente, non proprio contento dell'essere messo così da parte.
«Intanto vada da quel tizio che avete mandato in televisione a incolpare i ragazzini» gli ordinò Drew.
«E cosa devo dirgli?»
I cinque capi si voltarono, mostrando i loro ghigni.
«Lo licenzi pubblicamente, e poi lo uccida presidente.»
«Non abbiamo bisogno di persone inutili.»Il presidente si perse per qualche secondo sulla bandiera americana, poi tornò da loro.
«Certo, provvederemo subito.»
STAI LEGGENDO
I FRA: Una nuova era
Science FictionIN REVISIONE I Fra, un gruppo di ragazzi dal passato travagliato che li ha portati, col tempo, a distaccarsi dai legami sociali. Fino a quando si ritrovano a formare una squadra per impedire, non si sa come, ad una bomba atomica di distruggere il Su...