11

95 8 137
                                    


                      "A seampslmvdf""

Alessandro pov.

Mando giù il tè che mi ero preparato nella mia tazza preferita;è nera ma quando ci versi un liquido caldo compaiono le stelle. 

Non mi ritengo un appassionato di stelle anche perché in città se ne vedono poche,ma a volte se vai a notte inoltrata al mare se ne vede qualcuna.

Finisco di risolvere un problema di matematica che odio e poi mi metto nel divano per leggere un po'.

Ai miei occhi salta un foglietto davanti la porta,sembra infilato dallo spiffero del portone,accanto c'è lo stelo di un fiore che non riconosco.
Potrebbe essere un foglio collegato ad un filo che aziona una bomba!
Dio mio!
Mi avvicino piano guardandomi attentamente intorno per capire se è una trappola.Recupero il foglietto a mio rischio e pericolo.
Accanto c'è una rosa bianca,non l'avevo mai vista.

"E t'immagini se tutto stesse sopra i nostri limiti
e credessimo ai sorrisi come i comici
Se non dovessimo parlare per conoscerci
Se non amassimo soltanto i nostri simili?
Forse avremmo gli occhi solo per descriverci
Perché uno sguardo, in fondo, basta per dipingerci
Quando vivi un giorno bello, ridi e pensami
Ho ascoltato i miei silenzi e ho avuto i brividi
Perché dentro un mio respiro sei tu che abiti
E quando vivi un giorno bello ridi e pensami
A me basta solo questo per non perderti
Ma t'immagini se tutto questo fosse la realtà?"
-Ultimo,alba.
 
Un sorriso largo mi si palesa sulle labbra,inizio a saltellare sul posto eccitato.Mi rigiro la rosa fra le mani mentre il cuore batte velocemente.
Non so chi l'abbia scritto e non so neanche se è per me ma sono tanto grato di questo gesto.

Intanto per la selezione musicale,complimenti.  
Mi sento dentro a un libro.
Chi è che mi scriverebbe una cosa del genere?e specialmente,è una frase casuale o dedicata?

Sono altamente confuso.

Vado nella mia stanza e prendo una vecchia scatola di scarpe,non so se capiterà altre volte ma ripongo il biglietto dentro la scatola,me lo giro un'ultima volta tra le mani per analizzare meglio il tutto.
La frase è scritta in corsivo con una grafia perfetta ed elegante.
Cerco una firma o un segnale per capire chi possa essere stato,ma purtroppo invano.
Faccio una foto da mandare a Chiara magari è solamente uno scherzo da parte sua.

Prima di mandare il messaggio mi assicuro che il contatto è suo,considerando che l'ultima volta da vero deficiente ho mandato la chat mia e di Riccardo(breve ma intensa si resta positivi) al diretto interessato,fortunatamente non avevo scritto cose troppo compromettenti ma fraintendibili.Nel dubbio spero non abbia capito molto.
                                                           *Foto*
                                           "Ne sai qualcosa?"

"HAI UN CAZZO DI
SPASIMANTE,IO NON
SO NULLA"

                                                        "Calmati😭"

"Va bene,😳si è firmato in
qualche modo?"

                     "No,solo quello che vedi scritto"

"Se ne  arrivano
altri fammi sapere,eh"
"Troppo romantic*"

                "Ovvio,vado a farmi i film mentali" 

"Con Riccardo Immagino?"  

                          
                                        "E con chi sennó🤔"
"Scontato" 

Ut amen et foveamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora