8

93 12 144
                                    

                      "A seampslmvdf"

Riccardo pov.

<<Ciao>> Chiara mi saluta.

<<Ti sei autoinvitata?>> domando essendo che è piombata in casa mia.

<<Si>> dice sorridendo.

È entrata in casa mia come se fosse casa sua.
<<Perché sei qui Chiara?>> domando.

<<Perché volevo fare una chiacchierata con te,sei mio amico no?gli amici parlano>> si siede nel tavolo e io mi seggo davanti a lei un po' sconvolto.Non ho mai avuto tanti amici,o forse non ho mai voluto averli,ma sono certo che nessuno è mai venuto perché volevo parlarmi.

Pare abbastanza seria dal tono,sembra volermi parlare di qualcosa estremamente importante.
Cosa mi vuole chiedere?ho già tante preoccupazioni per i fatti miei.

<<Quel coglione malato come sta?è svenuto?>> 
domando per smorzare il silenzio.

Chiara scoppia ridere e io alzo un sopracciglio confuso.

<<Sta meglio,ma non parleremo di questa stupida febbre!parliamo di cose serie,come pensi di conquistarlo?sai che stuzzicandolo tutto il giorno non otterrai nulla oltre a farti odiare>>

Il punto è che io voglio farmi odiare,cioè io lo vorrei,so che sono parole forti ma io credo di amarlo e per questo devo stargli lontano.

<<Chiara...lui non mi piace>> le dico.

<<Puoi negarlo a me ma non a te stesso>> risponde.

Ha ragione.Per me rimarrà sempre quella persona che quando la senti nominare il cuore ti esplode a distanza di anni,quella persona che con uno sguardo ti fa stare meglio quella persona che continuerai a cercare negli altri,quella persona che non dimentichi mai.

Alzo gli occhi per guardarla.

<<Ascolta io non sono qui solo per le uscite o per il divertimento sono qui anche quando ti vuoi sfogare,anche quando hai bisogno di qualcosa basta che mi chiami e io in 5 minuti sono qui>> gli sorrido grato.
Nessun mio amico mi aveva mai detto una cosa del genere.

<<Grazie.Anche tu puoi fidarti di me>> le dico.

<<Dai cosa c'è che ti ferma dal dire fanculo tutto e dichiararti>>

<<Ignorando il fatto che sarebbe strano...io lo riempirei di problemi e poi non sto nemmeno calcolando il fatto che non ricambia>> non gli ho detto totalmente la verità.Ma non mi fido ancora così tanto da confessargli tutto.
Quella potrei esprimerla solamente con il disegno o scrivendola.

<<Intanto l'amore non è strano e poi e risponderebbe a molte sue domande per cui sta esaurendo, che ne sai se ricambia e magari aspetta solo che ti fai avanti tu.E se vi amate veramente ai problemi neanche ci fate caso>> faccio un lungo sospiro.

<<Non ci penso neanche a dirglielo>>

<<Chi ti dice che devi dirglielo?faglielo capire in maniera velata>> questo è un ottimo consiglio ma devo ancora capire tantissime cose.Troppe.

<<Tipo?>> chiedo.

<<Gli piacciono i libri e la musica.So che puoi inventarti qualcosa>> mi suggerisce facendomi un occhiolino.

<<A te non ti ha mai parlato di me?>> domando sfacciato esaurito e coglione come sono sempre.

<<Questo non posso dirtelo...ma non arrenderti>> mi dice e non insisto a me non piacerebbe dire qualcosa a qualcuno che poi la va a dire a qualcuno altro.Sicuramente le avrà parlato di quanto gli dò fastidio e quanto sono insopportabile.

Ut amen et foveamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora