11° CAPITOLO

587 25 5
                                    

Sarah's pov:

È trascorsa un'altra settimana e per me è stata decisamente folle. Anna Pettinelli ha deciso di mandarmi in sfida e, con tutte le crisi che ne sono conseguite, mi sono impegnata tantissimo e sono riuscita a vincerla. Mi veniva quasi da piangere. Beppe Vessicchio aveva decretato ME come vincitrice. Alice è una ragazza bravissima e io ero seriamente spaventata di perdere, devo ringraziare i miei compagni se sono ancora qui, sono stati fondamentali. Stella, Mew, Matthew, Mida e Holy mi hanno aiutato molto per preparare al meglio le canzoni; mentre Kumo, Simone, Sofia e Marisol sono stati davvero importanti dal punto di vista mentale-emotivo. Anche se veramente tutti mi hanno dato qualcosa per farmi sentire apprezzata in questa settimana, perfino Angela.

Ovviamente non le ho dato alcuna soddisfazione. Sicuro qualcuno fra Gaia, Mew o Dustin le avranno detto di cercare di aggiustare le cose o addirittura di fare quella matura della situazione. Lei ha sbagliato ed è giusto che rimedi, se lo farà...

La produzione ci ha concesso i telefoni per il post puntata e con le ragazze decidiamo di fare qualche trend tiktok, giusto per divertirci un po'. Dopo poco a Mari viene l'idea di farci delle maschere per il viso e guardare un film, tutte super emozionate andiamo a preparare il materiale. Mentre decidiamo dove vedere il film per non monopolizzare il salone, mi chiama Maria e mi chiede di andare nella scalinata da sola, così dico alle ragazze di passare avanti.

Pensavo avessi combinato qualcosa ed ero abbastanza preoccupata, invece Maria volevo solo farmi i complimenti e rassicurarmi sul futuro. È davvero una guida per tutti noi. Finito con lei, torno dalle ragazze, non prima di cercarle per tutta la casa. Arrivata nel giardino sul retro le trovo con Angela. Mi sarei aspettata di tutto, tranne questo. Lei era abbastanza scossa e giù di morale, ma questi non sono fatti che mi riguardano. Le ragazze sanno benissimo che fra di noi non scorre buon sangue, ma da buone amiche hanno rispettato la mia volontà di non volerne parlare. So che tutti in casetta si chiedono qual è il problema fra me e Angela, ma la verità è molto più profonda di quanto possano comprendere.

Io, Sofia, Marisol e Stella ce ne andiamo, lasciando Angela lì a rimuginare sui suoi problemi. "Allora?" dico con aria infastidita alle ragazze appena chiusa la porta della stanza. "Sarah, ti vogliamo bene, ma Angela era piuttosto giù e volevano solo aiutarla, non possiamo ignorarla solo perché voi due vi ignorate" parla Marisol a nome di tutte, "lo capisco..." le rispondo. Arriviamo in camera nostra e disponiamo tutto per il film, così andiamo in bagno a prepararci le maschere.

Una volta finito e pronte per iniziare la nostra serata sento un dubbio che mi assale e sento la necessità di chiedere... "Ragazze, ma cosa aveva Lil?" chiedo con un po' di imbarazzo. Non voglio che traspari interesse, nonostante il suo sguardo voglioso della mia attenzione mi stesse mangiando la mente. "Lil era triste per la sua ragazza. Dice che non le risponde al telefono" chiarisce i miei dubbi Sofia, "si, inoltre a quanto pare è uscita con le sue amiche proprio quando avrebbe dovuto parlare con Angela, senza darle spiegazioni" continua Marisol, "era distrutta" finisce Stella. Io annuisco e la nostra serata incomincia. Anche se non non faccio altro che pensare alle parole di Angela su Roberta, su quanto fosse innamorata di lei.

A circa metà film mi alzo e vado in cucina per prendere un po' d'acqua. Eccola... La trovo lì, in piedi con in mano un bicchiere d'acqua che fissa il vuoto. Mi avvicino lentamente, apro il frigo per prendere l'acqua, ma solo quando vado per afferrare un bicchiere dietro di lei che Angela si accorge della mia presenza. "Tutto bene?" le chiedo abbastanza preoccupata a questo punto, "ehm... No... Ceh si... Non lo so sinceramente" mi risponde non molto sicura delle sue parole. "Vuoi parlarne?" ma che sto facendo? Sono impazzita? Perché sono così gentile con lei? Dannazione a me. "Non credo tu voglia davvero" beh su questo hai ragione, Angela. Tuttavia, non posso fare la stronza insensibile, "le ragazze mi hanno accennato qualcosa, quindi se vuoi..." alludo al fatto che possa parlarne con me, "non voglio complicazioni. Io sono arrivata qui con l'idea di fare musica, dedicarmi solo a questo e non dover pensare a problemi esterni facilmente evitabili" si sfoga all'improvviso, ma è una frecciatina anche a me?

"Scusa. Non volevo aggredirti. Tu non c'entri niente. Beh si anche tu mi stai mangiando il cervello, nonostante io non capisca il perché, però il problema è la mia ragazza" si calma e beve un sorso d'acqua. "Che problema hai con la tua ragazza? Mi avevi detto che la vostra è una meravigliosa storia d'amore, tu sei tanto innamorata, eccetera, eccetera, quindi?" le rinfaccio, ignorando il riferimento a me, e lei annuisce tristemente. "Hai ragione. La grande storia d'amore... L'ho chiamata per la trentesima volta poco fa, finalmente ha risposto. Mi ha detto che la sto assillando a distanza, che non può esserci sempre quando dico io e che le pesa troppo restare bloccata in una situazione dove non può vedermi. Così mi ha lasciata" confessa giocando con il bordo del bicchiere, la sua voce era tremolante verso la fine. Si vede quanto Angela sia innamorata di questa ragazza. Non so davvero come comportarmi adesso, ma questo non cambia le cose fra di noi. "Beh allora dai il meglio di te nella musica e falle rimpiangere questa decisione" le dico andando via, cercando di non creare alcun attaccamento emotivo.

Torno dalle ragazze, ma il film è solo un sottofondo dei miei pensieri, tutto ciò che ho per la mente è Angela. Com'è possibile che mi sta divorando l'anima in questo modo? Perché ha questo effetto su di me?



Il 28 giugno ho l'orale della maturità, ma so già che mi siederò con 70 considerando crediti e voti degli scritti 😍
Dal 29 giugno sarò MOLTO più attiva, nel frattempo cerco di non sparire

Il 28 giugno ho l'orale della maturità, ma so già che mi siederò con 70 considerando crediti e voti degli scritti 😍 Dal 29 giugno sarò MOLTO più attiva, nel frattempo cerco di non sparire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Allora io ho bisogno di risposte su Lil Jolie e Roberta perché queste due mi stanno facendo impazzire...

TikTok --> Roryyyx_

Se ti amo non lo so • Lil Jolie & SarahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora