15° CAPITOLO

696 40 21
                                    

Lil Jolie's pov:

Discussione con Sarah. Ci risiamo. Anche se questa volta non capisco per quale motivo stiamo litigando. La porto nella mia stanza, non voglio che gli altri ci sentino litigare o si facciano strane idee. Inoltre non sono la più grande fan di Holy. Sarah deve saperlo.

Da un momento all'altro prova dei sentimenti per Holy Francisco? Davvero? Non può essere reale. Una come Sarah non può stare con uno come lui...

Sarah mi sfida. Mi mancava vedere questo suo lato. La situazione sta diventando interessante, ma veniamo interrotte dal mio telefono che squilla. È Roberta. Stavo effettivamente aspettando una sua chiamata, così chiedo a Sarah se può lasciarmi sola con la mia ragazza, ma la sua reazione è inaspettata. È triste, non vorrebbe andare via, le dà chiaramente fastidio qualcosa e credo sia Roberta. Andandosene mi dice sottovoce "Questo Angela... Questo è il problema", io l'ho sentita e non mi piace questa situazione.

"Scusa Robi, ti chiamo settimana prossima" cerco di svincolarmi dalla telefonata, voglio andare da Sarah. "Amo abbiamo solo 10 minuti, cos'hai di meglio da fare ora? Sono stata da tua madre, parliamo un po' " Roberta cerca di convincermi, ma ormai conosco Sarah e so che quell'atteggiamento non è normale. Aspettare 10 minuti potrebbe fare solo danni. Inoltre, non riuscirei a concentrarmi su ciò che dice, nella mia testa ora c'è solo Sarah... "Robi, c'è una mia amica che sta male, devo andare da lei" insisto, non vorrei chiuderle il telefono in faccia... "capisco che questa tua amica stia male, ma la puoi aiutare dopo. Tanto la vedi ogni giorno tutto il giorno, non puoi restare al telefono con me 10 minuti dato che non ci sentiremo per una settimana?" Roberta è chiaramente alterata, mi dispiace tanto, ma ho bisogno di parlare con Sarah. "Scusa amore" le dico prima di chiudere la chiamata.

"Sarah! Sarah dove sei?" urlo appena esco dalla mia stanza. Incrocio Mida nel corridoio che mi blocca, "che succede?" mi chiede preoccupato, "stavo parlando con Sarah e se n'è andata prima che potessimo finire. Mi è sembrata triste. Non capisco cosa le succede" gli spiego rammaricata, magari lui può aiutarmi. "Non l'ho vista, ma provo a cercarla nella sua stanza e nel giardino sul retro, tu prova nel resto della casa" Mida mi sta aiutando davvero, ma credo lo faccia perché si tratta di Sarah, si vede che ci tiene a lei. "Ok. Aggiorniamoci" vado a cercarla, sono disperata. Vado nella stanza di Holy, magari è con lui... dice di amarlo tanto... non è neanche lì, chiedo al sottoscritto, ma non ne sa niente e sembra anche abbastanza disinteressato. Non mi aspettavo altro da lui.

Improvvisamente l'illuminazione. Vado con passo deciso finché non sento della musica. Un pianoforte. Apro la porta e Sarah era lì, con lo sguardo fisso sui tasti, triste e concentrato. Mi avvicino molto delicatamente, solo quando sono praticamente al suo fianco si accorge della mia presenza. "Non dovresti essere in chiamata con Roberta?" mi chiede con voce confusa e tremolante. È chiaramente giù di morale mentre continua a fissare i tasti del piano. "Ho pensato che venire a cercare una ragazzina triste fosse più importante di una banale telefonata" le dico cercando di rassicurarla e le metto una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Lei si volta di me, ha gli occhi lucidi, ma sono così belli. Questo momento mi ricorda quando abbiamo parlato nella mia stanza, io e lei, da sole sedute con le mani intrecciate e i nostri sguardi incollati fra di loro.

Lei si avvicina a me, adesso il suo sguardo è cambiato, non è più triste, i suoi occhi sono dolci. La prendo e la stringo a me più forte che posso. "Che hai?" le sussurro fra i capelli, "niente" mi risponde, ma è evidente stia mentendo, "Sarah è successo qualcosa?" cerco di tirarle fuori la verità, quando si chiude è difficile per lei esternare le sue emozioni. "Mi ignori..." si stacca bruscamente da me e si siede per guardarmi bene in viso, "...non fai altro che parlare di Roberta. Ovunque io vada in questa casa si parla di lei, ti sembra normale? Io mi ricordo come ti ha trattata, tu stavi malissimo, ora è la fidanzata perfetta? Bah" sbuffa e si volta nuovamente verso il pianoforte, con le braccia conserte. Io la osservo e cerco di capire il motivo di questo suo sfogo... Su Roberta, che fastidio le dà?

"Come mai ti infastidisce tanto?" le chiedo avvicinandomi un po', lei ormai non mi guarda più in volto, "non mi piace, ok? Tu dici che Holy sta con me solo per hype. Bene, io penso che Roberta abbia avuto paura che tu potresti fare successo e lei non ne avrà merito. Oppure vuole qualche altra canzone dedicata magari, chissà..." lascia la frase in sospeso, come lascia me sconvolta. Quando finisce di parlare mi scappa una risatina, non ho potuto controllarla. Sarah mi guarda malissimo. "Puoi anche non crederci, lo vedrai tu stessa" mi dice per poi alzarsi e andare verso la porta. "Sarah! Stai paragonando una relazione, se si può definire tale, inizia da qualche ora con Holy Francisco, con la mia e di Roberta che dura da oltre un anno. Non mi sembra giusto" cerco di spiegarle, ma lei mi guarda in maniera decisa, convinta di ciò che ha detto. "Vedremo" và via così.

Passa un'altra settimana, siamo già arrivati a novembre. Tra pochissimo pubblicheremo ufficialmente i nostri primi inediti, sono molto emozionata. I più forti sono chiaramente Holden e Mida, anche grazie alla loro già enorme fanbase, ma l'importante è che il pubblico apprezzi il lavoro di tutti. Questa è la nostra arte. Il rapporto con Sarah è stato abbastanza incidentato dall'ultima discussione avuta, niente a che fare come nel passato. Semplicemente parliamo poco, ci osserviamo da lontano, niente di più. Vorrei farle gli auguri per l'uscita di Touché, so che ci tiene tanto, ma ho paura di sforare o di ricevere una risposta fredda. Non l'accetterei.

Siamo in corridoio, manca poco, tra poco entreremo in studio e oggi per la prima volta cantiamo il pezzo ufficiale che i fan sentiranno in streaming tra soli due giorni. È pazzesco. Sarah sta parlando con Holy, è appoggiata al muro con lui che le sussurra qualcosa molto vicino al suo orecchio. Mi ribolle il sangue. Durante questa settimana sono stati molto insieme, o almeno io li ho visti sempre appiccicati, che schifo. Lui è proprio una sanguisuga, in tutti i sensi. Vedo Sarah più spenta, meno concentrata, preoccupata costantemente per lui che è una testa calda ed è chiaramente il più scarso fra i cantanti.

Vado da Gaia a parlarle delle mie sensazioni, lei mi conferma ciò che penso e ribatte "credo che sia giù per te", questo non mi rassicura, "che vuoi dire? È lei che si è allontanata da me" cerco di spiegarle, "si amò, però Sarah secondo me vorrebbe che tu andassi da lei. Odia starti lontano. Ho sentito che ne parlava con Stella l'altro giorno, ma hanno smesso di farlo appena mi hanno vista, sapevano che te l'avrei detto. Secondo me è giusto che tu lo sappia, così potrete chiarire" questa confessione mi lascia a bocca aperta. "Gaia, il problema è che a Sarah dà fastidio Roberta, come posso risolvere una cosa del genere? È un problema suo, non mio" a questo punto Gaia fa spallucce e mi ribadisce di parlarne con lei.

Mentre sono concentrata sul riscaldamento della voce sento qualcuno toccarmi la spalla, mi giro ed è Sarah. "Ehi... ti volevo solo augurare buona fortuna per l'uscita dell'inedito" wow, sono scioccata. "Grazie, beh anche a te" sono più nervosa per questa conversazione, che per l'uscita  dell'inedito. Perché?? Io sono qui per concentrarmi sulla musica. Però forse non esiste solo quella. "Dopo con Gaia, Dustin, Mew, Kumo e Simone pensavamo di fare le pizze, ti và di unirti a noi?" la invito, ma è decisamente una scusa per stare insieme, forse così potremmo parlare. "Ehm si, certo, sembra carino" mi sorride e cammina timidamente verso Stella. Io sorrido guardandola e a mia volta vado verso Mew.

Finita la puntata torniamo tutti in casetta. L'umore generale è abbastanza positivo, abbiamo cantato i nostri pezzi e fra qualche giorno usciranno, non possiamo lamentarci. Vado in cucina con Dustin e Gaia, iniziamo noi a sistemare le cose così che gli altri ci raggiungano dopo. Dopo un paio di minuti vedo Sarah abbracciata a Francisco nella panchina fuori, le lancio un'occhiataccia e continuo il mio lavoro in cucina. Dopo qualche minuto vedo Sarah entrare e Holy lamentarsi fuori. Mi scappa una risatina. Viene verso di me e poi con aria adorabile, ma di sfida mi dice "mettimi al lavoro. Cosa vuoi che faccia?" io le dò tutto il materiale e incominciamo a preparare le pizze. Passiamo una serata bellissima, scherziamo, ci lanciamo la farina, facciamo battute sulla puntata e non pensiamo ai problemi. Io e Sarah stiamo vicine tutto il tempo, vederla sorridere in questo modo mi riempie il cuore di gioia. Vorrei vederla così sempre.

Forse abbiamo messo un altro cerotto al nostro complesso rapporto.



Scusate l'assenza, il motivo però è giustificabile... MI SONO DIPLOMATA!!!
Sono troppo contenta.
Dalla prossima settimana avrò molto più tempo per postare capitoli 😉
Per quanto riguarda l'account TikTok, sto frenando un'attimo perché capcut è impazzito e non mi permette di salvare gli edit 🥲 (ne ho pronto uno sulle sajolie capace di fare piangere tutti, ma se capcut non si riprende dovrò cancellarlo 😭)

Nel frattempo proverò a postare altro
TikTok --> Roryyyx_

Se ti amo non lo so • Lil Jolie & SarahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora