13° CAPITOLO

586 30 7
                                    

Lil Jolie's pov:

È passata un'altra settimana e sono veramente distrutta. È uscito Space ieri. Sto cercando di riprendermi, ma non è affatto facile. Sarah è stata davvero carina nel tentare di farmi stare meglio, ma non è servito a molto. Vale è stata leggermente più utile, nulla da togliere agli sforzi di Sarah. Tornati in casetta eravamo tutti piuttosto giù di morale. Abbiamo salutato Space e fra le lacrime me ne sono andata nella mia stanza. Dopo qualche ora entra Valentina correndo e si butta sul mio letto facendomi spaventare, io la spingo giù e lei mi strattona per farle spazio accanto a me. "Levati scema, fammi mettere qua. Ci hanno dato i telefoni, ecco il tuo" mi passa il telefono, ma onestamente non ne avevo alcuna voglia.

Io e Mew stiamo distese nel mio letto per circa mezz'ora, lei mi fa almeno una ventina di foto per cui potrebbe ricattarmi a vita e poi chiama sua madre. Quando Vale finalmente si alza ed esce per parlare con i suoi genitori, allora prendo anch'io il telefono. Rispondo ai messaggi di mia madre e della mia migliore amica, dico loro quanto sono triste per Space, ma anche quanto sono soddisfatta del mio lavoro e del rapporto con alcuni ragazzi qui in casetta. Parlo a Vale, la mia migliore amica, di tutto quello che è successo con Sarah. Evitando magari qualche dettaglio.

Vado su Instagram e noto che alcune persone avevano fatto degli edit su di me, davvero adorabili. Scorrendo mi spunta un nuovo post di Roberta... Lei al naturale, bellissima come sempre. Quanto mi manca.

Entro su whatsapp, inizio a fissare la sua chat, la foto profilo, i messaggi importanti, i media, ogni cosa. Poi noto che è online, forse l'ultima persona al mondo, oltre mia madre, ad aver tenuto la possibilità di vedere se si è in chat o no. Le scrivo un messaggio "ciao...", non so cosa sto facendo, "ehi" mi risponde lei. Passano alcuni minuti, "come và nel programma?" mi scrive Roberta, "bene, anche se un mio amico è stato eliminato oggi" le scrivo aggiungendo una faccina triste. "Mi dispiace, eri molto legata a lui?" mi chiede, "si, lo ero, non te ne ho potuto parlare. Comunque in questo periodo sto vivendo decisamente troppi tracolli emotivi, almeno sotto l'aspetto musicale va bene, sono sempre sul podio" le scrivo questo lungo messaggio e lei mi risponde solo con una faccina triste. Che significa?

Passano circa 2 minuti e mi chiama. Non so se risponderle a questo punto. Prendo coraggio, faccio un bel respiro, mi metto seduta sul letto con la schiena appoggiata al muro e rispondo alla chiamata. Iniziamo a parlare di tutto, lei si scusa per quello che è successo settimana scorsa e mi supplica di perdonarla. Vuole tornare con me. È ancora innamorata ed è pronta ad aspettarmi, inoltre è tanto fiera del mio percorso fin'ora. Io le faccio capire quanto mi abbia ferito, quanto io sia stata male per le sue parole, ma anche quanto mi sia mancata la sicurezza di sapere che lei per me ci sarà sempre.

Valentina torna in camera più rilassata e si siede appoggiata al muro accanto a me. "Che succede? Perché stai ridendo come un ebete?" mi chiede cercando di analizzarmi il volto, "sempre molto carina te" le dico scherzando e lei mi manda un bacio in risposta. "No comunque... Mi sono scritta con Roberta..." le annuncio timidamente e lei esplode "COSA??", "eh si amò, ci siamo rimesse insieme" le dico con più sicurezza e un gran sorriso sulle labbra. Lei mi guarda sfinita, si passa una mano per la fronte e mi dice "sei proprio una sottona, Angela. Stai attenta". Che vuole dire? Io conosco Roberta, avrà avuto un momento no, ma adesso è tutto ok. Appoggio la mia testa sulla sua spalla e restiamo così per un minuto circa, quando bussa alla porta Sarah e Mew la fa entrare.

"Ehi ragazze, che fate?" ci chiede con aria timida. Ha tolto il trucco, adesso è al naturale, incredibile come si possa essere così belle. Credo che la sua bellezza sia oggettiva a questo punto. "Stavo raccomandando ad Angela di stare attenta con Roberta perché non mi convince per niente" dice con aria di sfida Valentina, guardando prima Sarah e poi me, ovviamente io mi alzo subito seccata. Noto all'istante lo sguardo di Sarah, mi sembra confusa e infastidita. "Io e Roberta siamo tornate insieme, te l'avrei detto, ma beh è appena successo. Tutto ok?" mi sembra davvero stare male, non credevo che questa notizia potesse sconvolgerla così. "Si si, sto bene, solo... Credevo che lei ti avesse trattato male e lasciato perché non voleva aspettarti" beh non ha torto, ma abbiamo risolto, prima che le rispondessi Mew si è intromessa "hai assolutamente ragione Saretta, ma il problema è che Lil è una gran sottona. Dobbiamo accettarlo e volerle bene lo stesso", le lancio subito un'occhiataccia come per farla stare zitta. Lei è visibilmente confusa.

Sarah sembra stare sempre peggio così cerco di avvicinarmi, ma lei indietreggia "scusate ragazze, mi sono ricordata che devo aiutare Mari con le trecce. Ci vediamo dopo" e và via di corsa.

Non capisco... Cosa ho fatto di sbagliato adesso?

Sarah's pov:

È stato eliminato Space, non ci credo. Il primo della nostra classe, un mio compagno di squadra, un amico. Sono veramente giù di morale, un po' come tutti, anche se nessuno come Angela. Space e Lil erano molto legati, li vedevo spesso insieme a complottare scherzi da fare agli altri. Uno dei suoi principali punti di riferimento qui dentro e perderlo non è stato facile per lei, sembra inconsolabile. Tornate a posto dopo l'eliminazione cerco di rassicurarla, lei mi permette di starle accanto e l'abbraccio, le dico che è tutto ok e che ci rivedremo fuori. Non so se è vero, ma credo che Lil avesse bisogno di sentire questo.

Tornate in casetta parlo un po' con Stella e Sofia fuori in giardino, ho visto Angela troppo scossa, sicuramente non vuole compagnia, anche se avrei voluto continuare a consolarla.

Dopo che abbiamo parlato il nostro rapporto era diventato più solido, beh diciamo che abbiamo incominciato il periodo di conoscenza con un mese di ritardo. Siamo state troppo impegnate a comportarci male l'una con l'altra. Ora passo le giornate a pensare a cosa fare per conoscerla meglio. Ultimamente stiamo fuori, nel giardino sul retro, oppure quello all'ingresso se non c'è nessuno, e parliamo dei nostri interessi, progetti, il passato, le famiglie, gli amici, gli ex. L'importante è che siamo solo io e lei, non vogliamo nessun'altro con noi, questi sono momenti nostri.

Dopo un po' rientro in casa, bevo un bicchiere d'acqua ed è proprio mentre sono in cucina che vengo importunata da Holy, seguito a distanza da Matthew. Solo un cieco non avrebbe notato il modo in cui ci prova con me da settimane, ma onestamente io non sono interessata. Non vorrei essere troppo esplicita e quindi non gli ho ancora detto "no", ma non ho neanche ceduto ai suoi corteggiamenti.

Vado in camera di Lil e trovo lei e Mew sedute sul letto a chiaccherare. Mi avvicino e Valentina si lascia sfuggire il gossip del momento. Mi cade addosso una bomba inaspettata, Roberta e Angela sono tornate insieme. Perché?? Pensavo che quello fosse un capitolo chiuso ormai...

Sono palesemente infastidita dalla cosa, cerco di farlo passare per stupore e me ne vado via di corsa. Sento un dolore molto forte allo stomaco improvvisamente, ma è qualcosa che non ho mai sentito prima. Sento che il dolore sale fino al petto e si dilaga in tutto il corpo. Senza neanche accorgermene ho conficcato le unghie nei palmi delle mani. Mi sento arrabbiata, frustrata, sconcertata. Gelosa?

Vado a sedermi al piano, devo calmarmi e la musica è l'unica difesa che conosco contro il nervosismo. Holy viene a cercarmi e mi trova. Si siede al mio fianco e iniziare a suonare con me, anche se forse fa più pena di Angela, se questo è possibile. Gli insegno qualche melodia, restiamo lì per oltre venti minuti, non sento neanche il tempo scorrere. Strano. Non sono stata così male con Francisco, forse sono stata troppo affrettata nel giudicarlo male.

Forse...



Out of context: vi piace la copertina? Credete che dovrei cambiarla?

Se ti amo non lo so • Lil Jolie & SarahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora