Sarah's pov:
Forse adesso ho un motivo in più per restare.
Non posso credere a quello che sia successo stasera. Io e Angela ci siamo quasi baciate, eravamo lì, da sole, io e lei, così vicine. Non mi sembra reale. Ok Sarah ti devi calmare.
Vado da Stella che mi sta aspettando nella nostra camera, è stata così comprensiva prima, ma anche lei ha bisogno di supporto. Non ha una Lil Jolie. Lei ha solo me.
"Eccomi!!" entro contenta in camera, lei è sdraiata sul suo letto con il cuscino sulla faccia. Il mio umore cambia drasticamente. Mi avvicino a lei, "Stella tutto ok? Ci sono io" cerco di rassicurarla, ma non è facile, capisco cosa prova. "Non preoccuparti, comunque vada domani abbiamo spaccato qua dentro. Senza rimpianti Ste" sono seduta ai piedi del letto, spero in una reazione, "ne sei convinta?" mi chiede con la voce tamponata dal cuscino sulla bocca, "assolutamente si!!!" le rispondo convinta, così finalmente si alza e io posso vederla in viso.
Parliamo un po' finché non esce fuori l'unico argomento che speravo di evitare, almeno per ora. "Come mai sei tornata da Lil prima?" mi chiede con tono malizioso e incuriosito, "ehm, dovevo dirle una cosa, niente di importante, tranquilla" credo di essere diventata rossa in viso e sto anche sudando, questa conversazione mi rende più nervosa che stare accanto ad Angela. "Sei una pessima bugiarda, Sarah Toscano" mi pietrifica Stella all'improvviso, "Ste di che parli?" chiedo con aria finta disinvolta, "dai Sarah, te lo leggo negli occhi che c'è qualcosa di più. Parla con me. Potremmo uscire domani, che senso ha nasconderci dei segreti ora?" non ha tutti i torti, però sarebbe davvero troppo per me... Non sono certa dei miei sentimenti per Angela, sto vivendo delle sensazioni per adesso. "Stella, quando ci sarà qualcosa da raccontare ti giuro che sarai la prima a saperlo" cerco di chiudere la questione e lei capisce.
Passa qualche minuto, io e Stella siamo sedute sul mio letto e fissiamo il vuoto dritto di fronte a noi, non sembra vero quello che ci sta capitando. Sentiamo bussare alla porta e veniamo svegliate dai nostri pensieri, "ehi patata, tutto ok? Mi ha detto Sofia che prima ha provato a passare in camera ma tutte e due eravate concentrate sui vostri pensieri, così ha preferito andarsene" Angela con una dolcezza che poche volte ho visto da parte sua si rivolge a me e Stella, soprattutto verso di me. "Se avete bisogno di parlare mi trovate nella mia stanza a vostra disposizione, non voglio disturbarvi qua" conclude, prima di andare le lancio uno sguardo pieno di affetto, con gli occhi quasi lucidi, si può sentire tutto ciò che provo attraverso i miei occhi in questo momento.
Nel momento in cui Lil esce dalla stanza Stella si gira di scatto verso di me, "mi vuoi prendere ancora in giro? Tu sei persa di Angela. Te lo leggo negli occhi, Sarah" io non ho neanche la forza di smentire, così non nego né confermo. "Amo la verità è che io non so quali siano i miei sentimenti, ma ogni volta che sono accanto a Lil il mio cuore impazzisce e mi sento veramente bene, lei mi fa stare bene" questa mia confessione ha toccato Stella nel profondo tanto che si commuove insieme a me e ci abbracciamo molto forte.
È arrivato il gran giorno, la nostra fine. Io, Stella, Kumo, Nicholas, Holy e Chiara ci stringiamo molto forte, salutiamo i nostri compagni in corridoio e mentre loro si dirigono verso lo studio, noi siamo costretti ad aspettare in sala relax. Stamattina il clima era gelido, nessuno scherzava, parlavamo certo, ma nessuno aveva voglia di fare battute, eravamo tutti piuttosto tesi. Sono riuscita a stento a scambiare due sguardi rapidi con Angela, la conosco e so che vedendomi così agitata, oltre che per l'esibizione, sarebbe molto preoccupata e sta cercando di restare lucida, almeno lei.
La puntata inizia, ma noi in sala relax non possiamo venire a conoscenza di ciò che succede in studio. Tutto ciò è frustrante. Arriva finalmente il mio turno. Sto morendo d'ansia, ma resto concentrata, vedo i miei compagni piangere, tutto lo studio sconvolto, non capisco che sta succedendo, mi giro verso il banco di Stella e non la trovo. Dov'è? Maria mi spiega come sono andate le altre sfide. Nicholas rimandato alla settimana prossima, Holy non è stato messo in sfida, Chiara eliminata... e Stella eliminata. "Non ci devo pensare" la mia mente in questo momento è altrove, ma cerco di smorzare il momento e concentrarmi su Lorella. Il pubblico applaude alla mia frase, ma è vero, se penso che Stella è uscita dal programma sento il mio mondo crollarmi addosso. Lorella decide di non mettermi in sfida. Almeno una buona notizia, sono davvero molto contenta, ma in questo momento non riesco a esprimerla, sento comunque un vuoto. Lorella prosegue facendomi tanti complimenti per il mio percorso e mi rassicura tanto, era proprio ciò che mi serviva adesso.