Capitolo I

256 12 0
                                    

"Ma non gli importa di me!" Esclamò una voce mentre entravano nella Sala Comune di Grifondoro.

"Cosa c'è che non va in te, Harry?" Chiese Hermione che stava giocando a scacchi con Ron.

"Non passerò le vacanze con i Dursley."

"Ma va benissimo, qual è il problema?" Il rosso fu sorpreso.

"Il problema è che li trascorrerò con la famiglia Malfoy!"

"Che cosa!" Esclamarono i suoi due migliori amici.

"Come è possibile? Sono Mangiamorte!"

"Lo so! Questo è quello che ho detto al direttore!"

"E cosa ha risposto?"

"Che avevano cambiato schieramento e che dovevano metterli in un posto sicuro, e visto che anch'io devo nascondermi, ha avuto la bellissima idea di trasferirci insieme per due mesi." Esclamò Harry.

"Ma è pazzo!" Gridò Ron. "Sa che non potete vedervi."

"Mi ha chiesto di essere maturo e responsabile. Ha già avvertito i Malfoy e sembra che siano d'accordo."

"Sai, Harry, forse dopo tutto è vero. Se hanno veramente cambiato schieramento, non è nel loro interesse cercare il conflitto. E poi, se Silente li lascia vivere con te per 2 mesi, allora possiamo fidarci di loro, sottolineò l'unica ragazza del gruppo."

"È vero. Potresti avere ragione, ma sono cauto, con loro non si sa mai."

"Spero! Mi mancherebbe se venissi attaccato quando dovresti essere al sicuro. Del resto con Silente non c'è nulla di certo. Guarda, pensa che tu sia trattato bene tra i tuoi Babbani quando non è così." Ribatté Ron.

"SÌ..."

"Okay, non è tutto, ragazzi, ma sono già le 23 e abbiamo ancora un giorno di lezione prima delle vacanze! " Sottolineò Hermione.

"Si Mamma!" I due ragazzi risposero di cuore:

Dopo una pacca sulla nuca da parte di Hermione, andarono tutti a letto per essere in buona forma per il loro ultimo giorno di prova. Il giorno successivo, dopo una notte molto riposante, il nostro sopravvissuto è stato svegliato dolcemente dal suo migliore amico.

"Harry, ALZATI!" Gridò Ron.

"Mmhh, ancora 5 minuti."

"Amico, potresti essere il mio migliore amico, ma abbiamo la pozione tra venti minuti e non voglio essere nuovamente punito perché non puoi alzarti. Quindi se tra 5 minuti non sei sotto la doccia..."

Ron non fece in tempo a finire la sua minaccia poiché Harry si precipitò in bagno. Sono partiti per i sotterranei 7 minuti e 53 secondi dopo e sono arrivati, fortunatamente, prima del loro insegnante.

Mentre aspettavano fuori dalla porta Harry si sentì osservato, quando si voltò vide che il responsabile era Malfoy ma decise di ignorarlo. "Dato che dovrò trascorrere due mesi con la sua famiglia, non sprecherò il mio ultimo giorno a discutere con lui."

Una volta terminato il giorno delle lezioni, il trio dei Grifondoro tornò nella sala comune dove parlarono e dove Ron e Hermione cercarono di confortare Harry che temeva il giorno successivo.

A metà mattinata, Harry prese il treno per un piccolo villaggio vicino alla sua nuova casa "sicura" e poi dovette camminare altri 20 minuti prima di arrivare davanti ad un edificio che non era né troppo grande né troppo piccolo e che aveva l'aspetto piuttosto accogliente. "Se dimentichiamo che all'interno dovrebbero esserci tre Mangiamorte. NO! NO! Ex Mangiamorte! Hermione ha ragione, devo smetterla di pensarci in quel modo altrimenti questi prossimi due mesi saranno insopportabili."

Non È Una Vacanza Così Terribile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora