Capitolo XVI

84 7 0
                                    

Mentre Severus si occupava delle varie pozioni da preparare, Remus e Narcissa pensavano ad un agguato. Dopo pochi minuti, hanno escogitato un piano. Per realizzarlo avevano bisogno dei vestiti di tutti in modo da poter creare una sagoma umana all'interno di ogni letto. Quindi Greyback non avrebbe sospettato nulla perché ne avrebbe sentito l'odore e avrebbe visto la forma della persona che voleva uccidere.

Hanno chiesto a Lucius, Harry e Draco di cercare un modo per creare una sorta di respirazione artificiale per dare l'illusione che la persona addormentata stia respirando. I tre amici si sistemarono in un piccolo soggiorno, lontano da dove erano abituati a incontrarsi per riflettere su questo, lontano da coloro che non avrebbero dovuto sentire cosa si sarebbe detto in quella stanza.

"Potremmo usare un incantesimo?" Suggerì Draco. "Ce ne deve essere uno che assomigli al suono del respiro."

"È un'idea, l'unico problema è che forse non avremo abbastanza tempo per trovarla." Consigliò suo padre.

"Potremmo usare un dittafono." Suggerì il sopravvissuto.

"Un cosa?!" Esclamarono entrambi i Malfoy allo stesso tempo.

"Un dittafono." Ripeté, trattenendo a malapena le risate. "È un dispositivo Babbano che ti consente di registrare l'audio e trasmetterlo."

"Il problema è che ci sono poche possibilità di trovarne uno qui."

"È vero che sarebbe sorprendente e non possiamo uscire altrimenti sospettano qualcosa." Esclamò il giovane biondo.

"In questo caso, la soluzione sarebbe trovare qualcosa che respiri e catturarlo."

"Cosa intendi Harry?" Chiese l'ex Mangiamorte.

"Beh, se riuscissimo a trovare dei piccoli animali, per esempio, e a costringerli a stare vicino al letto, Greyback non dovrebbe vedere altro che fuoco."

"È un'ottima idea!" Lucius si congratulò. "Dovremmo trovare qualche topo, o qualcosa del genere, nei Sotterranei."

"Che schifo! Non posso assolutamente andarmene." Gridò suo figlio con disgusto.

"Vediamo Dray, è una benedizione sotto mentite spoglie e non dovrai toccarli se usi un incantesimo al posto delle mani."

"Perché pensi davvero che avrei messo le mie magnifiche mani su queste creature disgustose! Comunque non posso assolutamente avvicinarmi a un posto dove vivono queste cose disgustose!"

"Sono solo dei topolini." Rispose la bruna, divertita dalla sua reazione eccessiva.

"Questi non sono semplici topi! È enorme, disgustoso, astuto, mangia un sacco di schifezze, una più orribile dell'altra, e trasmette un buon numero di malattie agli uomini!"

"Ebbene, cosa può esserti successo per farti odiare così tanto questi poveri animali?"

"Se vuoi sapere tutto Harry." Interviene Lucius che aveva difficoltà a controllare la risata. "Una mattina, quando Draco era piccolo, si svegliò e scoprì che un topo di fogna aveva passato la notte con lui proprio accanto alla sua faccia. Ha avuto incubi a riguardo per settimane."

"Il mio povero draghetto..." Esclamò il Grifondoro.

"Non prendermi in giro! Non sai cosa vuol dire svegliarsi con questo orrore accanto a te!" Disse indignato il "piccolo drago".

"Questa è l'occasione perfetta per superare la tua paura! Non dobbiamo fallire!"

Seguendo le sue parole, trascinò con la forza il biondo verso le segrete, seguito da vicino dal padre di quest'ultimo. Per fortuna erano vicini all'ingresso del seminterrato e quindi non hanno incontrato nessuno. Per loro fortuna perché sarebbero stati subito avvistati con Draco che urlava che non voleva assolutamente andare.

Non È Una Vacanza Così Terribile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora