Capitolo XXII

71 9 1
                                    

La lezione è iniziata in silenzio, nessuno ha osato dire nulla. Non perché avessero paura della Umbridge, anche se per alcuni Serpeverde era così, ma soprattutto perché era troppo inorridito per pensare di chiacchierare tra loro.

"Va bene, allora cominciamo la lezione. Leggi il capitolo uno del tuo libro di testo, cioè le pagine da 5 a 26. Hai due ore per leggerlo e mi riferirai per la lezione successiva."

"Professoressa?"

"SÌ?"

"Faremo queste pozioni?" Ha chiesto una studentessa di Grifondoro, sperando in una risposta affermativa ma non credendoci davvero, viste le lezioni che aveva tenuto al DCLAO.

"Ovviamente no! Non è assolutamente necessario che tu faccia pratica, la teoria è più che sufficiente."

"Se Piton lo sentisse, gli verrebbe un attacco di cuore." Sussurrò Ron al suo migliore amico.

"Già!"

"SILENZIO! Adesso iniziate!"

Le due ore trascorsero molto lentamente per tutta la classe, anche per Hermione che conosceva già il capitolo a memoria dopo mezz'ora di lezione. Harry e Draco stavano cercando di comunicare con dei segni per passare il tempo. Non si erano fatti da parte come avevano inizialmente previsto, perché sapevano benissimo che non sarebbero riusciti a tacere. Ma dato il loro stato di noia, non potevano semplicemente starsene seduti senza far nulla. Sfortunatamente per loro, la Umbridge se ne rese conto.

"Signor Potter, smetta subito queste buffonate."

"Se tu tenessi un corso degno di questo nome, forse non dovrei fare queste pagliacciate." Rispose il sopravvissuto che aveva deciso di ribellarsi. "Questa volta, qualunque punizione possa infliggermi, la riceverà! Gli dirò queste quattro verità! Stanco di farmi pestare i piedi."

"Come osi! Solo perché presumibilmente sei l'unico che può sconfiggere il Signore Oscuro, non significa che ti sia permesso essere così insolente."

"Se sapesse che l'ho già uccisa..." "Questo non c'entra assolutamente niente! Il tuo corso DCLAO era già deplorevole, ma imparare le pozioni senza potersi esercitare a realizzarle è davvero stupido!"

"Una settimana di punizione per te Potter e 30 punti in meno per Grifondoro. E sappi che, date le tue capacità, non capisco nemmeno perché il Signor Piton, molto tempo fa, non abbia fatto come me e non abbia rinunciato all'altezza di cercare di instillare qualcosa nel tuo miserabile cervello. Siete dei veri pericoli pubblici!"

"Perché sa benissimo che non si può imparare questa materia senza praticarla! Non importa se sei bravo a preparare pozioni o no!" Esclamò Harry che si era detto che non aveva più niente da perdere.

"Altre due settimane di detenzione! E 50 punti in meno! Adesso funziona!"

"Stai zitto." Sussurrò Hermione al sopravvissuto prima che aprisse di nuovo bocca.

Il Grifondoro alla fine tacque, ma continuò a fissare la donna che affermava di essere una professoressa. "Sono convinto che Silente abbia riassunto quest'arpia di proposito! Vado a dirgli qualche parola!" Draco, che sembrava aver capito cosa stava pensando il suo ragazzo, gli mandò discretamente una pallina di carta per attirare la sua attenzione. Fatto ciò, fece un grande cenno del capo indicando che NON avrebbe dovuto ASSOLUTAMENTE fare quello che stava pensando di fare. La bruna lo sfidò con uno sguardo ma il biondo non si arrese, avrebbe potuto durare per ore ma la Umbridge notò il loro comportamento, cosa che valse al ragazzo d'oro una settimana in più di punizione. In ogni caso, c'è una cosa che non è cambiata, è il favoritismo per i verdi-argenti, brontolavano in silenzio i Grifondoro.

Non È Una Vacanza Così Terribile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora