Capitolo XXXVIII

42 7 0
                                    

Harry controllò un'ultima volta che non ci fosse più nulla nell'ufficio del personale, poi si spostò in un'altra stanza e andò nella sala d'attesa. Non c'era luce tranne lo schermo televisivo che era acceso e illuminava la stanza.

La sala non era molto grande e conteneva pochi posti per l'attesa. Sul tavolino c'era una pila di riviste. Mentre si avvicinava, il Grifondoro notò un gettone che aveva un'incisione a forma di testa di robot. Era esattamente la stessa stanza che aveva trovato in una delle camere da letto. Se lo mise in tasca, pensando che gli sarebbe potuto tornare utile più tardi.

Il suo sguardo fu quindi attratto da un pezzo di carta che spuntava da una delle riviste come un segnalibro. Lo prese e notò che in realtà si trattava della foto di una radio rossa su cui era scritto: "108 FM?" Nel pennarello. Poi si avvicinò alle poltrone e guardò se ci fosse qualcosa nascosto. Non avendo trovato altro, lasciò la stanza e tornò nel corridoio, lì vide una scrivania in fondo al corridoio con sopra un computer, una tazza di caffè, un blocco note e una radio. "Sembra la stessa radio della foto." Lo tirò fuori dalla tasca e controllò se era davvero lo stesso, e lo era. Lo sintonizzò quindi sulla frequenza 108 FM. All'inizio non ci fu alcun suono, poi all'improvviso ci furono quattro squilli più o meno acuti che sorpresero il Grifondoro. Aspettò un po' per vedere se ci fossero altri suoni, ma no, continuavano a suonare solo i quattro squilli. "Cosa potrebbe essere? Deve essere utile altrimenti non ci sarebbero stati così tanti indizi per trovarlo." Harry decise di continuare la sua ricerca lasciando la radio accesa, sperando di avere qualche intuizione. Allora andò a vedere la porta accanto all'ufficio. Purtroppo era chiusa e non aveva serratura. Voltando la testa verso il computer dedusse che la porta era chiusa elettricamente e che il PC avrebbe sicuramente potuto risolvere questo problema.

L'ha acceso e si è trovato di fronte a una password. "Ovviamente non potevo accedervi così...Bene! Bisogna annotarlo da qualche parte." Sfogliò una per una le pagine del taccuino ma non trovò nulla. Guardò anche nei cassetti ma erano vuoti.

Harry rimase fermo qualche istante guardando il piano della scrivania senza vederlo, mentre si disperava, si rese conto di due cose. La prima è che quello che sentì alla radio era il suono di uno xilofono, quindi doveva essere stata la combinazione da usare per aprire il cassetto della cameretta. La seconda era che la prima pagina del taccuino presentava dei segni dovuti alla forza con cui si scriveva sul foglio precedente e che erano stati trasferiti sotto. Usò la matita per ripassarlo per leggere meglio quello che c'era scritto, per fortuna era la password. Quindi lo inserì rapidamente nel computer e aprì la porta. L'interno era un vero disastro. La stanza doveva essere stata utilizzata per diverso tempo come ripostiglio. C'era di tutto, cibo in scatola, cartellette, barattoli di vernice e attrezzature mediche. Harry cominciò a frugare nella stanza con un sospiro disperato.

Dopo mezz'ora di ricerca, finalmente uscì con un libro in mano, felice nonostante tutto. "E tre!" Poi è tornato all'asilo per inserire il codice dello xilofono dopo aver alzato il volume della radio per essere sicuro di poterlo sentire da lì. Gli ci vollero diversi minuti per riconoscere gli appunti trasmessi alla radio quando ci riuscì, il cassetto si aprì e rivelò un nuovo libro. "Ottimo, me ne è rimasto solo uno! E c'è solo una stanza rimasta, di fronte all'ufficio."

Il Grifondoro si avvicinò. Accanto alla porta c'era un cartello che diceva "inserisci il token qui" con una freccia che puntava a una fessura. Quindi mise dentro uno dei gettoni ed entrò nella stanza. La stanza era strana. Non c'erano mobili, erano presenti solo quattro porte sulla parete opposta e una vecchia lampadina illuminava vagamente lo spazio. All'improvviso, mentre si avvicinava alle porte, la luce si spense. Pochi secondi dopo si udì un clic e sopra le porte venne visualizzata una domanda che suggeriva le risposte, il tutto proiettato utilizzando un proiettore situato sopra la porta d'ingresso.

Non È Una Vacanza Così Terribile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora