"Harry! Cosa ti ha spinto ad andare a Diagon Alley da solo?! Inoltre, hai manipolato i Malfoy!" Ringhiò Remus.
"Avresti potuto essere torturato o addirittura ucciso se avessi incontrato i Mangiamorte o i membri dell'Ordine!" Aggiunse il Maestro Di Pozioni.
"Ehi Severus, è passato molto tempo dall'ultima volta che ho sentito la tua voce."
"Non è il momento di scherzare!" Il lupo mannaro lo rimproverò. "Sei stato fortunato a non incontrare nessuno!"
"Beh... Ehm..."
"Harry." Severus preoccupato. "Non hai incontrato nessuno, vero?"
"Non l'ho mai detto..."
"Non hai niente? Qualcuno ti ha fatto un incantesimo? Narcissa!" Gli ha lanciato gli un incantesimo diagnostico e ha mandato nel panico il suo quasi padrino.
L'unica donna del gruppo si è precipitata dal fidanzato di suo figlio per verificare se stava bene. Mentre l'adolescente veniva esaminato da ogni angolazione, ha cercato di raccontare l'accaduto ma era impossibile. Quindi ha lanciato uno sguardo disperato al suo ragazzo per chiedere aiuto. Draco recepì il messaggio e vedendo che Harry sembrava perfettamente in salute, decise di intervenire.
"Madre, Padrino, Remus! Forse dovresti lasciare parlare Harry."
"Ma-"
"Sto bene!" Gridò il Ragazzo d'Oro. Approfittò della sorpresa degli altri per proseguire. "So che sono stato certamente molto fortunato, ma non mi è stato lanciato alcun incantesimo."
"Chi hai incontrato?" Chiese Lucius con calma, parlando per la prima volta.
"..."
"Harry..." Ha minacciato Severus.
"... Voldemort."
"CHE COSA!" Gridarono tutti gli altri.
"Come puoi essere ancora vivo?"
"Apprezzo la tua preoccupazione, mio caro Severus."
"Sul serio Harry, non mi farai credere che hai incontrato il Signore Oscuro e che avete semplicemente parlato davanti a un drink."
"Credimi o no Sev', ma in realtà è quello che abbiamo fatto. Inoltre, torno con una proposta di tregua."
Le ultime parole di Harry scioccarono tutti a non finire. Tutti si sedettero mentre cercavano di assorbire ciò che il ragazzo sopravvissuto aveva appena detto loro.
"Perché il Signore Oscuro vi ha offerto una tregua? È impensabile... Oppure ti ha chiesto qualcosa in cambio?" Chiese Severus, più che perplesso da ciò che aveva rivelato loro il sopravvissuto.
"Effettivamente mi ha chiesto qualcosa in cambio..."
"Che cosa?" Draco e Remus erano preoccupati.
"Stranamente, niente che mi veda obbligato a rifiutare."
"Grrr! Harry, smettila di girare intorno al cespuglio!" Il suo ragazzo si è arrabbiato.
"Ok ok! Vuole solo che lo aiutiamo quando il limone lo mette nei guai e... Ehm... vuole addestrarmi..."
"È definitivo, non è il vero Signore Oscuro che hai incontrato! Non suggerirebbe mai di aumentare il livello del suo nemico!" Gridò il Maestro Di Pozioni.
"Sono d'accordo. Qualcuno deve aver finto di essere lui." Aggiunse Lucius.
"Di tutti noi, sono sicuramente quello nella posizione migliore per sapere se si è trattato di Voldemort oppure no! E posso dirti che era lui!"
STAI LEGGENDO
Non È Una Vacanza Così Terribile!
FanfictionAlla fine del sesto anno, Harry trascorre le vacanze estive con la famiglia Malfoy. Ma non andranno come previsto. E se alcuni nemici diventassero amici o più? E se Silente non fosse stato benevolo e avesse avuto in mente un piano malvagio per molti...