Tornato al castello, Harry aveva diritto ancora una volta ai ringraziamenti, ma questa volta da parte degli studenti rimasti al castello. Tuttavia, Draco reagì più velocemente che sul treno e spinse da parte gli studenti con l'aiuto degli altri.
Durante il pasto, Silente tenne il suo discorso di bentornato agli studenti che erano partiti per le vacanze. Si permise persino di congratularsi con Harry per l'impresa che aveva compiuto uccidendo Voldemort. D'altro canto, il sopravvissuto notò che dall'espressione del Preside non credeva di poterlo fare e che se ne era semplicemente preso il merito.
Più tardi quella sera, i giovani si ritrovarono nella Stanza delle Necessità e Harry raccontò loro ciò che aveva notato.
"Non so se sentirmi indignato o sollevato dal fatto che lui non pensi che sia stato io."
"Mi sentirei indignato! Come può sottovalutarti così tanto quando era lui a dire sempre che saresti stato l'unico a poterlo sconfiggere." Esclamò Draco.
"In ogni caso è una buona cosa." Disse Hermione. "Dato che Silente non sembra crederci, significa che non disturberà Harry con questo."
"Questo è certo, questo ci dà già molto meno da guardare."
"E hai notato che Grindelwald e Silente avevano fretta di partire?" Chiese Pansy.
"È vero che appena finito il pasto se la svignarono."
"Sì, stanno nascondendo qualcosa."
"Dobbiamo scoprire di cosa si tratta!"
"Controllerò la mappa dei Malandrini per cercare di scoprire dove stanno andando."
"Allora tutto quello che devi fare è spiarli per scoprire cosa stanno facendo."
"Ho la sensazione che questo ci porterà un sacco di problemi." Disse Hermione.
"Forse, ma ci siamo abituati, vero?" Rispose il suo ragazzo.
"Sfortunatamente sì."
"E poi anche noi dobbiamo agire e non aspettare solo che lo facciano gli adulti." Ea esclamato Gregory.
"Effettivamente. Dopotutto, non siamo ancora in molti nella Divisione della Libertà, quindi dobbiamo agire quando possiamo." Aggiunge Vincent.
"Capisco, non ti fermerò ma ti impedirò di fare cose pazze!"
"Lo sappiamo! Tu sei la voce della ragione." Scherzò Ron, facendo ridere tutti e facendo imbronciare la ragazza.
Una volta terminata la conversazione, tornarono tutti ai loro dormitori. il trio d'oro approfittò del tempo a disposizione prima di andare a letto per fare un piccolo resoconto delle ultime due settimane ai ragazzi che condividevano il dormitorio di Harry e Ron.
"Le cose stanno procedendo bene, allora."
"Ora non ci resta che trovare un modo per sbarazzarci di Silente."
"Prima di tutto devi scoprire cosa intende fare."
"Soprattutto da quando Pansy ci ha fatto notare che se ne sono andati velocemente dopo cena."
"È vero, sono stati i primi ad andarsene."
"In ogni caso, se hai bisogno di aiuto noi siamo qui." Esclamò Seamus.
"Lo sappiamo, ti chiederemo una mano se ne avremo bisogno."
"E poi hai il vantaggio di non essere nel mirino di Silente e Grindelwald."
"Sì."
"Okay, non è tutto, ma si sta facendo tardi. Andiamo a letto."
Durante la notte Harry soffriva di insonnia. Colse l'occasione per guardare dove si trovavano Grindelwald e Silente sulla Mappa del Malandrino. Li avvistò in un corridoio del quinto piano e poi li seguì con lo sguardo per vedere dove andavano. Tuttavia, scomparvero nel mezzo di un altro corridoio. Tuttavia, secondo la mappa, lì non esisteva alcun passaggio segreto. Il ragazzo d'oro aspettò più di due ore sperando di vederli riapparire ma non fu così e alla fine si riaddormentò.
STAI LEGGENDO
Non È Una Vacanza Così Terribile!
FanfictionAlla fine del sesto anno, Harry trascorre le vacanze estive con la famiglia Malfoy. Ma non andranno come previsto. E se alcuni nemici diventassero amici o più? E se Silente non fosse stato benevolo e avesse avuto in mente un piano malvagio per molti...