Capitolo VII

137 10 0
                                    

Harry arrivò alla Casa Black con la faccia bianca come la morte. Ciò preoccupò il suo ragazzo che si maledisse per averlo lasciato andare da solo, pensando che fosse ferito.

"Harry! Sei ferito?"

"No, non preoccuparti, non c'entra niente." Rispose con un lieve sorriso. "Ho scoperto alcune cose non molto piacevoli."

"Cosa intendi, Harry?" Chiese Lucius, cercando di nascondere il più possibile la paura che lo stava prendendo.

Il sopravvissuto spiegò loro ciò che aveva visto nel pensatoio. I Malfoy non potevano crederci. Sospettavano che Silente non fosse chiaro, ma dire che intendeva riportare indietro Grindelwald...

"Non posso crederci." Ha commentato Narcissa.

"Anche io. Ma quello che ho visto è la prova che Silente non è dalla nostra parte."

"Ma questo significa che non abbiamo uno, ma due nemici!"

"Già." Confermò Harry.

"A parte il fatto che abbiamo un vantaggio!"

"Quale, padre?"

"Silente non sa che conosciamo le sue vere intenzioni."

"Ma sì." Esclamò felice il figlio. "Riusciremo a creare un effetto sorpresa."

"Ehi, hai intenzione di fare qualcosa?" Harry fu sorpreso. "Di solito, sarebbe stato più intenzionato a nascondersi da qualche parte finché tutto non fosse finito... Avrei avuto qualche influenza su di lui? Non sono sicuro che sia grandioso."

"Non possiamo lasciare che quel vecchio pazzo riporti indietro Grindelwald. Dobbiamo agire per primi."

"Hai ragione, Draco." Concordò suo padre, orgoglioso che suo figlio volesse affrontare il pericolo e non scappare da esso come aveva sempre fatto.

"Ma abbiamo uno svantaggio che non va trascurato..."

"Di cosa stai parlando, Narcissa?"

"Siamo solo in quattro."

L'osservazione fece rabbrividire la stanza. Aveva ragione e al momento non avevano nulla che potesse compensare il loro basso numero. All'improvviso, Harry ricorda un dettaglio molto importante.

"Lucius, Narcissa, avete un modo per contattare il Professor Piton?"

"Perché vuoi contattarlo?" È rimasto sorpreso dal padre del suo fidanzato che conosceva l'animosità che esisteva tra i due uomini.

"Silente vuole ucciderlo perché sa troppo. Quando sono arrivato a Hogwarts, ho visto che erano insieme. Penso che il Professor Piton gli abbia chiesto perché non ci aveva avvertito di Greyback. Quando lasciai l'ufficio dopo aver visto il ricordo nel pensatoio, il direttore ritornò. Stava pensando ad alta voce e ha detto che voleva eliminarlo."

"Non è vero!" Esclamò Narcissa preoccupata. "Dobbiamo avvisare Severus, e velocemente!"

"Sono d'accordo, Narcissa. Vado a prendere la pergamena che ci ha dato per le emergenze."

Lucius quindi se ne andò per trovare un modo per avvertire il maestro delle pozioni. Era una pergamena speciale che funzionava più o meno come una Passaporta, solo che per farla funzionare bisognava scrivere la password alla fine del messaggio. Gli spiegò il pericolo che lo minacciava. Poi, prima di spedirlo, chiese a Harry se poteva dargli l'indirizzo di casa così da potersi rifugiare lì se avesse voluto.

"Perché no. Ma digli che ho cambiato la sicurezza e se vuole entrare... Deve suonare il campanello!"

"Va bene."

Non È Una Vacanza Così Terribile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora