Erano passati quasi sei mesi dalla morte di Grindelwald e la vita stava lentamente cominciando a tornare alla normalità per tutti. I danni causati durante lo scontro al Ministero e durante gli attacchi di Grindelwald e del suo gruppo furono ingenti. C'erano voluti diversi mesi per ricostruire tutto, nonostante l'uso della magia e l'aiuto di Harry che aveva insistito per partecipare, soprattutto per la ricostruzione del Ministero di cui era stato in parte responsabile della distruzione. I lavori erano stati ultimati solo di recente e per celebrarli il Ministero aveva organizzato una grande festa in città.
Oggi è stata una giornata speciale, soprattutto per Ron e Hermione che stavano festeggiando il loro fidanzamento. Tutti i membri della Divisione della Libertà erano stati invitati per l'occasione, così come i loro cari e tutti coloro che si erano riuniti alla Tana per celebrare l'evento.
Anche Narcissa era presente alla festa poiché tre settimane dopo la morte di Grindelwald, i membri del terzo campo avevano finalmente trovato la contromaledizione che aveva permesso alla donna di svegliarsi con grande gioia di suo marito e di suo figlio. Era rimasta inorridita nell'apprendere che poco dopo quello che le era successo suo figlio era stato rapito e aveva assicurato che Grindelwald era fortunato ad essere già morto, cosa che aveva fatto ridere gli altri due che sapevano che non poteva competere con l'ex mago nero.
Gregory era venuto con la sua ragazza. Quando Grindelwald aveva ceduto e non c'era più alcuna minaccia reale, era corso in Francia per vederla e raccontarle tutto ciò che aveva vissuto. L'essere arrivato così vicino alla morte in seguito al calvario dei fondatori lo aveva profondamente colpito e non voleva perdere altro tempo. Da allora, la sua ragazza era venuta a vivere con lui, in Inghilterra, ed erano diventati inseparabili nonostante i loro studi fossero più che lontani, lui studiava cucina in una grande scuola Babbana e lei legge magica.
Riguardo a Vincent, Gregory aveva rivelato agli altri i sentimenti che il suo amico provava per Millicent in modo che potessero aiutarlo a convincere Vincent a farsi avanti. Naturalmente non ne aveva parlato con il principale interessato, non volendo tradire la fiducia del suo migliore amico.
Dopo la dura prova, il giovane Serpeverde aveva paura di assistere nuovamente al violento rifiuto della persona che amava e quindi non osava parlare apertamente. Per diverse settimane, i suoi amici si erano alternati nel convincerlo che i suoi sentimenti erano ricambiati e che, nel peggiore dei casi, Millicent non lo avrebbe mai rifiutato così violentemente, era troppo gentile per questo. Fu dopo settimane di dubbi e la promessa che non lo avrebbero deluso se le cose fossero andate male che finalmente si lasciò convincere e fu con un coraggio degno di un Grifondoro che confessò il suo amore alla ragazza. Era particolarmente felice perché, come gli altri avevano intuito, anche lei provava la stessa cosa. Da quel giorno non si lasciarono mai più e vivevano già insieme, recuperando il tempo perduto l'uno dall'altro.
La coppia Blaise e Théo era più forte che mai. Le prove che avevano affrontato ciascuno per conto proprio e di cui avevano parlato a lungo, li avevano particolarmente uniti. Sono riusciti a rendersi conto che la loro paura più grande era perdere l'altro, cosa che li ha rassicurati entrambi riguardo ai sentimenti dell'altro. Poco dopo la fine della guerra avevano acquistato una piccola casa e lavoravano ad un progetto di negozio che li teneva molto occupati e quindi non avevano spesso l'opportunità di vedere gli altri. Hanno quindi approfittato della festa per tenersi aggiornati sulle ultime novità che riguardano i loro amici.
Per quanto riguarda Pansy, aveva sorpreso tutti uscendo improvvisamente con Seamus Finnigan. Lo aveva incontrato per la prima volta quando Ginny aveva invitato il suo ragazzo, Dean, a una riunione dei loro amici, che aveva portato con sé il suo migliore amico solo per portarlo fuori per un po'. Questi si lanciò sorprendentemente negli studi di medimagia che occuparono tutto il suo tempo. I due giovani trovarono subito delle cose in comune e non ci volle molto perché i due passassero dall'essere amici all'essere amanti. È stato quindi del tutto naturale vederli mano nella mano durante la festicciola.
STAI LEGGENDO
Non È Una Vacanza Così Terribile!
FanfictionAlla fine del sesto anno, Harry trascorre le vacanze estive con la famiglia Malfoy. Ma non andranno come previsto. E se alcuni nemici diventassero amici o più? E se Silente non fosse stato benevolo e avesse avuto in mente un piano malvagio per molti...