Dopo che il gufo fu mandato, salirono tutti nelle loro stanze. Ma qualche ora dopo, Draco non riusciva ancora a dormire. C'era una cosa che il Serpeverde nascondeva al meglio dietro la maschera di Malfoy, ed era che era un vero codardo.
Non lo avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma non appena la situazione gli è sfuggita di mano è andato nel panico ed è stato ancora peggio quando la sua vita è stata minacciata. Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi compiuti, non era riuscito a liberarsene. Sua madre una volta gli disse che avrebbe dovuto aspettare finché non avesse trovato qualcuno con cui sentirsi sicuro per superare la sua paura.
Dopo averci pensato per diverse ore, finalmente scese a leggere qualcosa in biblioteca, sapendo che non sarebbe riuscito a dormire. "Perché Greyback è dovuto venire qui! Tutto cominciava ad andare bene. Harry e io avevamo fatto pace e... E..." Dray si fermò nei suoi pensieri quando vide la luce provenire dalla biblioteca. Si avvicinò lentamente per paura che qualcuno fosse entrato e vide Harry immerso in un libro.
"Non riesci a dormire?" Chiese.
"Nemmeno tu, vedo, Draco."
"È vero. Hmm... Perché non puoi farlo?"
"Penso troppo."
"Ah... E per cosa?"
"A tutto ciò che accadrà da adesso in poi."
"Come... Come cosa?" Chiese il biondo con una paura malcelata.
"Non devi aver paura, Draco, soprattutto perché non sappiamo ancora cosa accadrà."
"Ma... Ma come fai? Immagino tutti i peggiori scenari possibili. Eravamo finalmente in pace in un luogo normalmente sicuro e... E..."
Il Serpeverde cominciò a tremare, avendo un attacco di panico che non riusciva a controllare. Harry rimase scioccato da questa visione, non si aspettava che il biondo potesse avere tanta paura quando il pericolo non era imminente. Sembrava così fragile. "Allo stesso tempo, sono abituato a trovarmi in situazioni molto peggiori... Forse sono io che non reagisco normalmente." Aveva saputo da poco che il biondo era più sensibile di quanto mostrasse, ma non pensava che lo avrebbe mai visto in quello stato di panico, anche se la situazione non era felice. "In definitiva, il modo in cui ha reagito nella Foresta Proibita durante il nostro primo anno era il suo vero carattere." Più il Grifondoro lo guardava, più il suo cuore sprofondava. Non sapeva perché, ma all'improvviso sentì il bisogno di prenderlo tra le braccia per consolarlo, cosa che alla fine fece.
Draco rimase per un attimo tra le braccia di Harry, lasciandosi cullare dalle parole confortanti della bruna che gli assicurava che sarebbe andato tutto bene. "Forse è di questo che parlava la mamma quando diceva che avrei dovuto aspettare che qualcuno fosse lì per me... Dopotutto, devo ammetterlo, sono attratta da lui..." Poi ha finito per addormentarsi, il che mi ha dato fastidio Harry un po' che non sapeva se riportarlo nella sua stanza, rischiando di svegliarlo, o restare qui con lui. Il suo cervello le disse di riportarlo nel suo letto ma il suo cuore invece voleva tenerlo vicino. Alla fine, decise di ascoltare il suo cuore e si sentì più a suo agio con il Serpeverde contro di lui. Ma aveva ancora qualche difficoltà ad addormentarsi perché il suo cuore batteva più velocemente del normale senza che lui sapesse veramente il perché. "È un ragazzo, non dovrei sentirmi strano con lui..."
Il giorno dopo, Harry si svegliò prima di Draco e lo lasciò passare la notte sul divano della biblioteca. Si diresse verso la cucina dove erano già presenti i due adulti. Aveva appena messo piede nella stanza quando il gufo, che gli avevano mandato il giorno prima, si posò su una delle sedie. Lucio prese la pergamena ed esclamò:
"È tutto!"
"Cosa intendi con "tutto qui"?" Chiese Harry.
Le passò la pergamena su cui c'era scritto: "Non preoccuparti." Draco scelse quel momento per puntare il naso.
STAI LEGGENDO
Non È Una Vacanza Così Terribile!
FanfictionAlla fine del sesto anno, Harry trascorre le vacanze estive con la famiglia Malfoy. Ma non andranno come previsto. E se alcuni nemici diventassero amici o più? E se Silente non fosse stato benevolo e avesse avuto in mente un piano malvagio per molti...