Capitolo XXI

66 8 0
                                    

Pansy afferrò il braccio di Blaise e lo trascinò verso lo scompartimento dove si trovava il Grifondoro. Dopo alcuni minuti di ricerca, finalmente trovarono quello giusto e la ragazza aprì la porta.

"Pansy?" Chiese la sopravvissuta, sorpresa di vederla qui nonostante avessero deciso di stare lontani per qualche giorno.

"So che avevamo programmato di non vederci per un po', ma Blaise deve parlarti ed è piuttosto importante."

"Oh... Uh, va bene." Rispose sorpreso.

La bruna seguì il suo amico Serpeverde mentre la ragazza rimase con gli altri mentre parlavano.

"È una cosa seria?" Chiese Draco.

"No, non ti preoccupare."

"Se lo dici tu."

"Sei a conoscenza del piano che abbiamo messo in atto affinché la nostra improvvisa comprensione non sembri troppo strana?"

"Sì, Harry ce ne ha appena parlato." Rispose il Grifondoro.

"Non ti dà fastidio? Mi aspettavo qualche sfogo da parte tua."

"No, finalmente Ron è un po' imbronciato." Spiegò mentre la rossa teneva il broncio nel suo angolo seguendo il riflesso. "Ma abbiamo avuto il tempo di abituarci all'idea da quando Harry ci ha detto che usciva con Draco. È felice, questo è l'importante."

"Siete davvero grandi amici e pensare che vi trattiamo come dei lacchè."

Continuarono a parlare per un po' aspettando il ritorno degli altri due. Per quanto riguarda il Grifondoro e il Serpeverde, la conversazione non andò molto avanti.

"Beh... Uh... volevi dirmi qualcosa?"

"SÌ."

"..."

"..."

"... Ma cavolo non posso dirglielo quando già esce con Draco! Oltretutto non sono nemmeno disposto a farlo e... E... E poi mi prendo un rastrello!"

"Non ha un bell'aspetto... Deve essere davvero importante... Vorrei aiutarlo ma non so cosa fare..." "Non so cosa hai da dire ma puoi fare farlo con tranquillità. Se vuoi, posso prometterti di non arrabbiarmi e di non tormentarti, se è questo che ti spaventa."

"Ecco, so perché mi sono innamorata di lui. È un angelo..." "No, non è questo... Ecco... Ecco perché ero così odioso..."

"Continua." Lo incoraggiò.

"IO TI AMO!" Gridò prima di cambiare idea.

"... COSA?!... Ma... Ma... Perché allora mi manda via ogni volta che provo a parlargli? Forse perché sa che non posso ricambiare i suoi sentimenti?" "Uhm, io... Mi dispiace ma..."

"Lo so! Non provi gli stessi sentimenti nei miei confronti. Non avevo intenzione di parlare apertamente, ma Pansy mi ha costretto. So che hai già una relazione con Draco e... Ed è per questo che ho reagito così. È infantile ma ti ho incolpato."

"Non... Non importa." Iniziò Harry un po' a disagio. "Spero solo che potremo essere amici nonostante questo."

"Sicuramente, ho solo bisogno di un po' di tempo per andare avanti."

"Sì, certo." Disse velocemente il Grifondoro con un grande sorriso confortante che fece arrossire il Serpeverde.

"E poi se sei stanco di Draco, sai dove trovarmi." Scherzò Blaise che aveva ritrovato un po' di fiducia in se stesso.

"Sì." Il bruna rise.

Si scambiarono ancora qualche parola poi ritornarono nello scompartimento di Harry. I due Serpeverde partirono per trovare i loro amici, lasciando i Grifondoro con Draco.

Non È Una Vacanza Così Terribile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora