Capitolo XXVI

57 8 0
                                    

"Contrariamente a quello che pensi, so cosa hai fatto Severus! Come so anche che quando hai saputo cosa è successo, sei andato subito a trovare Silente nella speranza che ti desse modo di pentirti, ma quello che non sai sembra sapere, o forse Silente non ti ha detto deliberatamente nulla, è che con la parte della profezia che hai riportato Potter non era l'unico bersaglio. È stato il Signore Oscuro a sceglierli e comunque li avrebbe uccisi a un certo punto, erano un ostacolo troppo grande per la sua ricerca del potere. Inoltre, non sei stato tu a tenere la bacchetta che li ha uccisi, quindi smettila di cercare di portare la sfortuna del mondo sulle tue spalle, per Merlino hai fatto abbastanza nei tuoi anni da spia per riscattarti. No, so che non li cancellerai," Aggiunse vedendo che il suo compagno stava per protestare. "Ma tu hai più che compensato con tutti gli anni trascorsi a spiare per l'Ordine della Fenice."

"Tu credi?..."

"Ne sono sicuro!"

"Non sono degno di tanta compassione... Non dovresti cercare di abbellire le cose. Sono una persona orribile con un carattere marcio che non merita assolutamente qualcuno come te. Dovresti scaricarmi velocemente e trovare qualcun altro molto migliore di me..."

"Non posso credere che abbia un'opinione così bassa di se stesso... Da quello che ha appena detto, nessuno può dire che sia una persona orribile, "ti spinge a lasciarlo perché presumibilmente è indegno di stare con me... Credimi" Io Severus, non ti deluderò in alcun modo, ti mostrerò che persona eccezionale sei. E se ci dovranno volere anni li prenderò!" Remus si è avvicinato lentamente al suo fidanzato che era ancora a terra in seguito allo schiaffo ricevuto. Il lupo mannaro si rammaricò un po' di averlo colpito ma almeno aveva fatto reagire l'ex Mangiamorte.

Una volta che gli fu accanto, si inginocchiò per essere alla sua altezza poi lo prese dolcemente tra le braccia. Il terrore dei Sotterranei annidava la sua testa nel collo dell'altro cercando di nascondere le lacrime traditrici che avevano rotto la barriera dei suoi occhi.

"Ascoltami attentamente, Severus. Prima di tutto, non sarai in grado di sbarazzarti di me così facilmente perché non c'è alcuna possibilità che io ti lasci. In secondo luogo, non sei assolutamente una persona orribile, ecco perché. - hai un'idea del genere? Certo, sei sarcastico, a volte disfattista e persino fastidioso, ma hai anche qualità incredibili. Faresti qualsiasi cosa per le persone a cui tieni!"

"È falso... Non sono assolutamente coraggioso e ancor meno giusto!"

"Hai un coraggio notevole, credimi! Voltare le spalle all'Oscuro Signore e spiarlo per anni mettendo da parte la sua vita, facendosi così odiare da tutti. Se questo non è coraggio, allora i Grifondoro sono le peggiori femminucce che il mondo abbia mai conosciuto. In più, dicevi sempre quello che pensavi delle persone, grazie a questo hai impedito a Harry di soccombere alla sua fama. E queste sono solo due delle tue qualità, solo per citarne alcune. Posso anche dirti che apprezzo molto le tue risposte sarcastiche quando non hanno lo scopo di ferire gli altri."

"Lo dici perché ti piaccio, nessun altro lo pensa..."

"Non mi piaci! Ti amo... È completamente diverso! E ti sbagli, Lucius che è il tuo migliore amico, Narcissa, sua moglie, Draco, il tuo figlioccio, Harry, il figlio del tuo migliore amico e del tuo rivale, la pensi così anche tu! Anche Minerva, altrimenti non si lamenterebbe con te. E penso che si possa dire con certezza che gli altri insegnanti di Hogwarts, Molly, Arthur, Kingsley e Ninphadora hanno la stessa opinione di te. Tutti hanno potuto vedere che dietro l'uomo freddo che ti sforzi così tanto di ritrarre c'è qualcuno che ha sofferto enormemente e che ha dovuto reprimere i suoi sentimenti per non impazzire."

In seguito a queste parole, Severus alzò la testa per vedere il volto dell'uomo che amava e poté notare tutta la sincerità delle sue parole, che ebbero l'effetto di farlo scoppiare in lacrime. Questa reazione era dovuta al fatto che aveva appena capito che ciò che aveva sempre sperato, cioè che qualcuno vedesse la persona che era dietro la sua maschera, si era avverato. E non solo una persona, no, molti avevano potuto vederlo nella sua vera luce. Non solo era riuscito a farsi degli amici come i Malfoy o Minerva, ma era anche riuscito a trovare l'amore con Remus.

Non È Una Vacanza Così Terribile!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora