𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻 𝓴𝓸𝓭𝓪𝓵𝓲𝓷𝓮

40 3 3
                                    

amanda
18 anni
passato

Finalmente sono maggiorenne, proprio oggi andrò a fare un controllo.

inizio a pensare che alla fine la malattia non mi tornerà più, dopo tutti sti controlli niente, nessun sintomo, nessuna malattia.

Per sicurezza mi sto preparando per andare in ospedale e fare una visita.
esco di casa salutando Ava.

"mi mancherai amanda, ciao" mi saluta dandomi un bacio.

È cresciuta un sacco, farà a settembre la seconda media e più cresce più diventa bella.

Sono felice di averla protetta sempre, anche quando ero più piccolina.

sono felice che alla fine quel ragazzo non abbia fatto del male a mia sorella, devo tanto a lui, per non essersi vendicato.

Ava è parte di me e chiunque la protegga entra nel mio cuore.

Ad esempio James, il mio migliore amico.

Mi aiuta con mia sorella da quando siamo piccoli, mi ha sempre aiutata anche quando le nostre famiglie non volevano fossimo amici.

Certo io so che il padre di James è anche padre di mia sorella ma io e lui non abbiamo nessun tipo di legame famigliare.

James resterà sempre il mio amore proibito purtroppo.

Mi piace un sacco, anche da quando ero più piccola mi piaceva.

Sarà proprio lui ad accompagnarmi a sto controllo, il più importante.

Questo controllo è tutto o niente.

Mi chiama al telefono e scendo, si perchè i miei genitori non vogliono ancora che io lo veda, lo odiano troppo e ho capito che lo vogliono tenere lontano perchè suo padre è il padre di Ava.

"ciao James" lo saluto sedendomi accanto a lui.

Lui lo sa che io amo la sua macchina più di lui.
"ciao Amanda, come ti senti oggi?" domanda riferendosi a due giorni fa quando mi sono sentita svenire.
Si preuccupa per nulla, è estate ed è normale sentirsi male per il caldo.

Mi ha obbligata a fare sta visita anche se so che non ne ho bisogno, quella malattia non mi tornerà più.

È probabile che il dottore lo avrà detto a mia madre per farla preuccupare e farmi fare controlli a caso.

"già te lo detto è stato un calo di zuccheri, perché dobbiamo fare sto controllo?" domando sfinita, si, si comporta con me come se fosse mio fratello più grande.
"il controllo più importante che dovevi fare già da tempo Amanda" dice continuando a guidare.

Di cosa mi lamento, ha ragione.

Dovevo fare sta visita già mesi fa ma io testa dura non ho voluto.

La verità è che ho paura, preferisco morire di colpo che morire con la consapevolezza che morirò.
F

acendo preuccupare chiunque io abbia attorno.

Arriviamo e mi slaccio la cintura.
"andiamo dai" dice James ed io lo seguo.
L'ansia e la paura invadono tutte le mie emozioni.

Inizio a tremare.

"stai tranquilla amanda, qualunque cosa succeda sarò accanto a te, stai solo facendo un controllo va bene?" dice tentando di tranquillizzarmi e quando lo fa ci riesce sempre.

Sorrido forzatamente e il dottore fa il mio cognome.

"Amanda Harrison sala 3".

Mi devo calmare, James ha ragione, è solo un controllo.

Me lo ripeto per tante volte, è solo un controllo.

Esco da quella sala con le lacrime agli occhi e i risultati.

"che è successo?" domanda james visibilmente in ansia, con gli occhi lucidi.

Mi butto fra le sue braccia passandogli i risultati della visita.

Il tumore al sangue mi è tornato, è questa volta non ho speranze.

_

Torno a casa, per tranquillizzarmi James mi ha fatto fare colazione fuori.

Incredibile, non ci posso credere.

"mamma" la chiamo con voce spezzata e con i fogli in mano
"ava dov'è" domando
"è in camera sua, dimmi",
le passo i fogli con i risultati scritti sopra e quasi non li fa cadere tutti a terra.

giorni dopo...

"ava" la chiamo
"si? dimmi" risponde, è abbastanza grande per sapere ciò che sta accadendo ma comunque non posso dirglielo, ma posso lasciarle qualcosa che le ricordi me.

Faccio partire una canzone, brother kodaline.

La canzone che le ho dedicato.

"Ascoltala bene che te la sto dedicando" dico e le si illumina lo sguardo.

Mi salta addosso abbracciandomi.

"Ti voglio bene Amanda, ti voglio veramente tanto bene, sei unica in tutto e per tutto" dice emozionandosi.

Ti voglio tanto bene anche io sorellina.

ecco a voi il capito speciale🫶🏼

passione e tormentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora