22 Giugno

44 8 18
                                    

«Che bello, papà!»

«Cosa è bello, tesoro mio?»

«Stare con te, giocare insieme a te.»

«Ti piace davvero tanto?»

«Sì, sì, tantissimo. Quando sono insieme a te mi sento tranquilla, potrei fare qualsiasi cosa e poi...»

«E poi?»

«E poi, sono felice! Tanto felice.
Io voglio restare tutta la vita insieme a te. Ho deciso: vivrò sempre e solo con te!»

«Ah, ah, quanto sei dolce amore mio, ma vedi, tra un po', non sarai più una dolce bimbetta innamorata del suo papà. Diventerai una ragazza e poi una donna, vorrai andare via, conoscere il mondo e ti innamorerai, spero dell'uomo giusto, e lui sì, sarà il tuo principe azzurro.»

«Ma non è possibile, io voglio bene solo a te, non posso vivere senza di te!»

«È la vita tesoro, è la natura. Si cresce, si cambia e insieme a noi cambia il mondo che ci circonda.»

«Allora non voglio crescere, uffa!
Rimarrò sempre piccola. Sì, è così, voglio rimanere per sempre bambina, la tua bambina.»

«Tranquilla, vita mia, tu sarai sempre la mia dolce bambolina, e ovunque sarai, qualunque strada prenderai, io sarò vicino a te.»

«Ma ci dovremo separare e io non voglio!»

«Ti svelo un segreto, io non ti lascerò mai. Anche quando non mi vedrai, io sarò sempre con te.»

«E come è possibile questa cosa?»

«Adesso faremo una magia, ma tu mi devi promettere che resterà un segreto tra me e te.»

«Giuro! Non lo dirò mai a nessuno.»

«Allora sei pronta?»

«Sì, papà mio, sono prontissima!»

«Adesso chiudi gli occhi.»

«Fatto!»

«Sicura?»

«Sicurissima!»

«Birbantella, dici pure le bugie! Che fai sbirci?»

«Ah, ah, sono troppo curiosa, papà, lo sai.»

«Devi assolutamente resistere. Occhi chiusi altrimenti la magia non fa effetto e non potrò ripeterla più.»

«Va bene, va bene... Niente trucchetti, ho capito. Adesso chiudo gli occhi e ci metto sopra pure le mani, va bene così?»

«Bravissima! Dunque adesso immagina il tuo papà. Lo stai immaginando?»

«Certo, eccoti sei nella mia mente.
Quanto sei bello! E quanto ti voglio bene!»

«Non distrarti, come al tuo solito, con mille pensieri»

«Lo sai che non è colpa mia, sono loro che vengono tutti insieme nella mia testa.»

«Hai una gran bella testolina, tesoruccio, e con lei, se ci metterai in po' di impegno, farai grandi cose.»

«Allora, questa magia? Ti distrai facilmente anche tu, ecco a chi assomiglio!»

«Ah, ah, ah, ma che peperino che sei!
Basta chiacchierare. Allora hai detto che mi stai immaginando.»

«Yes, of course!»

«Sei inquietante, amore mio, hai solo cinque anni, ma poi, chi ti ha insegnato l'inglese?»

«Nessuno, guardo la TV, ascolto le canzoni e sfoglio i libri di zia. È così semplice.»

SpigolatureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora