Epilogo

62 6 3
                                    

Colin

Gennaio.

Mastico un boccone di pollo con le patate e mi appoggio allo schienale della sedia, osservandomi attorno.

È domenica mattina e sono a casa di Kolder con tutti i Warner, tranne Amélie che sembra essere scomparsa da un po'. Ma nessuno l'ha nominata e al tempo stesso non hanno l'aria di essere preoccupati, perciò suppongo sappiano dove sia Amélie.

I tre fratelli maggiori Warner mangiano tranquillamente mentre chiacchierano di lavoro. Accanto a Kolder, la sua ragazza Sayer parla con Cameron che ogni tanto ridacchia a bassa voce.

Nick e Arwen si scambiano sguardi sognanti ed effusioni non troppo esplicite che mi fanno quasi sentire di troppo. Alla mia destra, Kyler prova a convincere la mia ragazza che c'è molta differenza tra mangiare un pollo e un cavallo. Non ho ancora quale differenza ci sia, e non penso di volerlo sapere.

Allungo un braccio sulla sedia di Freya e mi arrotolo una ciocca dei suoi capelli nel dito. Lei mi guarda con la coda dell'occhio e accenna un sorrisetto che mi fa sorridere di gioia e pensare a quando torneremo a casa nostra.

Eh sì, siamo andati a convivere.

Pochi giorni prima del compleanno di Stephanie Jackson, eravamo nel mio appartamento a coccolarci e parlare del futuro. Ci siamo resi conto che entrambi vogliamo le stesse cose.

Una casa, dei figli e una grande famiglia. Quest'anno compiremo ventitré anni e siamo d'accordo che è un po' troppo presto per avere un figlio.

Ma, per andare a convivere no.

Ne abbiamo parlato per circa un mese perché Freya voleva essere certa che fosse la scelta giusta, ma io sapevo che aveva paura di me, anche se non voleva ammetterlo. Temeva che potessi pentirmene e fare un passo indietro.

Perché sono uno stronzo indeciso.

Così, una mattina di dicembre sono andato nella sua galleria d'arte e mi sono inginocchiato con un anello che costa più della casa dei miei genitori.

Le ho chiesto di sposarmi, promettendole che l'anello è una promessa e un oggetto per ricordarle ogni giorno che la amo. Non abbiamo fissato una data e non siamo propensi a farlo per ora, ma ci sposeremo quando lei sarà pronta a farlo. Mi basta essere certo che lei sappia che non vado via.

Sono innamorato di Freya da quasi tutta la vita, abbiamo perso tanto tempo duranti gli anni del liceo per degli stupidi disguidi e ho giurato a me stesso che non succederà mai più.

Non voglio perdere più nessun secondo. Il tempo è prezioso, e quello che passo in compagnia di Freya non sembra mai essere abbastanza.

Subito dopo la proposta e una veloce sveltina nel bagno del suo ufficio per festeggiare il nostro fidanzamento, ho chiesto a Rhysand di aiutarci a cercare una casa nel quartiere di Kolder, perché so che Freya vuole rimanere accanto alla sua famiglia.

Mia madre piange ogni volta che vede l'anello di Freya, e tutte le volte che viene a cena da noi.

Adesso viviamo due case lontano da quella di Kolder e Sayer. E la mia ragazza ora è la mia fidanzata che sfoggia un anello enorme a forma di girasole giallo, perché lei è il mio Raggio di Sole che merita di splendere.

E io sono fottutamente romantico come lei ama che io sia.

«Oh, Gesù» il sussurro flebile di Arwen non passa inosservato al suo fidanzato che aggrotta la fronte, spaesato.

Menzogna - Freya // Saga Warner Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora