Freya
Sono il libro più aperto che si possa trovare nell'intero mondo. Non lo dico perché penso che la mia faccia esprima tutti i pensieri che ho in testa (anche se lo fa), ma perché persino un cieco si accorgerebbe che sto evitando Colin, seduto alla mia sinistra da più di venti minuti.
Parlo con Kyler che all'improvvisa tira in ballo Colin? Mi zittisco e mordo il mio cornetto alla marmellata.
Eleanor ci chiede se abbiamo dormito bene nel nostro letto matrimoniale? Annuisco e bevo il caffè.
Colin mi chiede di passargli due biscotti e un cornetto al cioccolato? Lo faccio, senza guardarlo in faccia.
Non ne ho il coraggio.
E mi sento una vera idiota.
Le cose tra me e Colin sono già precipitate, ed è solo il nostro secondo giorno di vacanza. Non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni.
Sul serio, non voglio pensarci.
Certamente non mi va di pensare a ieri notte e a quella piccola parvenza di bacio in mare. No, no no. No. Non voglio pensarci. Non l'ho fatto per tutta la notte, perché dovrei farlo ora?
Sono rimasta risveglia, rannicchiata sul bordo del letto ad ascoltare il respiro di Colin? Sì. Ma perché non avevo sonno.
Non certo perché sentivo degli strani brividi in tutto il corpo che sono comparsi quando la mano di Colin mi ha toccata. O perché il mio cuore non mi ha dato un attimo di tregua, da quando le nostre labbra si sono sfiorate. E certamente non sono rimasta sveglia a pensare come sarebbe stato baciare Colin, se non fossi scappata via.
Niente di tutto questo è mai successo.
E se forse è capitato che sia successo, e ripeto forse, i sentimenti non c'entrano niente. Assolutamente niente.
Incolpo la chimica.
Una volta lessi in un libro che la chimica è elettricità, perciò quando due persone si scontrano, generano una scarica elettrica che può sembrare desiderio che in realtà non è.
È solo un po' di chimica tra due persone che si conoscono da anni.
Trovo Colin bellissimo? Certo. Mentirei se dicessi il contrario. Ero innamorata di lui, non posso non trovarlo attraente. Colin mi trova bella? Non penso. Insomma, ha specificato più di una volta di non essere attratto da me.
Dunque, ieri notte è stato solo un momento di attrazione per me, e un modo di colmare la solitudine da parte di Colin. È sessualmente attivo da anni e so che in questo periodo in cui fingiamo di essere una coppia non è andato a letto con una donna, e quel quasi bacio è stata una piccola perdita di controllo da parte sua.
È okay. Va bene così.
Non sto impazzendo.
Non sto. Impazzendo. No.
«Terra chiama Freya Warner. Sei tra noi, o Eleanor ha segretamente messo degli allucinogeni nel caffè?».
Mi giro verso Kyler che mi sventola un cornetto a metà davanti alla faccia. Glielo rubo e guardo all'interno, ritornandoglielo quando vedo il cioccolato al posto della marmellata.
«Sono tra voi».
Eleanor ruba un biscotto dal piattino di mio fratello e mi fa un occhiolino.
«È bello sentirtelo dire, perché dobbiamo organizzare una festa per questa sera».
Dentro di me, emetto un silenzioso gemito perché avevo dimenticato la stupida festa di oggi. Perché non possiamo semplicemente goderci gli ultimi giorni d'estate al mare?
STAI LEGGENDO
Menzogna - Freya // Saga Warner
RomanceEssersi fidata di sua madre che le ha rubato più di mezzo milione di dollari, è un errore che occupa costantemente la mente di Freya Warner. Fortunatamente c'è qualcos'altro che l'aiuta a non pensarci, offuscando i suoi pensieri: Asher, il suo migli...