3

70 7 15
                                    

Freya

Amo il mare e la sabbia.

A differenza dei miei due fratelli Rhysand e Cyrus che ripudiano la spiaggia come se avessero subito un torto da essa, io impazzisco quando vedo le onde che si infrangono sulla riva. In estate, sfrutto più che posso il mio tempo libero per godermi il mare di mattina con il sole cocente che scurisce di poco la mia pelle candida.

In inverno, vado in spiaggia solo quando sono piuttosto giù di morale o quando il cielo è meravigliosamente grigio, tanto da illuminarmi gli occhi.

I miei due fratelli minori, i gemelli Emerson e Amélie, impazziscono per il mare di notte. Il cielo scuro con il tramonto che svanisce per lasciare spazio alle stelle, la sabbia umida e la fresca brezza notturna. Durante la loro adolescenza, alcune notti mi è capitato di sentirli uscire di nascosto, per poi vederli ritornare sporchi di sabbia e con i capelli umidi dalla salsedine.

Amélie odia il freddo, perciò trovavo strano che lei uscisse ogni notte. Non capivo. Fin quando una mattina non ho visto il sorriso di gioia sul volto di Emerson, con i granelli di sabbia nelle ciglia e i capelli fradici. Amélie non usciva di notte perché voleva farlo, lo faceva per rendere felice Emerson.

Forse è un po' difficile da capire, ma quando si ha un gemello, si fa ogni cosa pur di renderlo felice. Ogni cosa, letteralmente. Facciamo delle cose che non ci piacciono, per far sì che la nostra metà torni a sorridere. Persino partecipare a un falò con alcol, cibo e gente che non sopporto. Alcuni amici di Kyler hanno fatto un falò in spiaggia, invitando gente tra cui Eleanor, Asher e me. Io non avevo nessuna intenzione di andare, ma Kyler e la sua faccia da cucciolo bastonato mi hanno convinto.

Non sono immune ai modi dolci. Soprattutto da parte del mio gemello.

Così mi sono preparata, stavo per uscire di casa quando ho scovato Emerson seduto sul divano, solo. Aveva le mani tra i capelli spettinati, mi è parso di vederle tremare un pochino ma ho distolto l'attenzione da esse quando ho notato che teneva gli occhi chiusi, e respirava profondamente.

Non ho idea di cosa stesse pensando, ma era chiaro che era turbato. Mi si è spezzato il cuore nel vederlo lì, seduto a riflettere con aria ansiosa. Mi rende profondamente triste sapere che Emerson non sta bene, che non è felice.

Sapevo che se gli avessi chiesto come stava, avrebbe mentito. Lui mente sempre, borbottando un sto bene a cui nessuno crede mai. Perciò ho ingoiato la preoccupazione e con un sorriso gli ho chiesto di venire con me. Sapevo che non sarebbe riuscito a rifiutare un bel falò in spiaggia, durante la notte.

Eravamo in procinto di uscire di casa, quando abbiamo incrociato Amélie che rientrava da un'uscita con le sue amiche. Ha fatto marcia indietro, uscendo di casa con noi due.

Ed eccoci qui, seduti in torno a un falò, mangiando gelato sciolto, patatine fritte, marshmallows bruciati e bevendo alcol scadente che mi fa venire voglia di vomitare. Emerson sorseggia una birra, osservando la spiaggia occupata da varie persone. Amélie, mangia il gelato ai mirtilli da una vaschetta, dove immerge le patatine.

Ogni qualvolta vedo una patatina colorata di viola, sono nauseata.

I gusti culinari di mia sorella mi sorprendono sempre, ma ammetto che la nausea che provo ora, non è dovuta solo per le patatine e il gelato di Amélie. Le risate intime tra Eleanor e Asher, mi nauseano il triplo.

Menzogna - Freya // Saga Warner Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora