Daenerys

2K 75 1
                                    

Daenerys mangiava senza parlare a suo fratello.
- Cara sorellina, sai cosa faremo domani? Andremo da quei sporchi Dothraki a chiedere se ci aiuteranno per riconquistare il trono, di sicuro vorranno qualcosa in cambio così ho deciso di farti sposare il loro Khal, ti sposerai solo se Khal Drogo ti accetterà quindi tieniti pronta per domani mattina sorellina e indossa il tuo abito migliore. -
Dany non rispondeva, mangiava, ascoltava ed annuiva, dopo molto tempo disse
- Se questo ci farà tornare a casa, lo faró.-
- Brava sorellina.-
Viserys le accarezzó il viso come se il viso di sua sorella potesse infrangersi in mille pezzi.
- Ricordati, che tutto quello che faremo e farai sarà per tornare a casa e vendicare la nostra famiglia dolce sorellina. -
- Lo terrò sempre a mente. -
Daenerys si alzó da tavola e andó nella sua camera dove si levó il vestito e per qualche secondo guardó il riflesso del suo corpo ormai da donna nel suo specchio, dopo indossó una vestaglia e si coricó.
La mattina seguente si sveglió presto e prese un abito bianco dritto fresco per l'arrivo dei Dothraki e acconció i capelli con qualche treccia dietro la testa.
Non era pronta a questo grande passo, se il Khal l'avrebbe accettata si sarebbe sposata, per di più con uno sconosciuto che poteva avere anche trent'anni, anche se ormai era una donna lei si riteneva ancora una bambina perché era insicura di se e anche timida.
Uscì fuori, Viserys già la stava aspettando e qualche minuto dopo arrivarono i Dothraki sui loro maestosi cavalli, c'era una donna che traduceva per i giovani Targaryen cosa dicevano i Dothraki e viceversa.
Khal Drogo accettó di aiutare i giovani dando loro 10.000 uomini e Viserys lo ringrazió anche se la parola "grazie" in Dothraki non esiste e disse che se la sua sorella gli era di gradimento l'avrebbe potuta prendere in moglie. Il Khal guardava Daenerys con concentrazione e lei in quel momento si sentiva piccola, non disse nulla il Khal e dopo un po' i Dothraki si allontanarono a galoppo e il Khal disse che l'avrebbe sposata.
Viserys era molto felice e orgoglioso.
- Hai visto la sua treccia sorellina ? É davvero lunga, significa potenza, Drogo non ha mai perso una battaglia, quando un Dothraki perde, si tagliano loro i capelli per dar loro vergogna. -
Detto questo Viserys tornó dentro e Daenerys rimase lì fuori ancora per un pó, senza dire nulla, Khal Drogo l'avrebbe sposata.
Non era tanto male, era molto robusto e muscoloso, aveva una barba con un codino nerissima ed anche i suoi capelli lo erano intrecciati in una treccia con campane attaccate, aveva uno sguardo duro e serio che le metteva paura, era altissimo ma non era poi così vecchio come si immaginava.
Accettó il suo destino ed entró dentro dove trovò un Viserys molto felice per cosa era appena accaduto, Dany a volte pensava che stesse diventando folle, ma non parlava, taceva sempre, aveva paura di parlare ed esprimere una sua qualsiasi opinione e lei non aveva nemmeno avuto un'infanzia felice e Viserys le diceva sempre che era colpa sua se la loro madre era morta, glielo rinfacciava sempre.

La Danza del Fuoco e del Ghiaccio||Jon&Daenerys|| Il Trono di Spade ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora