Capitolo 34

283 18 3
                                    

Pick some peonies and make a bouquet

It's the perfect way to charm me

You said that

But you know what?

I'm a rude man

I'd rather give you thorns

Bouquet, Joy and Grief

Portland era una bella città, una delle mie preferite, se non addirittura la mia preferita.

Avevo anche considerato l'idea di trasferirmi lì per qualche tempo, ma non potevo abbandonare i ragazzi della band. La band stava a Los Angeles, quindi tutti stavano a Los Angeles.

Cosa me l'aveva fatta apprezzare?

Tante cose.

Gli splendidi murales.

Il clima mite d'inverno e i giorni uggiosi.

Gli amici tatuatori.

Ma soprattutto l'International Rose Test Garden.

Era stata la prima cosa che mi aveva attirato lì, appena dopo essere arrivato in America. La band aveva raggiunto il successo per sbarcare oltreoceano, ma allo stesso tempo non aveva ancora acquisito le credenziali giuste per inserirsi nel panorama musicale americano.

Così mi ero deciso a fare il giro di alcune città. Atterrai a Portland dopo alcune ricerche - una volta, Rob mi aveva detto che in una città della West Coast era stata trapiantata la cosiddetta Rosa della Pace.

Dopo aver spulciato su Internet per un po', eccola lì, proprio sotto al mio naso, al Giardino delle Rose di Portland.

Era maggio quando lo visitai e il giardino mi aveva stupito con i suoi colori variopinti. Per la prima volta, mi sembrava di provare le stesse sensazioni del mio angelo alla vista dei fiori. Erano così vivaci, il loro profumo era così intenso.

Lo visitai tutto in un solo giorno, ma per tutta la mia settimana di permanenza continuai a ritornare, passando interi pomeriggi tra le oasi di rose rosa.

C'era qualcosa che mi attirava in quel posto. Mi faceva sentire di nuovo vicino al mio Robbie. Mi ricordava il nostro primo bacio, i fuochi d'artificio e la dolce fragranza dei fiori. Potevo spenderci ore intere, leggendo di ogni specie di rosa, del significato del suo colore e annusando il suo profumo particolare. Ero diventato un esperto del Giardino delle Rose di Portland tant'è che gli addetti al servizio clienti e i giardinieri iniziarono a salutarmi.

Tenevo sempre il cappuccio della felpa abbassato o un cappello con la visiera per nascondermi dai paparazzi. Non ero ancora così famoso a quel tempo, quindi poche persone mi fermarono per un selfie o mi rubarono uno scatto.

Ora, con Rob al mio fianco, sul sedile della macchina mi chiedevo se i miei fidati occhiali da sole a specchio e il cappello mi avrebbero protetto da sguardi indiscreti. Avevo costretto anche Robbie a mimetizzarsi, offrendogli i miei occhiali da sole con le lenti viola e il mio cappello da pescatore nero.

Aveva desistito dopo che gli avevo ricordato di quando era stato inseguito in una caffetteria pochi mesi prima.

Non sapeva dove stessimo andando, ma sapeva che volevo portarlo nel mio luogo preferito di Portland.

«Non mi vuoi dare nemmeno un indizio?», mi chiese Rob.

La nostra relazione - di amicizia pura (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista) - stava andando a gonfie vele. Al contrario, l'umore di Rob era a terra a causa della rottura con Danny.

How to love Phoenix Kant [Trilogia How To #2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora