Epilogo

366 8 15
                                    

Era passato solo un anno dalla morte di JJ, dentro di me c'era ancora quel vuoto ma avevo imparato a conviverci, in fondo... sapevo che lui era sempre con me nonostante tutto.

È passato un anno da quando sono andata via dalle Outer Banks, da quando mi sono allontanata da tutti quanti, da quando mi sono lasciata Rafe Cameron alle spalle e soprattutto da quando ho detto addio a mio padre e John B.

I miei genitori hanno divorziato, mia madre è tornata con Luke e mio padre continua a vivere la sua vita al massimo... con John B che gli sta vicino e lo aiuta con il lavoro...

Con il passare del tempo ho avuto anche modo di parlare con Kiara e Pope, so di aver sbagliato tantissime cose ma alla fine si trova sempre un punto d'incontro no? Per JJ siamo arrivati anche a questo. Abbiamo messo tutto da parte e stiamo cercando di ripartire da zero.

Sarah e io abbiamo ancora delle difficoltà. So che il tempo guarisce tutte le ferite, e sono disposta a lavorare per ricostruire la nostra amicizia, anche se a volte sembra impossibile.

Rafe, invece, rimane un capitolo doloroso della mia vita. Ci sono giorni in cui mi chiedo cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente, ma ho imparato ad accettare che alcune persone entrano nella nostra vita per insegnarci qualcosa e poi se ne vanno. Ho trovato la pace sapendo che ho fatto tutto il possibile.

Ora, guardo al futuro con speranza. Anche se non vivo più alle Outer Banks, quel luogo non è solo un ricordo doloroso, ma anche una fonte di nuove possibilità.

Ho trovato un nuovo lavoro che mi appassiona e mi permette di crescere ogni giorno. Ho conosciuto persone straordinarie che mi hanno accolto nella loro vita e mi hanno fatto sentire parte di qualcosa di più grande. Ogni giorno è una nuova avventura, e anche se le ferite del passato sono ancora lì, sto imparando a conviverci e a trasformarle in forza.

Ho iniziato a scrivere un diario, un modo per mettere nero su bianco i miei pensieri e le mie emozioni. È diventato un rifugio sicuro dove posso essere completamente onesta con me stessa. Scrivere mi ha aiutato a capire meglio chi sono e cosa voglio dalla vita.

Le Outer Banks rimangono un luogo speciale nel mio cuore, anche se non ci sono più tornata. Ogni tanto ripenso a quei giorni, non per rivivere il passato, ma per vedere quanto sono cresciuta e quanto sono cambiata. Ogni volta che penso a quella sabbia, sento una connessione profonda con JJ e con tutto ciò che abbiamo vissuto insieme. È come se lui fosse ancora lì, a guidarmi e a darmi la forza di andare avanti.

E così, con il cuore pieno di speranza e gli occhi rivolti al futuro, sono pronta a scrivere il prossimo capitolo della mia vita. Un capitolo fatto di nuove sfide, nuovi amori e nuove avventure. Perché, alla fine, la vita è un viaggio e io sono determinata a viverlo al massimo, proprio come avrebbe voluto JJ.

***







Cara Madelyn,

Spero che questa lettera ti trovi bene. So che è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo visti, e ci sono molte cose che devo dirti. Non so nemmeno da dove cominciare, ma sento che è giunto il momento di essere onesto con te.

Prima di tutto, voglio parlarti della mia relazione con tua madre. So che è stato un periodo difficile per tutti noi, e che il nostro rapporto ha causato molto dolore. Ma c'è qualcosa che devi sapere: la nostra storia non è iniziata come pensi. Quando ci siamo incontrati, eravamo entrambi in un momento di grande vulnerabilità. Lei cercava conforto dopo il divorzio, e io... beh, io cercavo di trovare un senso alla mia vita.

Non è stato facile per nessuno di noi, ma ci siamo trovati e abbiamo cercato di costruire qualcosa insieme. So che non è stato perfetto, e che ci sono stati molti errori lungo il cammino. Ma voglio che tu sappia che ho sempre cercato di fare del mio meglio per essere lì per lei, e per te.

E poi c'è JJ. So che hai sempre pensato a lui come a un fratello, e in un certo senso, lo era davvero. JJ era un ragazzo speciale, con un cuore grande e una forza incredibile. Ho sempre visto in lui qualcosa di straordinario, qualcosa che mi ricordava me stesso quando ero giovane. Forse è per questo che mi sono sentito così legato a lui.

Ma c'è qualcosa che non ti ho mai detto. JJ e io avevamo un legame più profondo di quanto tu possa immaginare. Non posso entrare nei dettagli ora, ma sappi che c'erano segreti tra di noi che non potevamo condividere con nessun altro. Segreti che, se rivelati, avrebbero potuto cambiare tutto.

So che questa lettera potrebbe sollevare più domande che risposte, e mi dispiace per questo. Ma sento che è importante che tu sappia la verità, anche se solo in parte. Spero che un giorno potremo parlare di persona e chiarire tutto. Fino ad allora, voglio che tu sappia che ti penso spesso e che mi dispiace per tutto il dolore che ho causato.

Con affetto,

Luke Maybank

***

Una lettera non può farti venire i brividi ne tanto meno può farti venire mille dubbi, dicevano... ma Luke aveva centrato il segno, lui non aveva mai amato JJ, lo odiava ed era evidente.

Una sola lettera piena di cazzate, ma anche piena di dubbi, dentro di me ero in mille pezzi ma la domanda era sempre stata una.

Perché non mi hanno mai fatto vedere il corpo di JJ?

Quando chiesi a mio padre di volerlo vedere la sua risposta fu un no secco.. mi aveva detto che non potevo vederlo e detto con sincerità non ci ho mai trovato un motivo valido, a meno che.....

JJ non sia ancora vivo.

Nascosto da qualche parte per via di Rafe Cameron o in primis Ward Cameron, colui che a distanza di un anno non ha mai smesso di mettersi contro tutti pur di far uscire Rafe da quella prigione.

La mia mente era un vortice di pensieri e sospetti. Ogni volta che ripensavo a JJ, il dolore si mescolava con la confusione. Se JJ fosse ancora vivo, perché nessuno me lo aveva detto? E se fosse stato nascosto per proteggermi da qualcosa di ancora più oscuro?

Decisi che non potevo più vivere nell’incertezza. Dovevo scoprire la verità, anche se significava affrontare i miei peggiori timori. Mi misi in contatto con vecchi amici e iniziai a scavare nel passato di JJ e della famiglia Cameron. Ogni indizio, ogni piccolo dettaglio poteva essere la chiave per svelare il mistero.

Le notti insonni si accumulavano, ma la mia determinazione cresceva. Non potevo permettere che il ricordo di JJ fosse macchiato da bugie e segreti. Dovevo sapere cosa era realmente accaduto, e perché.

Un giorno, mentre rovistavo tra vecchie foto e lettere, trovai qualcosa che mi fece gelare il sangue. Una foto di JJ con un uomo che non avevo mai visto prima, ma che sembrava stranamente familiare. Sul retro della foto, una data e un luogo: “12 giugno 2023, Outer Banks”.

🎉🖋️🌟📚





Cara lettrice, caro lettore,

Grazie per aver seguito questa storia fino alla fine. Scrivere di Luke, Madelyn,  JJ e Rafe è stato un viaggio emozionante e pieno di colpi di scena. Ho voluto esplorare temi di amore, perdita e mistero, sperando di tenervi con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

La domanda che rimane aperta è: JJ è davvero ancora vivo? Ho lasciato volutamente questo interrogativo per permettervi di immaginare il vostro finale, di riflettere su ciò che potrebbe essere accaduto e di discutere con altri lettori le vostre teorie.

Spero che abbiate trovato questa storia coinvolgente e che vi abbia fatto riflettere. Grazie per il vostro supporto e per aver condiviso questo viaggio con me.

Con affetto, M.H.🪷

𝐄𝐘𝐄𝐒 𝐃𝐎𝐍'𝐓 𝐋𝐈𝐄 || 𝖱𝖺𝖿𝖾 𝖢𝖺𝗆𝖾𝗋𝗈𝗇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora