Ventitrè

6 2 0
                                    

Camille

Il giorno dopo come avevo proposto siamo andati tutti al villaggio, mascherati da montanari e forestieri.

Mentre sono accanto a Lorayne che si è fermata in una birreria per assaggiare un po' di birre, con lo sguardo scorgo fuori dal negozio Chris e Julian discutere animatamente vicino al porto con dei pescatori, spinta dalla curiosità, bevo un'ultimo sorso di birra, anche se era buonissima e mi dirigo fuori dal negozio, dicendo a Lorayne di aspettarmi dentro.

"Oh mio dio" sento dire da Julian portandosi una mano sugli occhi, affranto.
"Che succede?" chiedo.
"I pescatori ci hanno detto che giravo voci a palazzo, a quanto pare ieri notte il Re e la Regina sono stati esiliati e portati alle isole" mi spiega all'orecchio Chris.
"Ma la regina non è la sorella di Lorayne?!"
"Esatto" dice Julian voltandosi verso i me ma con lo sguardo basso.
"Dobbiamo dirglielo" annuncio.
"Dov'è?" chiede Chris.
"Ehm... Alla birreria" mormoro.
"Seria?" chiede Julian e io annuisco.
"Passare tempo con te le ha fatto male, speriamo sia sobria" dice ridendo Chris, dando una pacca sulla spalla a Julian, si scambiano uno sguardo e noto le orecchie di Julian arrossarsi.
"Fermi un attimo, Julian, devi dirmi qualcosa?" lo interrogo con tono indagatore.
"No, perchè?" mi chiede agitato e io gli sorrido.
"Quando Chris l'ha nominata ho visto accendersi la scintilla nei tuoi occhi, solo lei riesce a tirarla fuori" spiego facendo cenno a Chris quando lo nomino.
Lui mi guarda imbarazzato.
"Ok, la amo più di quanto tu possa immaginare..." mormora Julian guardandomi con la sua solita luce negli occhi che ha quando parla di lei.
"Ok, adesso possiamo andare da Lorayne" gli sorrido, felice che l'abbia ammesso per lo meno.

Lorayne è spaparanzata sul bancone della birreria, le sue braccia le fanno da cuscino mentre poggia sul bancone, ha gli occhi assonati e lucidi.
"Eccola, vieni a riprenderti la tua amica che non regge l'alcol" mi dice l'uomo della birreria mentre strofina con uno straccio un bicchiere.
"Dai andiamo" le dice Julian, mentre con l'aiuto di Chris la alzano per portarla a casa.

Nel tragitto ovviamente ci siamo fermati alcune volte perché Lorayne aveva bisogno di vomitare.
"Secondo voi posso lavare i vestiti oggi?" borbotta con la testa che penzola mentre viene letteralmente trascinata da Chris e Julian.
Vedo Julian guardarla, so che le vorrebbe dire di sua sorella, ma gli intimo con lo sguardo che non è proprio il momento, non con ei in queste condizioni.
"Aspetta, ma dove stiamo andando? E la mia birra?" biascica cercando di tornare indietro, io la guardo sconvolta, ma sono così anche io quando bevo? Ok, sto riesaminandon la mia situazione adesso.

Kingdom of freedomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora