2 gennaio 2015
Apro lentamente gli occhi, la luce del giorno che entra dalle finestre risulta fastidiosa ai miei occhi, quindi riporto le coperte in faccia.
Qualcuno picchietta alla porta e da essa entra mia madre.
Sono due giorni che dormiamo a casa nostra, e apprezzo la cosa.-Tesoro, sei sveglia?
Alzo leggermente il viso con gli occhi socchiusi, la sento ridacchiare.
Si avvicina al letto e si siede accanto a me.-Ha chiamato Emily, vuole sapere come ti senti e se riesci ad andare a fare un po' di shopping con lei.
Sospiro e mi metto a sedere.Mi stiracchio e passo le mani sugli occhi.
-La febbre ieri non mi è salita.
Dico con la voce impastata dal sonno.Lei mi passa il telefono.
-Parla direttamente con Emily.
La chiamata è aperta quindi metto il telefono all'orecchio, mentre mia madre esce dalla stanza.
-Buongiorno bell addormentata.
Dice con voce allegra.-Giorno.
Dico semplicemente.-Ce la fai a fare un po' di shopping con me?
Chiede.Prendo il telefono dal comodino e lo accedo.
-Si, a che ora?
Chiedo.-Tra un'oretta passo a prenderti.
Dice.-Okay, a tra un'ora allora.
Dico.-Ciao Holly.
Dice ed entrambe attacchiamo.Il cellulare vibra e lo schermo si illumina, ci sono alcuni messaggi di Sam e altri di Emily che mi chiede di andare a fare shopping poi ha rinunciato ai messaggi e ha chiamato a casa.
"Buongiorno piccola, ricorda che oggi si va a correre e tu dovrai fare il tifo per me."
Ecco cosa dice il messaggio di Sam.Giusto, oggi pomeriggio devo andare con Sam, Nate ed Emily ad una pista che conoscono loro, e Nate Sam fanno una gara tra di loro per vedere chi vince, solo per divertimento.
"Tranquillo, non l'ho dimenticato."
Rispondo con un sorriso stampato in faccia.Decido di alzarmi e fare colazione prima che arrivi Emily, così scendo di sotto.
-Mamma, hai preparato qualcosa?
Chiedo urlando, dato che lei non è in cucina.-Vedi, ho lasciato tre pancake sul mobile.
Urla dall'alto.Mi guardo intorno e poi avvisto il piatto con i pancake, ne prendo uno e vado di sopra a scegliere cosa indossare.
Opto per un maglione verde scuro e un jeans chiaro attillato con qualche strappo, con sotto le mie adorate converse. Poi mi dirigo in bagno e mi faccio una doccia veloce senza bagnare i capelli.
Mi vesto e fortunatamente sono in anticipo.
Prendo una borsetta nera dall'armadio e il mio portafoglio che è praticamente vuoto, ho solo 5$.Esco dalla camera e cerco mia madre, che trovo in camera sua.
-Mamma?
-Si?
Dice alzando il suo sguardo dalla rivista di vestiti.-Ho bisogno di soldi.
Lei sorride e mi indica il comò.-Li avevo già preparati.
Li prendo e li conto.150$.
-E tutti questi soldi da dove li hai presi?
Chiedo perplessa.
-Mi pare che dovevamo risparmiare no?
STAI LEGGENDO
grenade || s.w
Fanfikce2015 - LEGGERE "AVVISO IMPORTANTISSIMO" Holland è un'adolescente di 18 anni, è sempre stata la ragazza chiusa e timida, non ha molti amici, ma andare al college le cambierà la vita. Lì, si farà dei veri amici, e sopratutto scoprirà cosa vuol dire...