Ore 21.00..
Vanessa's pov
Sono le 21 a momenti arriverà Gianluca a prendermi e io ancora non so cosa mettermi, alla fine opto per un vestito blu notte che mi arriva a metà coscia e con la gonna svasata.
Appena finisco di vestirmi suonano al citofono, mi precipito ad aprire ed ecco che appare lui in tutto il suo splendore! Mi da un bacio sulla guancia e mi dice:Gianluca: Buonasera Vanessa! Sei pronta?
Vanessa: s-si..
Gianluca: sei bellissima!
Vanessa: g-grazie!
Gianluca: allora andiamo?!
Vanessa: o-ok!Andiamo via e mi porta in un ristorante molto elegante e durante la cena mi chiede..
Gianluca: allora mi dici perché sei scappata oggi?!
Vanessa: ehm... Ecco..
Gianluca: dimmi la verità per favore!
Vanessa: non mi aspettavo che tu stessi con Angy ecco tutto..L'ho detto davvero?! No..non posso crederci..
Gianluca: ahaha..adesso ho capito qual'è il problema!
Vanessa: guarda che se stai pensando che io sia gelosa ti sbagli..Eh no, non si sbaglia affatto!
Gianluca: comunque io e lei non stiamo insieme, è stata lei a baciarmi a me piace un'altra!
Vanessa: ah capisco..Finita la cena, mi porta fuori dal locale, mi prende per mano e un brivido mi attraversa tutta la schiena..
Mi trascina vicino ad una ruota panoramica e dice:Gianluca: saliamo?
Vanessa: veramente, ho paura..soffro di vertigini..
Gianluca: tranquilla non aver paura ci sarò io con te!Mi guarda negli occhi e non posso resistere a quello sguardo così accetto..
Vanessa: ok, va bene, ma non lasciarmi la mano!..
Gianluca: non lo farò!Mi fa l'occhiolino e saliamo, mentre siamo seduti in alto io sto tremando e Gianluca mi mette una mano intorno alle spalle mentre con l'altra continua a tenermi la mano..io appoggio la testa nell' incavo tra la sua spalla e il collo e dopo qualche istante di silenzio lui dice:
Gianluca: non tremare ci sono qua io!
Mi stringe a lui e questo mi fa sentire più sicura..
Vanessa: grazie!
Gianluca: sai la ragazza di cui ti parlavo è una ragazza molto dolce, che fin dal primo momento che l'ho vista mi ha conquistato..mi sono innamorato dei suoi occhi..Cavolo sono gelosa..un senso di tristezza mi invade..questa ragazza è fortunata!
Gianluca: non mi importa di Angy! Ci sono uscito solo perché me lo ha chiesto e non volevo farla rimanere male..ma io amo solo quella ragazza..e quella ragazza sei tu!
Ecco se continua a descrivermela così giuro che piango..aspetta... Cos'ha detto?? Io?! O mio dio! Ora l'infarto è assicurato!!
Mi prende il viso fra due dita e si avvicina a me..mi guarda negli occhi per qualche istante poi ️gli chiudiamo entrambi e le nostre labbra si sfiorano.. Ci baciamo dolcemente e poi si stacca leggermente dalle mie labbra e comincia a canticchiare..Gianluca: io che non vivo più di un'ora senza te, come posso stare una vita senza te! Sei mia! Sei mia! Mai niente lo sai, separarci un giorno potrà!
Smette di cantare per un attimo e dice:
Gianluca: vuoi essere la mia ragazza?!
Oddio! Non ci credo! Sono così felice che le lacrime mi escono da sole!
Così rispondo senza indugi:Vanessa: sii!
Gli sorrido e poi lo bacio nuovamente, poi scendiamo dalla ruota panoramica e mi riaccompagna a casa, prima di scendere gli do un bacio e poi mi dice:
Gianluca: buonanotte splendore!
Vanessa: buonanotte!Gli faccio un sorriso e lui mi fa l'occhiolino, dio potrei morire in questi momenti!
Entro dentro casa e mi addormento, domani racconterò tutto a Marianna, chissà cosa succede tra lei e Piero!Il giorno seguente..
Chiamo Marianna e lei mi risponde:
Marianna: Vaneee!
Vanessa: Maryy!
Marianna: ho una notiziona da darti!
Vanessa: anch'io ma vai prima tu!
Marianna: ok! Allora.. Sono diventata la ragazza di Piero!
Vanessa: wooow! Sono felicissima per te Marianna!
Marianna: grazie, la tua qual'è?
Vanessa: la mia è che... Io sono diventata la ragazza di Gianluca!
Marianna: o mio dio! Dici davvero?! Sono contentissima! Te lo meriti! Solo che credo qualcuno non sarà contento!
Vanessa: ah ti riferisci ad Angy?!
Marianna: si me lo ha detto Piero al quale gli è stato detto da Gianluca
Vanessa: Gia, mi dispiace per lei, però ora Gianluca è mio!
Marianna: si lo so!
Vanessa: ora bisogna sistemare Ignaziettino!
Marianna: ahahah ho già una mezza idea!Marianna's pov
Stavo passeggiando mentre parlavo al telefono con Vanessa, quando qualcuno mi tocca la spalla..mi giro e vedo che è Ignazio, così dico a Vanessa:
Marianna: Vane ci sentiamo dopo devo andare!
Vanessa: ok a dopo!Chiudo al telefono e dico:
Marianna: ciao Ignazio!
Ignazio: ciao Mary!
Marianna: come mai sei da queste parti?!
Ignazio: sono venuto a cercarti perché volevo parlarti di una cosa molto importante!Ignazio's pov
Ho deciso di confessargli quello che provo, so già la risposta, ma come dice Gianluca almeno starò bene con me stesso e potrò andare avanti!
Marianna: certo! Dimmi ti ascolto!
Ignazio: ecco volevo dirti che...Ecco il nuovo capitolo! Ignazio ha deciso di dichiararsi! Come la prenderà Marianna?!
Volevo ringraziare la mia amica desi per i consigli che mi ha dato! Grazie desi❤️ mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate votate e commentate! Al prossimo aggiornamento baci❤️
STAI LEGGENDO
Cause you're amazing just the way you are..
FanfictionVanessa è una ragazza di 17 anni che vive a Milano insieme alla sua migliore amica Marianna. È una ragazza un po' timida e sfortunata, ma presto accadrà qualcosa che le sconvolgerà la vita..