Capitolo 17

220 28 4
                                    

Dal capitolo precedente..

Gianluca's pov

Sono con piero, stiamo andando da Ignazio a fare le prove, il concerto si avvicina!

*

Appena arriviamo di fronte a casa, ci apre Caterina, la mamma di Ignazio, e ci dice che lui è in camera.
Lo raggiungiamo e quando apro la porta della stanza c'è un'atmosfera cupa e Ignazio ha una faccia da funerale..che gli sarà successo?!
Il silenzio viene rotto da Piero che dice:

Piero: Ignazio, come mai hai quella faccia?! Cos'è successo, sai che con noi puoi parlare di tutto!
Ignazio: io ve lo posso pure dire, ma tu Piero devi promettermi di non arrabbiarti!
Piero: Ignazio, mi stai facendo preoccupare! Parla!
Ignazio: allora..io voglio dirti la verità.. Gian lo sa già!

Che si riferisca al fatto che ama Marianna?!

Ignazio: in pratica..io mi sono innamorato di Marianna da tanto tempo..dall'inizio!
Piero: lo sapevo! -dice a voce alta nervosamente.
Ignazio: aspetta non arrabbiarti fammi parlare!
Piero: Ignazio sta lontano da lei ora è mia! -dice stringendo i pugni fino a far diventare bianche le nocche..
Ignazio: sta tranquillo non ho intenzione di rubartela! Solo che per stare in pace con me stesso ho deciso di confessarle quello che provo..
Piero: e lei?
Ignazio: ha detto che ama te.. Io l'avevo intuito così all'inizio cercavo di conquistarla e di farla innamorare di me, ma lei amava te!

Piero rimane in silenzio con un espressione da ebete come a non voler credere a quello che Ignazio sta dicendo.. Ignazio continua dicendo:

Ignazio: ti ricordi quella volta in spiaggia?!
Piero: si?!

Oddio non vorrà farlo davvero!

Ignazio: ecco.. Gianlù non c'entra niente! È colpa mia mi dava fastidio vederla tra le braccia di un altro..
Piero: Ignazio io.. Lo sapevo cazzo!

Vedo Piero arrabbiarsi visibilmente così per calmare la situazione dico:

Gianluca: Piero calmati perfavore!
Ignazio: Piero prima che tu possa dire qualsiasi cosa voglio dirti che ho deciso di lasciarla stare  e di farmi da parte dopo che ho saputo che state insieme, non volevo rovinare il vostro rapporto e la nostra amicizia.. -dice con un espressione triste

Povero Ignazio, è veramente innamorato!
Piero si calma e comincia a parlare con un tono di compassione:

Piero: io non so cosa dire Ignazio.. Mi dispiace che tu ti sia innamorato della stessa persona che amo io! Ammiro il fatto che tu ti sia fatto da parte perché non vuoi rovinare il nostro rapporto è tranquillo nella nostra amicizia non cambierà niente sei stato sincero e non c'è niente di meglio della sincerità!
Ignazio: grazie amico mio!
Piero: figurati!

Piero si avvicina a lui e lo abbraccia!
Questa si che è amicizia!

Piero: ora riprenditi e cominciamo a provare!
Ignazio: si! -dice con un'aria  triste

Piero lo nota e gli dice:

Piero: su Ignà ci sono tante ragazze pronte a stare con te!
Ignazio: si lo so..in realtà ho già un'idea.. Però non per ora almeno!
Piero: mmmm- fa una faccia maliziosa
Ignazio: che c'è?
Piero: su non fare il misterioso dicci chi è la fortunata!!
Gianluca: sii dicci dai!
Ignazio: ehm.. Angy!
Piero: hai capito tu Ignazio eh? Ahahah
Gianluca: Ahahah lo immaginavo! Spero che ti vada bene!

Anche perché così si dimenticherà di me! E non incasinerà la mia storia con Vanessa!

Ignazio: grazie amici!
Piero e Gianluca: prego! Ti auguriamo tutto il bene del mondo!
Ignazio: grazie davvero!

Detto questo ci spostatiamo in sala prove e mentre stiamo provando Piero si interrompe d' un tratto e dice ad Ignazio:

Piero: Ignazio, un ultima cosa..
Ignazio: dimmi
Piero: tutto questo quando è successo?
Ignazio: stamattina, perché?
Piero: Marianna non mi ha ancora detto niente..
Ignazio: magari non ha avuto tempo..

Piero fa un espressione strana ed esce dalla sala prove..

Salve a tutti scusate il ritardo! Oggi mi faró perdonare pubblicando ben tre capitoli quindi vogliatemi bene ahaha ❤️ bhe non mi resta che augurarvi buona lettura e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate! Votate e commentate!
Vi amo❤️

Cause you're amazing just the way you are..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora