Capitolo 24

232 27 8
                                    

Dal capitolo precedente...

Marianna: ok allora vieni a casa mia che ne parliamo!
Vanessa: ok arrivo, tra 10 minuti sono lì

*

Così comincio a scendere di nuovo le scale che avevo appena salito e quando passo di fronte allo specchio e appena vedo il mio riflesso mi spavento! Ahahaha mi faccio paura da sola ho tutti i capelli scombinati e il trucco scolato che se il wwf mi vedesse ora mi scambierebbe per un panda e mi proteggerebbe ahahah! Così comincio a dare una sistematina ai capelli uffa  è colpa di quella tette finte di una Pasqualina me li ha scombinati lei! Poi rifaccio anche il trucco e mi dirigo da Marianna.
Prima di uscire di casa sento la voce di mia madre dire:

Mamma: Vane ma sei appena rientrata, esci di già?
Vanessa: si, mamma scusa hai ragione, ma Marianna ha bisogno di me, devo scappare!
Mamma: va bene tesoro, torna per l'ora di pranzo almeno!
Vanessa: ok cercherò di tornare!

Esco di casa e dopo 5 minuti di cammino arrivo da Marianna..suono al campanello e dopo poco tempo mi apre..

Marianna: ciao Vane, ben arrivata!
Vanessa: ciao Mari!
Marianna: vieni, accomodati e raccontami cos'è successo quando siete andati via!
Vanessa: ok! Peró dopo tu mi racconti cos'è successo a te!
Marianna: certo che lo farò! Ahahah!
Vanessa: comunque comincio col dirti che abbiamo dormito insieme in albergo..
Marianna: hai capito i piccioncini! Ahahah -dice maliziosamente.
Vanessa: ahah non abbiamo fatto niente di quello che stai pensando!
Marianna: ahaha! E poi?!
Vanessa: poi la mattina appena svegli gli ho chiesto come mai non mi aveva mai parlato del suo passato così mi ha raccontato di una sua ex "Pasqualina" che lo voleva solo per la fama e i soldi ed è come se l'avessi chiamata infatti quando mi ha portato al bar è spuntata dal nulla e ha cominciato ad insultarmi così ho reagito e l ho ricambiata con la stessa moneta! Poi Gian mi ha trascinata via e ha detto che ama solo me!
Marianna: ma guarda tu sta stronza!
Vanessa: si tutta tette e trucco e niente cervello!
Marianna: appunto!
Vanessa: e invece a te com'è andata?
Marianna: benissimo! Bhe vedi ecco..io e Piero abbiamo fatto l'amore..
Vanessa: ooh! Ma che carinii!
Marianna: sii lo amo tanto!!
Vanessa: ahah io non me la sono sentita invece..
Marianna: tranquilla tesoro! Succederà anche a te quando sarà il momento! Non hai bisogno dì affrettare le cose se ti ama capirà!
Vanessa: si, speriamo che non si stanchi ad aspettare però..
Marianna: ma no tranquilla!

Più tardi...

Ignazio's pov

Ecco, ora spiegatemi com'è che mi ritrovo qui!? Dovevo andare da Angy e invece mi ritrovo di fronte a casa di Marianna..
Cavolo devo dimenticarmi di lei, ma è inutile non ci riesco..fisso il pavimento e sto per andarmene quando sento la sua voce chiamare il mio nome..

Marianna: Ignazioo!

Mi giro e la vedo corrermi incontro e io la saluto

Ignazio: ciao Mary..
Marianna: Ignà, come mai sei da queste parti?

Me lo chiedo anch'io..

Ignazio: niente, passavo di qua
Marianna: capito, che ne dici di entrare a prendere un caffè? A momenti dovrebbe arrivare anche Piero!
Ignazio: ehm...ok

Ci incamminiamo dentro casa e le dico:

Ignazio: chiudo la porta?!
Marianna: no, lasciala aperta che tanto tra poco arriva Pieruccio ahaha!
Ignazio: ok!

Cominciamo a bere il caffè e mi chiede..

Marianna: come va con Angy?
Ignazio: bene, più o meno..
Marianna: perché più o meno? Litigate?
Ignazio: no, solo che siamo molto distaccati e ci vediamo poco..
Marianna: ah mi dispiace..

Mi abbraccia e quando ci stacchiamo siamo a pochi centimetri di distanza, la voglia di baciarla è tanta peró in testa ho l'immagine di Angy e di Piero per questo non lo farò..sto per allontanarmi quando qualcuno urla:

X: cosa credevi di fare eh?!

Mi giro e vedo che è Piero..cazzo ora mi odierà..

Ignazio: io niente ci siamo solo abbracciati Piero non scaldarti inutilmente!
Piero: Marianna pretendo una spiegazione!
Marianna: io non stavo facendo assolutamente niente! L'ho solamente abbracciato!

Vedo Piero stringere i pugni, e Marianna si alza e va ad abbracciarlo ma lui non ricambia così Marianna gli dice:

Marianna: Piero perché fai così?! Io ero solo solidale con Ignazio perché ha detto che le cose con Angy non vanno molto bene! Non è giusto che tu ogni volta non ti fidi di me!

Marianna comincia a piangere e vedo che Piero non sa cosa fare, così gi dico

Ignazio: Piero puoi smetterla di essere geloso! È vero quello che ti ha detto Marianna e in più io ti ho assicurato che non mi sarei intromesso tra di voi..dovresti avere un po' più di fiducia..

Piero's pov

Ma che sto facendo?! Per colpa della mia stupida gelosia ho fatto piangere la mia ragazza e ho fatto rimanere male il mio amico.. Però, sapere che lui era innamorato di lei non mi fa stare tranquillissimo..Così decido di andare da Marianna, la abbraccio, le asciugo le lacrime e la bacio e dico:

Piero: perdonami amore...è colpa mia sono troppo geloso, ma è nella mia indole da siciliano! E Ignazio può capirmi!
Marianna: ok però perfavore, abbi un po' più di fiducia in me..
Piero: certo amore te lo prometto!

Ci scambiamo un bacio e finalmente è ritornata a sorridere..

Ignazio's pov

Mi fa ancora male vederla baciarsi con Piero così decido di andare via..

Ignazio: ragazzi scusate l'interruzione ma io ora devo andare ciao!
Marianna e Piero: ciao!

Esco fuori di casa e stavolta mi diriggo veramente a casa di Angy..

Salve ragazze ecco a voi il nuovo capitolo! Che ne dite? Il povero Ignazio soffre ancora per Marianna...riuscirà a dimenticarla secondo voi?
Mi raccomando, commentate voglio sapere cosa avete da dirmi! Al prossimo aggiornamento ❤️ baci edwardelric98 ❤️
P.S. =volevo ringraziare la mia carissima amica desi per i consigli e le idee che mi da grazie millee❤️

Cause you're amazing just the way you are..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora