Capitolo 40

166 27 17
                                    


Dal capitolo precedente...

Sono alla stazione di Roseto, ora devo solo scoprire dove alloggia! Quindi chiamo Barbara, stanno sempre nello stesso hotel!
Dopo qualche squillo finalmente mi risponde..

Barbara: pronto?!
Vanessa: ciao Barbara, disturbo?
Barbara: no, figurati! Dimmi pure!
Vanessa: siccome volevo fare una sorpresa a Gianluca, vi ho raggiunti a Roseto, ora sono in stazione..in che hotel siete?
Barbara: Vane ma io non sono a Roseto
Vanessa: come no?

Mille pensieri mi assalgono nella testa, perchè mi ha mentito? Le lacrime minacciano di uscire..poi Barbara continua dicendo..

Barbara: no, non so cos...

Non riesce a terminare la frase che mi cade il telefono a terra..ecco, ora ho capito tutto...

* * *

Ora ho capito tutto.. Di fronte a me una scena orribile...Gianluca sta baciando una ragazza coi capelli scuri...le lacrime minacciano di uscire e mi tornano in mente tanti flashback...

Flashback 1 :

Inizio..

Vanessa: lasciami in pace!! ma cosa vuoi da me!!?
Pasqualina: semplice no? Non ci arrivi da sola?
Vanessa: Gianluca non sarà mai tuo!

Pasqualina scoppia in una risata nervosa e mi dice:

Pasqualina: Ahaha, perché credi davvero che sia soltanto tuo? Fossi in te starei più attenta!
Vanessa: non credo ad una sola parola di quello che dici!
Pasqualina: fa come vuoi io ti ho avvertita!

Fine..

Mi aveva avvertito...ma io non le ho voluto dare ascolto, mi fidavo troppo di lui... Sono una stupida..
E i flashback continuano..

Flashback 2 :

Inizio..

Sono vicino a Gian che ovviamente è al telefono...

Vanessa: Gian..ma sempre al telefono devi stare?

Non ricevo risposta, così scherzando gli prendo il telefono di mano e lui con uno scatto rabbioso, si alza e mi urla:

Gianluca: lascia il mio telefono!

E me lo strappa di mano, tutto si girano a guardare e io esco fuori di casa correndo..

Fine..

Che stupida, avrei dovuto capirlo che mi tradiva da un po'.. Ero completamente cieca..

Flashback 3 :

Inizio... Parte 1

Facciamo un giro per negozi, e mentre le ragazze provano dei vestiti, io mi allontano per vederne altri..noto un maglioncino carino, color blu notte, sto per prenderlo quando una mano mi sfiora tentando di prendere lo stesso maglioncino..alzo gli occhi e mi ritrovo davanti... Gianluca...

Parte 2

Sono in sala d'attesa con Marianna e mentre aspettiamo dice:

Marianna: Vane, ma hai indossato il maglioncino che ti ha regalato Gianluca? -dice sorridendo
Vanessa: no, veramente questo l'ho comprato io
Marianna: ma come, ho visto Gian comprarne uno uguale, lo ha fatto anche impacchettare!
Vanessa: bho, non ne ho idea Mary, ma questo l'ho comperato io
Marianna: ops, forse ho rovinato una sorpresa, che stupida!
Vanessa: ma no dai ahaha

Fine...

Ecco per chi era il maglioncino.. Quella ragazza indossa lo stesso maglioncino che ha comprato Gian..mi sento sempre peggio e i flashback continuano a tornarmi in mente..

Flashback 4 :

Inizio...

Gianluca: amore mi dispiace, non immagini quanto mi manchi, come vorrei baciarti e abbracciarti in questo momento!
Vanessa: anch'io lo vorrei ma la prospettiva di dover aspettare due settimane altre prima di poterti vedere mi distrugge Gian..
Gianluca: non sai quanto sto male anche io, ma giuro che ci rifaremo amore!

Ad un tratto sento una voce femminile chiamarlo..

Gianluca: amore, devo andare, Barbara mi sta chiamando, ti amo ciao!
Vanessa: ciao amore!

Fine...

Altro che Barbara..quella voce femminile era quella ragazza.. E altro che lavoro.. Lui è venuto in Abbruzzo per lei! Mi sento così umiliata, ho voglia di piangere di urlargli contro che è un grandissimo bastardo! Ma non ne ho le forze.. Non riesco neanche a staccare gli occhi da quella scena orrenda... Continuano a baciarsi e io sento il mio cuore lacerarsi e andare in mille pezzi...il dolore che provo ora non riesce neanche a prendere la forma delle lacrime..ad un tratto smettono di baciarsi e Gianluca si gira e mi nota...mi guarda con una faccia da ebete.. Come a non voler credere che sono io, a quel punto comincio a correre via, e sento che mi rincorre gridando il mio nome.. Ma non mi volto, continuo a correre senza guardare dove vado, e infatti, vado a sbattere contro qualcuno..alzo lo sguardo e...

Salve a tutte ecco il capitolo, cosa ne pensate?? Gianluca l'ha combinata grossa! E la povera Vane è completamente distrutta.. Contro chi avrà sbattuto? Fate pronostici! Votate e commentate, al prossimo aggiornamento! Baci ❤️ edwardelric98 ❤️❤️

Cause you're amazing just the way you are..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora