Dal capitolo precedente...
Continuiamo a fare colazione e poi usciamo per andare a casa, durante il tragitto sono sola perché i ragazzi sono stati chiamati da Michele per lavoro e mentre sono tranquilla a camminare, sento qualcuno toccarmi la spalla..mi giro e.....
*
Mi giro e una donna incappucciata mi trascina in un vicolo cieco tenendomi una mano sulla bocca per impedirmi di parlare...
X: pensavi di potermi sfuggire?
Quella voce la riconoscerei ovunque...Pasqualina! Le mordo forte la mano e lei urla dal dolore.. Ma non riesco a fuggire perché mi tiene con l' altra mano..
Vanessa: Lasciami in pace!! Cosa vuoi da mee?!!
Pasqualina: semplice no? Non ci arrivi da sola?
Vanessa: Gianluca non sarà mai tuo!Pasqualina scoppia in una risata nervosa e mi dice:
Pasqualina: ahah perché credi davvero che sia soltanto tuo?! Fossi in te starei più attenta!
Vanessa: non credo ad una sola parola di quello che dici!
Pasqualina: fa come vuoi io ti ho avvertita! Ahaha ma ora veniamo a noi, finirò quello che non ho potuto finire l'ultima volta!Tira fuori un coltellino dalla tasca e sta per accoltellarmi di nuovo...chiudo gli occhi pensando che stavolta è finita davvero quando....
X: mani in alto! Getta l'arma a terra o siamo costretti ad aprire il fuoco!
È arrivata la polizia! Ma Pasqualina non sembra affatto spaventa dalle parole della polizia e dice:
Pasqualina: cosa credete di fare? Se aprirete il fuoco ucciderete anche lei perché non la lascio andare!!
Mi punta il coltello alla gola e mi tiene immobile quando alzo gli occhi e guardando sul vetro della macchina della polizia e vedo che nel riflesso sopra di noi c'è Ignazio dietro che sta sul muro, salta e blocca Pasqualina da dietro! Dopo la polizia si avvicina e arresta Pasqualina..
Poliziotto: tutto bene signorina?
Mi limito ad annuire debolmente..
Poliziotto: non riusciamo a spiegarci come abbia fatto a scappare..ma ci è riuscita! E grazie a te ragazzo, siamo riusciti a prenderla di nuovo!
Dice indicando Ignazio..e lui dopo essersi guardato un po' intorno dice:
Ignazio: io?
Poliziotto: si tu, se non fossi arrivato non so come avremmo fatto grazie!
Ignazio: si figuri! - dice arrossendoIo gli sorrido e lui ricambia ma poi torna serio e dice:
Ignazio: solo una cosa vi chiedo..
Poliziotto: cosa?
Ignazio: fate in modo che marcisca li dentro e non esca più perfavore!
Poliziotto: certo! Verrà trasferita in un carcere di massima sicurezza al più presto, dove passerà il resto dei suoi giorni!
Ignazio: grazie!Io riesco a malapena a parlare quindi mi limito a sorridere debolmente..dopo che i polizziotti vanno via, dico ad Ignazio:
Vanessa: Ignà grazie di avermi salvato!
Ignazio: ma figurati è il dovere di ogni amico!
Vanessa: Ignà dimmi una cosa..come facevi a sapere dov' ero ?
Ignazio: bhe..ti ho seguita!
Vanessa: ma non dovevi stare con i ragazzi da Michele?
Ignazio: si, ma ieri alla villa mi è sembrato di vederla, non volevo allarmare ne tu ne Gian perché non ne ero sicuro, così stamattina ti ho seguita per sicurezza e quando l'ho vista ho chiamato la polizia e mi sono nascosto sul muro in caso di necessità!
Vanessa: oddio.. Allora non erano allucinazioni!
Ignazio: l' hai vista anche tu?
Vanessa: si..
Ignazio: tranquilla ora non potrà più farti del male!
Vanessa: grazie Ignazio, sei un vero amico!
Ignazio: figurati!Dopo ci abbracciamo ed è un abbraccio rassicurante, dopo mi accompagna a casa e va in studio..
Piero's pov
Siamo in studio e stiamo aspettando Ignazio, come mai ci sta mettendo così tanto? Eppure è uscito prima di noi!
Michele: chiamalo Gianlù, sta tardando troppo!
Gianluca: va bene!Mentre Gianluca sta per comporre il numero, la porta si apre e davanti a noi appare Ignazio..
Piero: Ignà ma cos'è successo? Come mai hai tardato tanto?!
Ignazio: scusate il ritardo ma ho avuto un contrattempo!
Michele: va bene per stavolta vada ma che non si ripeta più!
Ignazio: non si ripeterà!Cominciamo a provare e devo dire che tutto sta andando bene! Se tutto va bene l'anno prossimo andremo a sanremo! Michele dice che abbiamo buone probabilità, e noi siamo fiduciosi!
Salve ragazze! Ecco a voi il capitolo scusate il ritardo, ma la scuola mi tiene troppo occupata!! Spero di poter pubblicare ancora in questa settimana! Mi raccomando commentate perché per me è importantissimo sapere il vostro parere! So che il capitolo non é il massimo ma prometto che nel prossimo ci saranno delle sorprese!❤️
Al prossimo aggiornamento❤️ edwardelric98 ❤️
STAI LEGGENDO
Cause you're amazing just the way you are..
FanficVanessa è una ragazza di 17 anni che vive a Milano insieme alla sua migliore amica Marianna. È una ragazza un po' timida e sfortunata, ma presto accadrà qualcosa che le sconvolgerà la vita..