E' mattina presto:il cellulare segna le 6.Non ho voglia di alzarmi,ma dato che l'accademia è abbastanza lontana(almeno la 32° lo è),devo sbrigarmi se non voglio fare tardi.Ricordo quando da piccola papà mi svegliava sempre presto per evitare che arrivassi in ritardo a scuola.Lui era un po' la mia sveglia personale.
Mi mancano le sue urla al mattino.
Prendo le mie cose e finisco di prepararmi per il mio primo giorno in una scuola per me tutta nuova.Chissà se è tipo Hogwarts,penso tra me e me.Mi piacerebbe davvero tanto essere in una specie di Harry Potter,e giocare a Quidditch.E magari avere degli amici come Ron e Hermione...
Do un ultimo abbraccio alla nonna.«Ti voglio bene»sussurro trattenendo le lacrime.
«Anch'io piccola mia»sussurra.E' già scoppiata in lacrime,la nonna.Lacrime che ha trattenuto anche quando sua figlia e il marito sono morti.L'ammiro per il suo coraggio.
Prendo uno dei taxi gialli(stile newyorkese)della città,diretto alla 32°.Durante il tragitto ascolto un po' di musica con le cuffie e mi domando quali prove dovrò affrontare durante l'anno e quale sarà il mio potere.
Il tassista suona e capisco che siamo arrivati:la 32° è facilmente riconoscibile per le sue case particolari.La nonna mi ha detto che è stata fondata dalle famiglie di streghe più antiche della città,molto tempo fa.Tuttora è abitata solo da famiglie di streghe.
Quando scendo dal taxi,avanzo verso la fine della strada,quasi all'inizio della 33°:ed ecco l'imponente accademia davanti ai miei occhi.
E' un edificio di quattro piani di colore marrone col tetto blu.E' davvero raffinato ed elgante.Senza dare per scontate le sue dimensioni che sono il triplo della mia vecchia scuola.Mi avvicino al portone e busso,sperando che qualcuno mi apra al più presto.Per fortuna le mie preghiere vengono esaudite.La porta si apre da sola.Dev'essere qualche trucco magico.Entro dentro e avanzo piano piano nel corridoio.
Sento una botta:è solo la porta che si chiude.
Prendo in mano la mappa della scuola che mi ha dato la nonna,secondo la quale la presidenza è in fondo al corridoio.Seguo la mappa che mi porta davanti a una porta verde,con sopra scritto "PRESIDENZA".Ho la conferma che la mappa non mente.
Busso cautamente,e anche questa volta la porta si apre da sola.Entro dentro e rimango a bocca aperta per quello che ho davanti:la presidenza è una vera e propria suite,con tanto di letto e bagno personale.La tappezzeria è di colore verde,e al centro della stanza c'è una scrivania di vetro,dietro la quale è seduto un uomo dai capelli biondi.Dev'essere il preside John Luck.
Alza lo sguardo e si toglie gli occhiali da vista,mostrando degli occhi color nocciola.«Chi è lei?»chiede on una voce cauta e profonda.
Mai visto un preside così giovane e...sexy.
Mi schiarisco la voce.«Ehm,salve...sono una nuova alunna...Hailey Cooper.Sono qui per imparare a controllare i poteri...».
«MADISON!»urla a una tipa bionda con gli occhi verdi che spunta all'improvviso.«Accompagna la nuova alunna ai dormitori e spiegale tutto a proposito delle lezioni ecc.»
La bionda fa cenno di sì con il capo.Se il preside è già giovane,non oso immaginare quanti anni abbia lei.Sembra una ventenne,è molto bella,alta e con un fisico perfetto.Scommetto che i ragazzi fanno a gara per accaparrarsela.
Mentre camminiamo per i corridoi,mi spiega come funzionano le lezioni.«La tua prima lezione è tra due giorni.Di solito lasciamo riposare un po' i primi arrivati.Questo è il foglietto delle tue lezioni»dice porgendomi un foglio di colore azzurro.«Tra un'ora precisa dovrai affrontare un'importante test che rivelerà a quale dei vari gruppi di streghe appartieni:Intelligents,Mayers,Wickers,Dickers e Powerfuls.L'ultima categoria è la più ristretta,poiché contiene le streghe più potenti,cioè le uniche con entrambi i genitori con i poteri»spiega accuratamente.
STAI LEGGENDO
Witches & Spells
Teen FictionSono passati dieci anni da quando Hailey Cooper ha assistito alla morte dei suoi genitori. Dieci anni da quando la sua vita è cambiata per sempre; dieci anni da quando ha scoperto di essere una strega. E proprio ora che ha conosciuto Andrew, è cost...