A party

200 13 5
                                    


Canzoni per il capitolo:Nicki Minaj-Starships

Iggy Azalea-Change your life



«Perché quella faccia?Non sei felice di aver ricevuto un regalo da David Lorraine?E' il più figo dell'accademia!»esclama Amethyst,esasperata.

Cosa si aspettava?Che mi sarei messa a saltellare di qua e di là solo per uno stupido regalo da parte della persona che più odio al mondo?

Rileggo più volte il biglietto,e più lo rileggo,e più non mi sembra vero. Ma di certo,questo stupido regalo non cambierà nulla tra di noi. Se si aspetta che da un momento all'altro decida di essere sua amica,beh,si sbaglia di grosso.

«E' solo che sono rimasta stupefatta. Sono sicura che si aspetta che in questo modo cadrò ai suoi piedi come tutte le altre,affinché io possa essere una sorta di schiavetta personale. Si sbaglia».

Amethyst sorride.«Ed è per questo che lo indosserai lo stesso,e sarai la più bella della serata. Persino Isabelle ed Erin rimarranno a bocca aperta»mi incoraggia. Prendo il vestito tra le mani e mi guardo allo specchio,cercando di immaginare se mi starà bene o no. Lei appoggia le sue mani sulle mie spalle e dice:«Vedi?Sei bellissima,e con questo vestito lo sarai ancora di più».

Sorrido. Con uno schiocco di dita,ho già lo splendido abito addosso. Faccio apparire il ferro per i capelli e in un attimo li ho già mossi;riesco anche a truccarmi in pochissimo tempo. Adoro essere una strega.

Amy sorride mentre indossa un abito corto e blu che le sta davvero bene. Ha i capelli lisci e piastrati e persino uno scialle bianco sulle spalle,come se dovesse andare a qualche festa per celebrità hollywoodiane.

Mi prende a braccetto.«Nessuno potrà competere con noi».Sono completamente d'accordo. Di solito ho pochissima autostima,ma questa sera sento che per la prima volta riuscirò ad accettarmi per come sono,perché è proprio questo il vero segreto della bellezza:piacere a sé stesse.

Attraversiamo il corridoio che conduce all'aula magna,dove si tiene il party. Già in lontananza individuo Isabelle e le altre,con i vestiti che si sono provate nel pomeriggio. Sembrano pronte per una sfilata di Vogue.

Fuori dall'aula ci sono dei tizi ubriachi che stanno seduti a terra con delle bottiglie di vodka. Spero di restare sobria e di non fare la loro stessa fine.

Quando facciamo il primo passo verso l'entrata,tutti i ragazzi rimangono a bocca aperta,e quasi quasi gli esce la bava. Io ed Amy ridiamo.«Guarda la faccia di Erin»mi sussurra all'orecchio:è rossa di rabbia.

Persino Antony è scioccato.

Andiamo verso Tyrone e Danny;il primo indossa pantaloncini di jeans e una camicia,mentre il secondo è vestito in giacca e cravatta tutto di grigio,con addirittura una rosa nel taschino della giacca.

«S-sei bellissima»balbetta Tyrone ad Amethyst.«Anche tu,Hailey»si rivolge a me.

Sorrido,mentre sento partire Starships di Nicki Minaj e vedo Tyrone trascinare Amy sulla pista. Si scatenano come due pazzi.

Io e Danny ci guardiamo imbarazzati,e lui si gratta la nuca,non sapendo cosa dire.«Allora...balliamo?»propongo io.

Lui annusice e mi segue sulla pista timidamente. Lo prendo per mano e ci scateniamo. Danny è un ragazzo molto timido,lo si capisce guardandolo. E credo che abbia una cotta per Cindy,da come la guarda.

«Scusa» qualcuno chiama Danny da dietro. Lui si gira,e il sorriso che aveva prima,scompare nel vedere David davanti ai suoi occhi.«Posso rubarti la dama per un momento?»chiede,con una faccia del tipo "Se non lo fai ti spacco la faccia".

Witches & SpellsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora