Transformation

177 11 4
                                    

Canzoni per il capitolo:R5-Heart made up on you

Ariana Grande-Baby I

Ariana Grande-Why Try




Guardo Amethyst che cammina mano nella mano con Tyrone, che ogni cinque secondi le lascia dei baci sulla fronte e sulla guancia. Mi viene da chiedermi come ci si sente ad avere qualcuno al proprio fianco che ti ama, ti protegge. Deve essere bello sentirsi amata.

Danny invece si mangia le unghie ogni volta che vede Cindy sorridere alle battute di Ray e di qualcun altro che non conosco. «Chi è il tipo dai capelli castani e gli occhi color cioccolato?» chiedo riferendomi al tizio mai visto prima.

«Si chiama Burt Winston. E' un coglione » risponde lui, guardandolo male. «Sta sempre appresso a Cindy. Non lo sopporto. E poi è un Wickers, e io odio tutti i Wickers» prosegue Danny.

Si vede che è geloso, eppure non dovrebbe, perché è un ragazzo carinissimo e dolce... forse nessuna lo guarda per il suo modo di vestire un po' strambo. Forse è meglio se lo porto a fare un po' di shopping.

«Se non vuoi più vederli, allora io direi che è il momento di cercare i vestiti giusti per te» suggerisco. Lui mi guarda senza capire. Lo prendo per mano e lo trascino fino al mio negozio di vestiti preferito: Colour your life{

La sua faccia è davvero schifata quando vede che in vetrina ci sono dei vestiti da ragazza. E poi ci sono molte cose di colore rosa. «Non so se hai presente che il mio colore preferito è il nero» dice guardando schifato la vetrina. Rido per la battuta e lo trascino dentro.

Mi avvicino alla cassa e chiedo: «Salve, avete qualche completo carino per questo ragazzo? Sa,vorrebbe fare colpo su una ragazza e vuole cambiare un po'...stile». Danny mi lancia un'occhiataccia.

La commessa lo guarda, studiando il suo look nei minimi dettagli. Danny indossa una camicia bianca con disegnati dei maialetti e un paio di pantaloni neri con i risvoltini, mentre ai piedi ha dei mocassini. Comprendo immediatamente la faccia schifata della ragazza.

La commessa ci mostra una camicia a quadri bianca e nera, abbinata a un paio di pantaloni senza risvoltini. Le scarpe invece sono le vans nere. Io amo le vans, sono troppo fighe e anche comode. Non capisco perché a lui invece piacciono i mocassini, che, a parer mio, sono inguardabili.

«Questo completo conquisterà di sicuro la ragazza. Vallo a provare» dice porgendogli i vestiti. Lui li guarda un po' male, ma poi si decide ad andarli a provare nei camerini.

La ragazza mi guarda e dice: «E' molto carino il tuo amico. Dici che se gli chiedo il numero si infastidisce?»

Sorrido. Ha fatto centro! «No, per niente! Gli farà solo piacere»

La ragazza tira un sospiro di sollievo e, quando Danny esce dal camerino, rimane a guardarlo incantata: il completo gli sta davvero bene. Sono sicura che a Cindy piacerà un sacco.

«Come sto?» chiede lui, timidamente.

«Se mi dai il tuo numero, è tutto gratis» dice la commessa. Io scoppio a ridere ed entrambi mi guardano male. A volte non riesco a trattenermi dal ridere.

Lui diventa tutto rosso e si gratta la nuca, e non riesce neanche a dare una risposta. E' troppo timido. Gli do una pacca forte sulla spalla per dargli un piccolo aiuto. «S-sì...certo». La ragazza gli porge un foglietto e si scambiano i numeri.

«A presto» dice poi lei facendogli l'occhiolino, e la cosa lo fa arrossire ancora di più.

Quando usciamo, non riesco più a trattenermi dalle risate e scoppio dandogli dei pugni sul braccio. «Te l'avevo detto che avresti fatto colpo»

Witches & SpellsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora