Canzoni per il capitolo: Fifth Harmony-Who are you
Jessie J- Masterpiece
«Shh,non urlare!» esclama Andrew, tappandomi la bocca e spingendomi contro il muro.«Non voglio farti del male». Appoggia le mani sulle mie spalle guardandomi negli occhi.
Mi dimeno dalla sua presa tirandogli un pugno in faccia. Come cazzo si permette a piombare così alla sprovvista in camera mia? E poi perché adesso se ne va tranquillamente in giro per i corridoi? Non capisco tutta questa libertà.
Lui si massaggia la guancia.
«Cosa cazzo ci fai qui?» chiedo, cercando di non alzare la voce.
«Avevo bisogno di parlarti.»
«Ti avevo chiesto di starmi alla larga» ribatto. Forse non sono stata abbastanza chiara, vuole per caso un altro pugno? Glielo darei volentieri.
«Lo so, lo so, ma è importante. Giuro che dopo che mi avrai ascoltato non ti disturberò più». Alza le mani in segno di resa.
«Non voglio ascoltarti, non ho tempo da perdere con te».
Lui si passa una mano tra i capelli. «Lo so che non ti fidi di me, ma devi ascoltarmi. Poi non ti seccherò più». Vedendo che non ho risposto, aggiunge: «Per favore.»
Annuisco e lo seguo in quella che dovrebbe essere la sua stanza. E' molto buio qui, e fa anche freddo; ma perché non ho messo una felpa invece di ascoltare i consigli di moda di Isabelle? Dio, sono davvero una deficiente. Lui sembra accorgersi che sto tremando. «Vuoi una coperta?»
Scuoto la testa. «Sto bene» mento.
«Sicura?». Se non si sta zitto gli do fuoco.
«Finiscila di preoccuparti per me, e dimmi quello che mi devi dire» sbotto. Ho le braccia strette al petto e la pelle d'oca. Avrei davvero bisogno di una coperta, ma non voglio dargliela vinta, perciò non dico nulla.
Lui annuisce, e non me ne fotte un cazzo della sua espressione ferita, perché è solo un bastardo e merita di soffrire come ho sofferto io per colpa di tutte le menzogne che mi ha raccontato.
Non mi farò ingannare ancora.
«Hai detto che Gli Incappucciati vogliono me e Luck, ma, dimmi un po' tu, come facevano a sapere che io ero prigioniero da voi?».
In effetti è quello che mi sono chiesta anch'io.
«Io e David quando eravamo lì abbiamo cercato di mettere insieme i pezzi, e crediamo che qui si nasconda una spia. I sospettati sono sempre stati Luck e la Mardock, ma ora che sappiamo che anche lui è ricercato, la sospettata è solo lei» spiego.
«Perché proprio la professoressa Catherine Mardock? E' stata gentile perfino con me».
«Proprio per questo. Ha sempre nutrito un particolare interesse verso me e David, ci ha chiesto di trovare il diario di John Michaelson e di aiutarla a sconfiggere gli Incappucciati. Adorava noi Powerfuls , eravamo il suo gruppo preferito. Dimmi tu perché non dovrei sospettare di lei» spiego.
«Forse perché è sempre stata gentile con tutti.»
«Magari ha solo finto. Sai, sono sempre le persone più buone a deluderti. Quelle che si fingono preoccupate e interessate a te per poi pugnalarti alle spalle» proseguo, guardandolo quasi con aria di sfida.
«Mostrava un certo interesse per voi semplicemente perché vi voleva davvero bene. Le persone non sono sempre cattive, anche se sbagliano.»
«Forse ho solo sbagliato a fidarmi di lei.»
STAI LEGGENDO
Witches & Spells
Novela JuvenilSono passati dieci anni da quando Hailey Cooper ha assistito alla morte dei suoi genitori. Dieci anni da quando la sua vita è cambiata per sempre; dieci anni da quando ha scoperto di essere una strega. E proprio ora che ha conosciuto Andrew, è cost...