Rage

135 11 7
                                    

Canzoni per il capitolo: Little Mix-Towers

One Direction- Same Mistakes

Halsey- New Americana


La sua risposta non tarda ad arrivare. Sono già lì, mi scrive. Più tardi gli chiederò come mai è già lì. «Chi era?»chiede Tyrone.

«Andrew» rispondo. «Voglio che lui sia presente, perché ciò che sto per dire a Luck riguarda soprattutto lui.»

Annuisce senza fare altre domande. Sembra essersi ripreso dalla rottura con Amethyst, nonostante abbia continuato a mandarle messaggi e abbia tentato di convincerla a tornare insieme più volte. Lei, dal canto suo, non ha fatto una piega, continuando a dire di volere andare avanti. Ho notato anche come Ty si sia riavvicinato ad Isabelle, la quale voleva tanto recuperare il rapporto con il suo migliore amico, e forse è proprio vero che non l'ha mai dimenticata.

Danny invece è felice con Cindy e le cose tra loro vanno a gonfie vele, e non potrei essere più felice per loro, se lo meritano davvero.

Quando arriviamo nell'ufficio del preside,noto che è una stanza molto più piccola, rispetto a quella specie di suite che aveva all'accademia. Sarà difficile per un uomo come lui ad adattarsi ad una simile "ingiustizia". Andrew è proprio accanto a lui, e ha smesso di parlare non appena abbiamo fatto capolino nell'ufficio.

«Come mai qui?» chiede Luck, visibilmente confuso.

«Hailey ha scoperto una cosa molto importante» afferma Tyrone.

«Riguarda la spia che ha informato gli Incappucciati della presenza di Andrew Streetfield nella nostra accademia» inizio a raccontare.

Luck mi incita da andare avanti. «Si tratta di David Lorraine. L'ha ammesso lui stesso»

Andrew sbianca,e Luck è ancora più sconvolto. «Come può esserne sicura,signorina Cooper?»

«Me l'ha confessato mentre stilavamo una lista dei sospettati. Non è riuscito più a nasconderlo e ha sputato il rospo. Ha versato persino delle lacrime, devastato dal senso di colpa» mi giustifico.

«C'è qualche altro testimone?»

Ma perché non mi crede e basta?

Scuoto la testa. «Giuro che le sto dicendo la verità. E' difficile da credere, lo so, ma perché dovrei mentire su una cosa del genere, quando sono la prima ad odiare le bugie? Perché dovrei accusare un mio ex amico?» cerco di convincerlo.

Fa male dire "ex amico", perché fino a ieri era tutto così perfetto. E poi era più che un amico, per me. Ma si sa, le cose belle finiscono facilmente, e non possono durare per sempre.

«Andiamo, le sembra una che mente?» mi difende Danny.

«Perché mai dovrebbe mentire su un simile tradimento?» interviene Tyrone.

Andrew, invece, continua a stare zitto. Mi viene in mente che abbiamo un incontro fissato per questa sera.

«Voglio vedere David Lorraine qui. Andatelo a chiamare,voglio che lo confessi, altrimenti le prove non sono sufficienti» risponde serio.

Ma perché deve rendere le cose così difficili? Perché non mi ascolta e basta? Perché non mi vuole credere?

Tiro un pugno sulla cattedra. Darei fuoco volentieri a Luck in questo momento.

Esco dalla stanza incazzata: sono contenta che nessuno mi abbia seguito. Adesso quello stronzo mi sentirà e avrà la punizione che si merita. Ha tradito tutti noi. Me compresa.

Witches & SpellsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora