Canzoni per il capitolo:Shawn Mendes-Stitches
Charli XCX ft.Rita Ora-Doing it
Sono passati due fottutissimi giorni da quando gli Incappucciati sono venuti a farci visita; due giorni da quando ho imparato gli incantesimi che mi servono per proteggere Andrew. Non vedo l'ora di poter andare a trovarlo, e di dirgli quanto mi è mancato...e soprattutto ho bisogno di dirgli quanto mi sono pentita di averlo ignorato tutto questo tempo.
Il prof Daniel DeVue è seduto alla cattedra, di fronte a me.E mi sta chiedendo qualcosa, ma io sono troppo impegnata a pensare ad altro.
«Vuole che le ripeta la domanda?» chiede gentilmente. Annuisco. «Le avevo chiesto di venire qui alla cattedra per vedere se sapeva fare alcuni incantesimi di cui le avevo parlato...se la sente?»
Mi alzo in piedi e vado alla cattedra con una sicurezza che non so da dove mi è venuta.
«Vediamo se riesci a far cadere il libro a terra» dice. Guardo attentamente il libro, e riesco a farlo cadere agitando le mani in aria.
Guardo Kelly che mi sorride e mima con le labbra "Grande!", e sorrido anch'io. Penso di aver legato moltissimo con lei ed Amethyst, ormai le considero delle vere amiche.
«Bene. Adesso mostrami come contrattaccare un colpo o un incantesimo. Ray,per favore,aiutala tu».Ray si alza in piedi e cammina facendosi il figo fino alla cattedra. Si pone davanti a me lanciandomi l'incantesimo del sonno, capace di farti addormentare in piedi. Immediatamente lo contrattacco e riesco anche a fermarlo in tempo, prima che lo colpisca. Sorrido compiaciuta.
«Complimenti. Beh, vedo che sei migliorata tantissimo, riesci anche a contrattaccare. Ora posso dire che sei allo stesso livello dei tuoi compagni».
Torno al posto soddisfatta e do il cinque a Kelly.
«Adesso, miei cari, penso che sia arrivato il momento per voi di provare un incantesimo di gruppo, nel quale userete i vostri poteri specifici per distruggere un piccolo mostro, che è un incrocio tra un folletto e un troll. Buona fortuna» spiega il prof. Con uno schiocco di dita davanti ai nostri occhi appare una strana creaturina dalla pelle verde, con delle ali sulla schiena e le orecchie come un folletto. Ci guardiamo tutti per cercare di non scoppiare a ridere in vista del troll-fata.
David gli lancia alcune raffiche di vento, ma la creatura le schiva tutte; Kelly prova a ghiacciargli le ali, mentre Ray fa spuntare delle radici che tentano di catturare il mostriciattolo, ma senza alcun risultato.
Il troll-fata inizia poi a sputare fuoco e a inseguirci.
Ci nascondiamo sotto i banchi, mentre il prof sta seduto tranquillo alla cattedra. Ma come,non ha intenzione di fare nulla e di starsene seduto lì mentre una sua stupida invenzione tenta di stuprarci?
La creaturina svolazza per tutta l'aula sputando fuoco. Ma non sa di non essere l'unica a possedere quel potere. Riesco a creare una palla di fuoco e gliela tiro addosso, facendolo cadere a terra. La creaturina sviene, così riusciamo a guadagnare tempo per escogitare un piano.
«Sentite, ho un piano: David, tu creerai una specie di tornado attorno alla creaturina, poi Kelly le ghiaccerà le ali, così cadrà a terra e Ray potrà imprigionarla con le radici di un albero, mentre io le farò prendere fuoco. Ci state?» dico a bassa voce.
Gli altri annuiscono e usciamo da sotto i banchi. Ci lanciamo degli sguardi di approvazione e mettiamo in atto il piano ;David riesce a stordirla grazie al piccolo tornado, Kelly le ghiaccia le ali e la creatura viene intrappolata dalle radici di Ray.
STAI LEGGENDO
Witches & Spells
Teen FictionSono passati dieci anni da quando Hailey Cooper ha assistito alla morte dei suoi genitori. Dieci anni da quando la sua vita è cambiata per sempre; dieci anni da quando ha scoperto di essere una strega. E proprio ora che ha conosciuto Andrew, è cost...