Canzoni per il capitolo:David Guetta-Dangerous
Shawn Mendes-Imagination
«Come voi ben sapete,la Lega degli Incappucciati è una lega di cacciatori-stregoni,il cui unico scopo è quello di eliminare le varie streghe nascoste in tutto il mondo. Essi discendono da alcune streghe appartenenti alla stirpe dei Valdes, che per secoli hanno tentato di impadronirsi di tutto il potere. Se una strega uccide una sua consorella, automaticamente si dichiara una nemica della razza: una cacciatrice. E' così che sono nati i cacciatori-stregoni.
«Il nostro obbiettivo è quello di proteggere voi giovani e di combattere gli Incappucciati. Vi è comunque una profezia nascosta nel diario di John Michaelson, fondatore dell'accademia, la quale riguarda i sopravvissuti agli attacchi degli Incappucciati: i Marchiati. Essi sono caratterizzati da una cicatrice che porta il simbolo degli Incappucciati, e il vostro compito è quello di individuarli in questa accademia. Sono due in ogni accademia,e voi non dovete fare altro che consegnarmeli»spiega.
Un brivido mi attraversa la schiena. Porca puttana.
«Ma cosa dice la profezia?»chiede David.
«Purtroppo non lo so. Il diario è recentemente scomparso,e io confido in voi per ritrovarlo. Sono convinta che sia stato uno degli alunni a rubarlo. Perciò avete questa doppia missione e mi auguro che la portiate a termine»dice prendendoci le mani.
Non so come David faccia a stare così tranquillo. Io personalmente sto morendo di paura,ma cerco di non darlo a vedere. E poi, questa faccenda della profezia non fa altro che farmi preoccupare ancora di più.
«Non la deluderemo» aggiunge David. Ci alziamo dalle sedie e usciamo con carriera dalla stanza. E non riesco a trattenermi dal chiedergli: «Ma come cazzo fai ad essere così tranquillo?»
«Cretina, stavo fingendo. Non sono tranquillo per niente,ma allo stesso tempo voglio scoprire cosa dice la profezia sui Marchiati. Quindi per prima cosa troveremo il libro,diario o quello che cazzo è,approfittando del fatto che gli altri non fanno altro che stare in sala mensa a fare cazzate,da quando è stata inaugurata.»
Abbasso lo sguardo. Oh, David, se solo sapessi che il libro ce l'ho io...,dice una vocina nella mia testa. Non so se dirglielo oppure no. Certo, gli risparmierei una visita in tutte le stanze,una vera e propria perdita di tempo,ma allo stesso tempo voglio tenere questo segreto per me. Nel frattempo lui si è già incamminato,e io sono rimasta qui, immobile, a pensare se dirglielo o no.
«David...»lo richiamo. Lui si gira seccato verso di me.«E adesso cosa c'è?Non dirmi che vuoi tirarti indietro» dice portandosi una mano sulla fronte.
«No, voglio scoprire anch'io di più su tutta questa storia dei Marchiati.»
Inizio a torturarmi le mani per il nervosismo. «Io so chi ha preso il libro» sputo d'un tratto.
Spalanca gli occhi.«Chi?»
«Sono stata io.»
«Cosa?»
«Hai capito bene. L'ho preso quando siamo andati a visitare la casa dell'antenata di Isabelle. Ho trovato un passaggio segreto che mi ha portata in una strana biblioteca e l'ho trovato. Ho tenuto il segreto per me,non volevo che nessuno lo sapesse perché non sapevo di chi fidarmi...e, beh, adesso lo sai» spiego. Non credo sia stata una buona idea dirglielo, ma non potevo più tenere questo segreto per me.
«Sai che ti sei messa in un bel guaio, nascondendolo?». Incrocia le braccia al petto e mi scruta attentamente.
Annuisco.«Non potevo fare altrimenti,ma non ho letto di nessuna profezia,solo qualche pagina in cui John raccontava della sua vita e di uno stupido incantesimo. Nient'altro»
STAI LEGGENDO
Witches & Spells
Teen FictionSono passati dieci anni da quando Hailey Cooper ha assistito alla morte dei suoi genitori. Dieci anni da quando la sua vita è cambiata per sempre; dieci anni da quando ha scoperto di essere una strega. E proprio ora che ha conosciuto Andrew, è cost...