The Attack

124 10 3
                                    


Canzoni per il capitolo :Taylor Swift-Bad blood

Fifth Harmony-Boss

Bea Miller-Fire N Gold




E' stato divertente passare un po' di tempo con quei due deficienti, non so cosa farei senza i miei amici. Loro hanno il "potere" di farmi sentire meglio, ed è così bello vedere Amy in grande forma.

La mia amica si è ripresa davvero bene, sono davvero felice che Tyrone sia sempre al suo fianco e si prenda cura di lei, quei due sono davvero la coppia perfetta.

E' merito loro se la mia stanza non è più un ammasso di polvere, ma somiglia ai dormitori. Mi affaccio dalla piccola finestra, rendendomi conto che ha smesso di piovere, perciò forse è meglio se vado da Andrew, sono sicura starà morendo di freddo. Per questo gli preparo una cioccolata calda, spero proprio gli faccia bene.

Scendo nei sotterranei e arrivo alla cella dove è tenuto prigioniero . La scena che mi si presenta davanti è alquanto insolita:lui non è solo, infatti al suo fianco ci trovo David,che,miracolosamente non ha più la benda in testa. Già l'hanno dimesso? Cerco di captare il loro discorso, nascondendomi ovviamente.

Non voglio disturbarli, perciò meglio evitare che si accorgano della mia presenza. Mi faccio piccola piccola ascoltando pazientemente.

«Perché sei venuto qui? Per rinfacciarmi tutte le cose orribili che ho fatto?»la voce di Andrew è spezzata,sembra sia sul punto di piangere. Vorrei poter abbracciarlo e consolarlo.

La risata di David riecheggia a causa dell'eco presente qui sotto, facendola sembrare quasi diabolica. «Magari un'altra volta. Adesso sono qui per parlarti dell'Alleanza che è stata stretta tra i vari gruppi.»

«Che tipo di Alleanza?»

«Contro gli Incapucciati. E' tempo di porre fine a questa guerra millenaria»spiega David.

«E io cosa c'entro con tutta questa storia?»

«Ma allora proprio non capisci? Non verrai risparmiato neanche tu!Verrai fatto fuori il prima possibile,sto solo cercando di salvarti la vita»spiega amareggiato.

Credo di capire cosa vuole fare:aiutarlo a scappare. Ma quello che mi chiedo davvero io è:come mai improvvisamente si preoccupa per Andrew quando non ha fatto altro che criticarlo e odiarlo per avergli ucciso una persona cara?

Deve avere sicuramente in mente qualcosa.

«Perché vuoi aiutarmi?»sbotta Andrew.«Hai passato il resto della tua vita ad odiarmi,perché improvvisamente vuoi farmi scappare?». Fortuna che non è stupido.

David si avvicina incazzato alle sbarre.«Voglio che tu te ne vada da qui. Per sempre. Cambia Paese, non riesco a sopportare di vedere la tua faccia ogni santo giorno perché mi ricordi lei...e quello che le hai fatto. Lei era così innocente, non se lo meritava...e tu me l'hai portata via. Non ti perdonerò mai per ciò che le hai fatto, non ti ho ucciso solo perché avrei causato dispiacere a mio padre, lui si è affezionato a te nel tempo. Ho sempre pensato che avesse voluto te come figlio. E io non gli ho mai raccontato del fatto che sei stato tu ad uccidere Daisy»sbotta,rosso dalla rabbia. Le vene del collo sono ben visibili e sembra proprio sul punto di scoppiare. «Tu mi vuoi fuori dai piedi perché vuoi rubarmi la ragazza,non è forse vero?».

«Hailey non c'entra»

«So che ti piace»

«Stai cambiando discorso». Andrew rotea gli occhi al cielo e sposta i capelli biondi dalla fronte. Capisco perché vogliono ucciderlo, ha fatto delle cose orribili e io mi sono lasciata ingannare ancora una volta. Non mi ha mai parlato di Daisy,e so perfettamente che non lo farà mai. Ma io ho bisogno di saperlo, per questo chiederò a David. Adesso,però,è arrivato il momento di fare la mia entrata in scena come se niente fosse. Esco dal mio nascondiglio e mi avvicino a loro,mormorando un:«Salve,ho interrotto qualcosa?»

Witches & SpellsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora