Canzoni per il capitolo: P!nk-Who Knew
Halsey-Control
«Complimenti» afferma Andrew, continuando ad applaudire. «Sei davvero forte. Non me lo aspettavo.»
Incrocio le braccia al petto. «Questo perché tutti mi sottovalutate. E anche troppo» rispondo.
«Probabile. Senti, che ne dici se rimandiamo il nostro incontro notturno ad adesso? Ho davvero bisogno di parlarti.»
Scrollo le spalle. «Sono qui.»
«Dobbiamo per forza parlare qui?» chiede.
«Hai qualcosa contro la Sala Sfide?»
Scuote la testa. «E' solo che tutte quelle persone lì dipinte mi mettono in soggezione... mi sento come se potessero uscire da lì da un momento all'altro».
«Andrew, non usciranno da nessuna parte, sta' tranquillo. E adesso, parla.»
Annuisce. «Volevo dirti che molto probabilmente, questa notte me ne andrò. Sono una delle ragioni per cui siete tutti ricercati, e se penso che sei stata rapita dagli Incappucciati e hai rischiato la tua vita per colpa mia.... Io ci sto malissimo. Mi sento uno schifo perché tutto è successo per colpa mia, e hai rischiato di essere punita per quello che c'è stato tra di noi. Ti ho fatto soffrire tantissimo con tutte le bugie che ti ho detto, e mi sento terribilmente in colpa. Scusami per tutto il male che ti ho fatto».
Immaginavo che si sarebbe voluto scusare per il male che mi ha fatto. Non l'ho ancora perdonato del tutto, e forse non torneremo mai più quelli di prima;ma mi piacerebbe davvero tanto ricominciare. Come amici, si intende.
«Non penso che anche se tu te ne andassi gli Incappucciati smetterebbero di darci la caccia» gli faccio notare.
«Per questo ho intenzione di consegnarmi.»
Mi prende un colpo al cuore. Sobbalzo per lo spavento, è come se mi avessero pugnalata alle spalle. Mi avvicino a lui puntandogli il dito contro. «Come puoi pensare una cosa del genere? Sai cosa ti faranno, una volta arrivato lì? Ti tortureranno finché non esalerai il tuo ultimo respiro!» cerco di farlo ragionare.
«Li ho traditi. Ed è quello che mi merito» sussurra, con un tono di voce fin troppo calmo. Ed è proprio questa sua tranquillità a mandarmi in bestia. Davvero crede di aggiustare le cose consegnandosi?
«Non risolverai un bel nulla se non si consegna anche Luck. E so perfettamente che lui non lo farà:vuoi davvero compiere un sacrificio inutile?» chiedo.
Non può essere così stupido.
«Possiamo ricominciare da capo, se vuoi. Ma non azzardarti a fare un sacrificio così inutile, perché non servirebbe davvero a niente.»
«Hailey, io ti amo, ed è proprio per questo che voglio consegnarmi» continua ad affermare deciso. Nella stanza cala il silenzio.
Sapevo che nutriva ancora dei sentimenti per me, ma non pensavo fino a questo punto. Credevo che si fosse rassegnato dopo tutte le cose che sono successe, o almeno ci speravo. Vorrei dirgli che provo lo stesso, ma purtroppo non è così. Ho smesso di provare qualcosa per lui da un bel po' di tempo, ormai.
Mi avvicino a lui e gli prendo le mani. «Se mi ami davvero, allora non consegnarti.»
«Dovrei restare per vederti con quell'altro? Per vedere che non sei più mia? No, grazie, ciò mi ricorderà che ti ho persa per sempre» spiega. Si vede che sta trattenendo le lacrime.
STAI LEGGENDO
Witches & Spells
Teen FictionSono passati dieci anni da quando Hailey Cooper ha assistito alla morte dei suoi genitori. Dieci anni da quando la sua vita è cambiata per sempre; dieci anni da quando ha scoperto di essere una strega. E proprio ora che ha conosciuto Andrew, è cost...