Confessions

134 9 6
                                    



Canzoni per il capitolo:Jason Walker-Down

Ariana Grande-Break Free

5 Seconds of summer-Never be


«Ma che cazzo stai dicendo, Isabelle? Non provo interesse per quell'essere» mi difendo.

Inarca un sopracciglio, incrociando le braccia sotto il seno. «Per favore. Il sesto senso dei St.Morgenstern non sbaglia mai.»

Terzo occhio di tua madre, sto per ribattere, ma mi trattengo.

«Smettila di mentire a te stessa. Credi che non me ne fossi accorta, che stava nascendo qualcosa tra di voi? Credi che io non abbia fatto il possibile per tenermi David stretto? Credi che non mi faccia male sapere che il ragazzo che amo si è innamorato di un'altra?»

Scuoto la testa. «Aveva una cotta per me quando era bambino.»

Sbuffa. «Ascoltami bene» inizia a dire, sedendosi al mio fianco. «David diceva più o meno le stesse cose che tu hai detto di lui, appena sei arrivata qui. Ti vedeva come una nemica, tutto qui. Ero a conoscenza del suo stupido piano di buttarti fuori dall'accademia. Ho cercato di farlo ragionare, ma ne era così ossessionato che ho finito per credere che lo avrebbe portato a termine. Ma durante i nostri ultimi momenti insieme, non era più lo stesso; vedevo come ti guardava per i corridoi, come ti stava sempre accanto. Non ha mai dimostrato un comportamento del genere nei miei confronti, ma con te sì. Ho capito ciò che provava per te, rendendomi conto che non aveva mai guardato nessun altra nel modo in cui guardava te.»

Il cuore inizia a battermi più forte. Non so assolutamente cosa dire. Continuare a negare l'evidenza non servirà a nulla, lo so. Eppure mi costa ammetterlo.

«Hailey, pensaci bene. Quando hai capito di provare qualcosa per lui?»

Vorrei rispondere adesso, ma so benissimo che non è vero. Quando ha provato a baciarmi? No, ancora prima. Cerco di fare mente locale e ricordare tutte le volte che abbiamo passato un po' di tempo insieme.

E poi, mi viene in mente quando siamo stati in città. Io ero così felice di andare da Andrew, per poi scoprire che aveva un'altra; e David era lì, pronto a consolarmi. E' stato capace di aiutarmi in un momento di tristezza. E' stato quell'abbraccio a risvegliare qualcosa in me: una sensazione di pace e conforto.

«Quando siamo stati in città per i lavori nella sala mensa. E' stato quando mi ha abbracciato, ma non volevo ammetterlo, così continuavo a ripetermi che non era niente».

Lei annuisce.

«E tu? Ti andrebbe di raccontarmi come vi siete conosciuti?» chiedo,anche se so che mi farà male sentire quanto era innamorati.

Lei annuisce e noto come i suoi occhi inizino a brillare non appena apre bocca. Beh, è davvero innamorata, questa ragazza.

«Tutto è cominciato il 10 dicembre,il giorno del mio arrivo all'accademia. Avevo da poco compiuto quattordici anni, e la mamma riteneva che fosse giusto che mi mandasse in un'accademia per proteggermi. Andò tutto bene, feci il test e scoprii di essere una Dicker; il preside era così gentile con me e anche i professori. Essere una strega mi piaceva davvero tanto, e facevo tutto il possibile per diventare una studentessa modello. Ben presto conobbi Erin, e diventammo da subito migliori amiche: condividevamo davvero tutto. In quel periodo, lei si era presa una bella cotta per Antony, ma a lui le ragazze sembravano non interessare per niente. Era un tipo che se ne stava sulle sue, ma è proprio grazie a lui che ho conosciuto David. Erin mi parlò costantemente di Antony, e voleva che lo stalkerassi per conto suo, così mi costrinse a diventare amica di David.

Witches & SpellsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora