Shock

104 8 9
                                    

Canzoni: Halsey-New Americana

Imagine Dragons-It's Time

Little Mix-Case Closed

L'edificio continua a tremare, e in fretta cerchiamo riparo nella stanza più vicina, in caso dovesse crollare qualcosa. Io sono sotto la scrivania dell'ufficio della Vecchia. Proprio lei ha immediatamente evacuato l'accademia, e molti sono riusciti ad uscire dall'uscita di sicurezza. Abbiamo provato con il teletrasporto, ma sembra proprio non funzionare in una situazione del genere.

Guardo Danny, e mi accorgo che è terrorizzato; nella mia mente si fa spazio la possibilità che possa aver visto qualcuno morire, che possa aver previsto tutto questo. Cerco la sua mano e lui ricambia la stretta. Spero di essere riuscita a fargli capire che di me si può fidare, e che per qualunque cosa io ci sono.

E poi, improvvisamente, l'edificio smette di tremare e l'urlo non si sente più. Qualcuno deve essere riuscito a fermare tutto ciò.

Io e Danny usciamo subito dal nostro nascondiglio rimettendoci in piedi. «Stai bene?» gli chiedo, notando che è più pallido del solito. Annuisce a malapena, si nota che sta mentendo. Ma preferisco non insistere e passare per la finta tonta. Sono sicura che se ha visto qualcosa d'importante me lo dirà.

Usciamo dall'ufficio e andiamo incontro alla Vecchia e John Luck. «State bene?» chiede lui, con un tono preoccupato. «Dove sono gli altri?» chiedo, senza rispondere alla sua domanda. Riesco solo a pensare ai miei amici. Spero che stiano bene, del resto non è crollato nulla.

«Sono tutti fuori, poiché abbiamo evacuato l'Accademia» risponde la Vecchia. Deduco che nessuno si sia fatto male.

«Che è successo?» chiede Danny. E' ancora sporco di sangue in viso per via dell'incantesimo dei ricordi.

«Non lo sappiamo con certezza. Ma di sicuro è qualcosa che ha a che fare con Kelly Milton e il demone, l'effetto del siero dev'essere finito.»

Kelly. Sono davvero preoccupata per lei. E' solo una ragazzina che si è ritrovata a crescere così in fretta, ed è un paradosso dire che un demone si è impossessato di lei, la persona più buona che si possa davvero conoscere. Perché nonostante la giovane età, Kelly si è sempre dimostrata più matura e saggia di tutti noi.

Con mia grande sorpresa, vedo correre verso di noi Amadrian, seguito da Ray. Il folletto mi salta addosso e io lo stringo fortemente a me, felice di rivederlo. Il momento viene interrotto dal ragazzo con gli occhi azzurri, che ha il respiro affannato per la corsa appena fatta.

«Ray caro, che è successo?» gli chiede Marie, appoggiando una mano sulla sua spalla.

«E' stata Kelly. Il demone ha ricominciato a manifestarsi dicendo che questo sarebbe stato solo l'inizio. Poi ha incominciato a urlare causando delle scosse di terremoto. L'ho fermata utilizzando l'incantesimo che toglie la voce. Sono riuscito a immobilizzarla, vi conviene fare presto prima che l'incantesimo svanisca. Dobbiamo tenerla sotto controllo, è pericolosa. Delle persone moriranno se non facciamo qualcosa per aiutarla.»

Lo vedo dal modo in cui parla di Kelly, che ne è follemente innamorato. L'idea di perderla lo devasta, e lui vuole salvarla a tutti i costi; non mi ero mai resa conto di quanto Ray fosse determinato.

Marie e John si scambiano uno sguardo d'intesa. Amadrian osserva la scena incuriosito, seduto sulla mia spalla come se fosse il suo divano personale.

«Ragazzi, uscite di qui. Noi andremo a vedere in che stato si trova la ragazza, poi vi faremo sapere. Gli altri saranno in giardino ad aspettarvi. Non appena la situazione migliorerà, potrete tornare tutti qui» spiega la Vecchia.

Witches & SpellsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora